Ciao Ragazzi!!!vi leggo da un sacco di tempo ma non ho mai scritto , anche io come voi sto preparando la prova scritta...per ora non sto messa benissimo , studio solo da una decina di giorni e sono materie di cui non ho mai nemmeno saputo l'esistenza ahahaah!!!!Facendo un pronostico io presumo che la prova sarà verso i primi / metà di Novembre...quindi il tempo per farcela c'è tutto...incrociamo le dita e in bocca al lupo...speriamo di essere tutti futuri colleghi!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Arrivati a questo punto, la frase "la prima prova scritta" conta poco, ma quello che conta è vedere come lo svolgimento delle prove scritte inizia ad essere simile a quello delle preselezioni... Avviso con Aprile-luglio 2012 per le preselezioni, ed ora ottobre-dicembre 2012 per le prove scritte, accreditamento come per la preselezione, e quindi anche se non è chiaramente specificato perchè ovviamente rinviato al 14 settembre, secondo me la possibilità di una pubblicazione di un archivio inizia a prendere forma. Giovedi su un'altro forum una ragazza che conosce una persona che lavora al comune gli aveva garantito che per il profilo della P.M. sarebbe stato pubblicato un archivio dei quesiti, e tutti noi (compreso io) a dire che era impossibile, nemmeno per un solo profilo dei 18 messi a concorso, salvo poi essere tutti parzialmente smentiti, visto che questo archivio sarà pubblicato, anche se per i primi 5 concorsi, ma non si sa se per gli altri dato il rinvio al 14 settembre. Quindi ad oggi dire di che non ci sarà nessuna pubblicazione è presto, anche perchè qualcuno che ha chiamato al comune gli è stato detto che anche per gli altri rimanenti profili sarà pubblicato l'archivio. Ovvio che dovremo attendere il 14 settembre ma per come stanno strutturando questi scritti simili alla preselezione, le possibilità di una pubblicazione aumentano. Bisogna però dire (anche se raramente) che in pochi concorsi è stato usato questo metodo di pubblicare per le prove scritte e 10 giorni prima migliaia di domande. In alcuni casi o venivano pubblicate le domande con le opzioni senza risposta esatta o solo le domande senza le opzioni, e secondo me se sarà così, (visto che sull'avviso parla solo di archivio di quesiti e quindi archivio di domande, senza specificare come per la preselezione che ci sarà la risposta esatta A) nella prova scritta poi troveremo le domande sorteggiate dall'archivio ma stavolta con le 4 opzioni dove si dovrà indovinare la risposta esatta e fare il commento. Se usano questo metodo e cioè pubblicare solo le domande senza le 4 opzioni e 10 giorni prima con migliaia di domande, diventa automaticamente impossibile per chi vuole prepararsi prima i commenti se non ci saranno le 4 opzioni ma soprattutto difficile imparare in 10 giorni migliaia di commenti che sarebbero inutili senza appunto le 4 opzioni. Se quindi prima di venerdi nessuno credeva alle voci di un archivio da pubblicare anche per le prove scritte, ad oggi con l'avviso di venerdi e voci che assicurano che ci sarà l'archivio anche per noi, le possibilità aumentano. Cmq se daranno solo il metodo di pubblicare le domande senza le 4 opzioni non credete che sarà facile, perchè quando è stato adottato in un concorsone di qualche anno fa (dove non ricordo) ci fu una bella strage. A priori può sembrare un aiuto ma invece non lo è, come è giusto che sia.
Commenta
-
personalmente sono d'accordo con tutto il ragionamento di mark1!
ma personalmente credo che daranno anche la risposta esatta e per noi la difficoltà sarà sul ricordare migliaia di risposte esatte con commento (intelligente e pertinente) relativo....
credo questo perche visto come è andata la preselezione, e la media molto bassa cui si è arrivati nei 300, hanno bisogno di formare una graduatoria di possibili vigili che non siano totalmente zappe e che alla prova siano arrivati a totalizzare almeno 7/10 che non è mica una roba facile senza banca dati.
E' vero che con la banca dati vince il piu veloce a memorizzare risposte esatte e commenti pertinenti, ma del resto il vigile mica deve fare il magistrato no?!....e gia premiare chi piu si applicherà a imparare tutto rientrando in una graduatoria di idonei di 1500 unità (quante secondo me ne servono in tutto) è una cosa giusta.
Commenta
-
...ciao..io personalmente non perderei tempo dietro ad ipotesi e voci di persone che lavorano al comune(a volte fuorvianti)..esiste una gazzetta che uscirà a settembre e le possibilità sono o il rinvio o la data precisa. Poi..risposte esatte...beh..mi auguro che non ci siano e che sia un concorso regolare in questo senso: per me non dovrebbe essere premiata la memoria(si può essere ignoranti ed avere una buona memoria...il gioco è fatto e l'ingiustizia pure(nei confronti di chi studia) ...questo è quello che penso, poi magari nei fatti resterò delusa. Non è una polemica contro quello che avete scritto, era una mia riflessione ciao e buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio...ciao..io personalmente non perderei tempo dietro ad ipotesi e voci di persone che lavorano al comune(a volte fuorvianti)..esiste una gazzetta che uscirà a settembre e le possibilità sono o il rinvio o la data precisa. Poi..risposte esatte...beh..mi auguro che non ci siano e che sia un concorso regolare in questo senso: per me non dovrebbe essere premiata la memoria(si può essere ignoranti ed avere una buona memoria...il gioco è fatto e l'ingiustizia pure(nei confronti di chi studia) ...questo è quello che penso, poi magari nei fatti resterò delusa. Non è una polemica contro quello che avete scritto, era una mia riflessione ciao e buono studio
Per quello che riguarda quando tu dici che pubblicare un archivio permette di premiare solo la memoria, spiegami come sia possibile (se fanno come in un precedente concorsone) memorizzare 2000 quiz in 10 giorni se prima non hai studiato. Ti andrebbe direttamente in confusione il cervello pure se studi la notte e senza riposo. E se fanno come dico io (e come accaduto in passato) e cioè pubblicare solo le domande senza le 4 opzioni con la risposta esatta, diventerebbe ancora più difficile come fu dimostrato, (altro che memorizzare) visto che quando fu usato questo metodo in un precedente concorsone ne furono segati quasi 2/3. Fidati che non ci sarà nessun aiuto per chi vuole sfruttare la memoria...ovvimante se pubblicano anche i quesiti per noi.Ultima modifica di mark1; 29-07-2012, 19:25.
Commenta
-
La buona memoria è proprio quella che in dieci giorni ti fa memorizzare tante tante cose, poi che all'orale ti mettano ko perchè magari la preparazione è insufficiente e le nozioni troppo sintetiche(i quiz con la risposta esatta imparati a memoria ti danno un minimo), quello è un altro discorso. E comunque, come ho scritto, la mia non voleva essere una polemica.
Commenta
-
Banca dati quiz
Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggioLa buona memoria è proprio quella che in dieci giorni ti fa memorizzare tante tante cose, poi che all'orale ti mettano ko perchè magari la preparazione è insufficiente e le nozioni troppo sintetiche(i quiz con la risposta esatta imparati a memoria ti danno un minimo), quello è un altro discorso. E comunque, come ho scritto, la mia non voleva essere una polemica.
io credo che sarebbe fantastico se venisse pubblicata la banca dati dei quiz, al di la' di chi studia non studia o abbia una "buona" memoria, poichè, per chi come me a causa della tensione rende nemmeno il 50 % di quello che ha studiato è un modo per avere + sicurezza e se vogliamo anche piu' "lucidità" nonche' ordine mentale.
Io spero con tutto me stesso che venga resa ufficiale la pubblicazione (se ci sarà) al piu' presto da fonti attendibili.
Un saluto a tutti e buono studio.
Commenta
-
Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggioCiao a tutti,
io credo che sarebbe fantastico se venisse pubblicata la banca dati dei quiz, al di la' di chi studia non studia o abbia una "buona" memoria, poichè, per chi come me a causa della tensione rende nemmeno il 50 % di quello che ha studiato è un modo per avere + sicurezza e se vogliamo anche piu' "lucidità" nonche' ordine mentale.
Io spero con tutto me stesso che venga resa ufficiale la pubblicazione (se ci sarà) al piu' presto da fonti attendibili.
Un saluto a tutti e buono studio.
Buongiorno a tutti,
scusate ma l'ordinamento finanzio e contabile, va fatto, o bisogna saperlo in maniera approssimativa?
grazie in anticipo!
Commenta
-
Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggioLa buona memoria è proprio quella che in dieci giorni ti fa memorizzare tante tante cose, poi che all'orale ti mettano ko perchè magari la preparazione è insufficiente e le nozioni troppo sintetiche(i quiz con la risposta esatta imparati a memoria ti danno un minimo), quello è un altro discorso. E comunque, come ho scritto, la mia non voleva essere una polemica.
Io la penso come te pecorella nera.......prima di tutto credo che non ci sarà nessuna banca dati, quindi studiamo e non stiamo a ragionare troppo su tutte queste chiacchiere fuorvianti......mia madre è funzionario della municipale e non sa dirmi ASSOLUTAMENTE NULLA in meritò a questo concorso.....non so come fate voi a sapere tutte queste indiscrezioni........°_° Io personalmente penso che lo scritto si svolgerà come nel 2007, 10 domande a risposta multipla e nessun database (riservato ad altri concorsi)..........anche perchè è verissimo che pubblicare la batteria di domande, privilegia chi ha una buona memoria purtroppo........:-(((
Commenta
Commenta