annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao caro Mark, sono felice per te che hai superato il concorso nella Polizia Penitenziaria, ho un caro amico lì ed è di certo un lavoro molto stressante e che ti sbattono da nord a sud prima di arrivare a casa lo so bene.
    La Polizia Municipale purtroppo non ha alcun privilegio rispetto ai Corpi dello Stato e per questo combatte per avere i diritti base: il lavoro è altrettanto logorante, pensa a chi stà in mezzo al traffico anche 6 ore al giorno!! è un lavoro sottovalutato e mal visto da tutti per via delle sanzioni elevate, ma la Polizia Municipale non è solo sanzioni ma commercio, edilizia, ambiente, etc. E' un mestiere che si preoccupa del cuore di ogni città, è la sua arteria principale.
    I Corpi dello Stato non sono molto più a rischio, corrono semmai gli stessi rischi ma mentre un poliziotto municipale ha funzioni ausiliare di tutto un poliziotto, carabiniere di Stato deve sottostare, chiamare, chiedere il permesso di....su tutto.
    Parla con qualche vigile e capirai i gravi disagi che hanno sul lavoro, i grandi sforzi non premiati, il non rispetto ricevuto dai cittadini perchè visti come dei dipendenti comunali e non un Corpo di Polizia al servizio della gente operativo su tutto, rispettato su nulla. Non farti riempire la testa che i Corpi dello Stato sono migliori: se potessi scegliere (avendo l'età a disposizione) sceglierei mille volte la Polizia Municipale essendo un mestiere completo a 360°.
    In quanto alle materie da studiare, spiacente non sono d'accordo sulla sua facilità rispetto ad altri concorsi: oltre alle materie di base come codice penale, codice della strada, commercio, edilizia, ambiente, ci sono anche le leggi nazionali, le leggi regionali, i regolamenti comunali, le ordinanze da imparare e da tenere aggiornati sempre.
    Se concorri in questo concorso vedrai che i concorrenti sono in minima parte dello stesso comune che ha bandito il concorso, scommetti che il 90% che partecipa a Roma ad esempio o a Milano sono di tutte le altre regioni italiane? Quasi nessuno resta nel proprio comune di residenza perchè non ogni comune può permettersi l'assunzione di agenti. Le grandi metropoli ed i comuni medi sono la speranza di ogni ragazzo che ad es. da Trapani può lavorare a Milano...

    Commenta


      Causa doppio acquisto vendo il seguente volume: 300 Istruttori di Polizia municipale nel COMUNE di ROMA - Manuale completo per il concorso Edizione Maggioli. Il libro è nuovo e non è stato mai aperto.
      Il prezzo di copertina originale è 36€ ma vendo a 30€.
      Chi è interessato/a può contattarmi al seguente indirizzo email: libroconcorso@gmail.com

      Commenta


        fonte:

        Comune di Roma | Sito Istituzionale

        C O N F E R M A T O D I A R I O E S A M I D I T U T T I I C O N C O R S I

        Roma, 3 maggio – Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del prossimo 17 giugno i calendari delle preselezioni relative ai 22 bandi del maxi-concorso bandito dal Campidoglio, nel febbraio 2010, per 1995 nuovi posti di lavoro.

        Si svolgeranno prima le preselezioni relative alle figure di cui l’Amministrazione capitolina ha necessità più urgente, come i tecnici e gli agenti della Polizia municipale, poi si procederà con tutti gli altri profili professionali. Lo rende noto l’assessore alle Risorse umane di Roma Capitale, Enrico Cavallari.


        In totale sono pervenute circa 310mila domande di partecipazione. Tra queste 82460 per istruttori amministrativi, 51222 per istruttori di Polizia municipale, 46031 per istruttori di servizi culturali e 24901 per funzionari amministrativi

        Il quadro completo delle procedure selettive previste sul sito del Dipartimento risorse umane di Roma Capitale.

        4 APR 2011 - MZ
        AGG 2 MAG

        Commenta


          CONCORSO ROMA CAPITALE: SULLA GAZZETTA DI GIUGNO LE DATE DELLE PRESELEZIONI


          pubblicata da Fabrizio Santori il giorno martedì 3 maggio 2011 alle ore 16.00


          Roma, 3 maggio – Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del prossimo 17 giugno i calendari delle preselezioni relative ai 22 bandi del maxi-concorso bandito dal Campidoglio, nel febbraio 2010, per 1995 nuovi posti di lavoro.


          Si svolgeranno prima le preselezioni relative alle figure di cui l’Amministrazione capitolina ha necessità più urgente, come i tecnici e gli agenti della Polizia municipale, poi si procederà con tutti gli altri profili professionali. Lo rende noto l’assessore alle Risorse umane di Roma Capitale, Enrico Cavallari.

          da facebook

          Commenta


            Originariamente inviato da hope0780 Visualizza il messaggio
            concorso roma capitale: Sulla gazzetta di giugno le date delle preselezioni


            pubblicata da fabrizio santori il giorno martedì 3 maggio 2011 alle ore 16.00


            roma, 3 maggio – saranno pubblicati sulla gazzetta ufficiale del prossimo 17 giugno i calendari delle preselezioni relative ai 22 bandi del maxi-concorso bandito dal campidoglio, nel febbraio 2010, per 1995 nuovi posti di lavoro.


            Si svolgeranno prima le preselezioni relative alle figure di cui l’amministrazione capitolina ha necessità più urgente, come i tecnici e gli agenti della polizia municipale, poi si procederà con tutti gli altri profili professionali. Lo rende noto l’assessore alle risorse umane di roma capitale, enrico cavallari.

            Da facebook

            beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            Commenta


              quindi e' sicuro che vengano fuori le date!!!! ma chissa' se si comincia a luglio o settembre....voi che pensate?

              Commenta


                Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
                quindi e' sicuro che vengano fuori le date!!!! Ma chissa' se si comincia a luglio o settembre....voi che pensate?

                l'assessore ha detto che i concorsi cominciano da settembre.

                Commenta


                  già, ma lo ha detto in modo non ufficiale, nel senso che ciò che è pubblicato sul sito del Comune non porta specificato nessun mese d'inizio.

                  Commenta


                    ........ quindi si potrebbe partire anche a luglio

                    Commenta


                      Chiedo | Linea Amica

                      quando avete un dubbio andate su questo sito e fate la vostra domanda anche per quanto concerne i concorsi, la raccomandata, se ci si può presentare se non è arrivata la ricevuta di ritorno etc

                      in più il sito permette di avere una pec gratis(bisogna andare solo la prima volta alla posta per autorizzare la propria pec): si può inviare la propria domanda di concorso senza andare alle poste a spendere soldi e far file...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X