annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio
    ragazzi si sa già se i quiz della prova scritta saranno estrapolati dai 1700 pubblicati il 9 maggio?
    o almeno, chi ha partecipato al concorso del 2007 sa se fecero in questo modo?
    Il buon Marcello dice che nel 2007 alcune furono estratte dalla banca dati della preselettiva...
    Ha fatto anche qualche esempio in un post piu su

Commenta

Originariamente inviato da ControLUX Visualizza il messaggio
      Gli stessi tuoi... E quando non c'era CONSIGLIO c'è organo di indirizzo politico amministrativo e blablabla... :O) Poi, quelle sull'art.13 tuel erano abbastanza banali... Io la difficoltà maggiore ce l'ho col ricordarmi i termini per il ricorso, i termini per la presentazione al prefetto, al questore, i termini entro cui si deve pagare la sanzione, entro cui si deve pagare all'estero, o ricorrere all'estero... Sono molto simili, ma alcuni cambiano fra domanda e domanda... Me li dovrò studiare meglio per le altre prove! Eheheheh

Voi avete adottato qualche regoletta o ragionamento mnemonico per ricordarveli meglio?
      l'opposizione erano tutti sul tribunale tranne una domanda che diceva:d.lgs 150/2011 salvo quando diversamente previsto,l'opposizione all'ordinanza di ingiunzione si propone AL GIUDICE DI PACE..poi erano tutti decreti motivati tranne x uno cioè CON ORDINANZA RESTITUZIONE COSA SEQUESTRATA,,e poi i termini erano tutti 10 giorni tranne la richiesta di interrogatorio 20 giorni da parte del imputato e art 216 ritiro e sosp della patente dove il documento veniva ritirato dall'organo e inviato entro 5 GIORNI alla prefettura

Commenta

Originariamente inviato da Federica.v Visualizza il messaggio
        salve ragazzi...! sono passata alla prova preselettiva e ora sono molto combattuta perchè, essendo iscritta ad altri 2 concorsi, non so se mi conviene studiare per la prova scritta di questo concorso o per le preselettive degli altri 2. Voi avete idea di quando si svolgeranno le prove scritte per questo concorso? Secondo voi le domande a risposta multipla da commentare saranno comunque estrapolate dalla banca dati dei 1700 quiz pubblicati per la prova preselettiva? Se avete del materiale vi sarei infinitamente grata se lo mandaste anche a me all'indirizzo federica.v@live.it

Grazie mille a tutti e in bocca al lupo!!!!
        io ho lo stesso dilemma. Il 25 giugno avrei un'altra preselettiva e poi un'altra il 9 luglio, a cui vorrei andare. E non so se saltare quella di giugno. Mi scoccia però perchè i quiz non sono così difficili ma dovrei fermarmi a farli e temo di sprecare tempo!!!

Commenta

@artemisia...mi sono letta al volo qualche doamnda del concorso per beni culturali...sono pure piu facili di quelle che abbiamo avuto noi ad una prima letta!solo che nn ho molto tempo per prepararmi per impegni contingenti, per istruttore amministrativo invece penso che studiero' come per questo....dilemmaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

anch'io sto preparando altri due concorsi.... per lo scritto sembra che il giudizio sul commento sia a discrezione della commissione..... se il commento è ritenuto insufficente o sbagliato c'è una penalità?.....
            p.s: se marcello,cristian o qualche anima pia può inviarmi il materiale messo a disposizione da marcello,grazie.... questa è l'e-mail:
            Codice PHP:
            mario.maccioni@libero.it 

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
              @artemisia...mi sono letta al volo qualche doamnda del concorso per beni culturali...sono pure piu facili di quelle che abbiamo avuto noi ad una prima letta!solo che nn ho molto tempo per prepararmi per impegni contingenti, per istruttore amministrativo invece penso che studiero' come per questo....dilemmaaaaaaaaaaaaaaaaaa
              idem! volevo fare quello per maministrativi bene come questo per i vigili. Se avessi tutta la giornata a disposizione come ai bei vecchi tempi dlel'università farei tutto, ma i miei impegni familiari - i bambini - mi obbligano a fare una scelta e sono più propensa a prepararmi bene per quello degli amministrativi di luglio.
              Anche io ho letto i quiz e non sono difficili ma come avrai visto per i vigili non è questione di difficoltà ma devi metterti di santa ragione a farli e rifarli per impararli bene e per me almeno non è stato uno scherzo.

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP
                te lo invio io!!!!!!
                Forse è il caso di metterlo in allegato il materiale cosi da evitare infinite richieste.

Commenta

Ha ragione Olim qualcuno potrebbe gentilmente mettere in allegato il materiale tanto richiesto?
                  Grazie

Commenta

ciao a tutti ho un dilemma rispondetemi perfavore.Allora il regolam.di polizia urbana all'art.11 parla di panni stesi all'aperto.Ebbene il ns.file ci parla alla fine delle relative sanzioni la cui ultima modifica è il 2003 e ci indica 100 euro.Al concorso però a me è uscito proprio questo quiz e la risposta era da 50 a 300 euro.Quindi o abbiamo un file con le sanzioni non aggiornate oppure tutte le sanzioni che portano 100 euro vanno aumentate a 300?spero di essere stata chiara.Inoltre il regolam. di igiene ha le sanzioni in lire, che facciamo trasformiamo noi direttamente in euro?GRAZIE

Commenta

Ragazzi ripeto,
                      per chi fosse già in possesso del materiale di studio tanto richiesto, potreste gentilmente metterlo in allegato?
                      Grazie e mi raccomnado considerate questa ipotesi che eviterebbe fiumi di richieste e renderebbe molto più rapida la divulgazione del file

Commenta

Sto operando...
                      X