annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da biana Visualizza il messaggio
    ragazzi la batteria, se uscirà, sarà di sicuro pubblicata sul sito internet del comune e della società affidataria del concorso.... il tutto gratis! il problema sta nella decisione di pubblicarla in anticipo o meno!
    Ciao Biana è vero quanto dici, ma credo che avere un cd sul quale esercitarsi e soprattutto un sistema informatico che ti dica, instantaneamete, gli errori sia un metodo di ripetizione migliore sotto l'aspetto del tempo. La batteria dei quiz se verrà pubblicata ( il bando sul punto non dice nulla ma molto probabilmente ciò avverrà) avremo un mese di tempo circa per esercitarci.

Commenta

quelli che trovi sul sito ********** sono quelli ufficiali dell'ultimo concorso: puoi farli, ovvio che molte cose del cds sono cambiate

Commenta

tempo per prepararsi

Ragazzi ma secondo voi quanto tempo ci vuole per prepararsi bene per questo concvorso?
        entrare nella polizia municipale è il mio sogno, ma considerando che lavoro tutto il giorno (per due lire poi) ho poco tempo per studiare ed inoltre ho una laurea in ingegneria, quindi non so nemmeno cosa sia il "diritto". Ho cominciato a studiare da qualche giorno e faccio molta fatica non avendo dimestichezza con queste materie. Voi cosa mi consiglliate, la mia è una battaglia persa in partenza??? Ok che : "aiutati che Dio ti aiuta", ma per me credo ci voglia un miracolo.....................

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
          Ragazzi ma secondo voi quanto tempo ci vuole per prepararsi bene per questo concvorso?
          entrare nella polizia municipale è il mio sogno, ma considerando che lavoro tutto il giorno (per due lire poi) ho poco tempo per studiare ed inoltre ho una laurea in ingegneria, quindi non so nemmeno cosa sia il "diritto". Ho cominciato a studiare da qualche giorno e faccio molta fatica non avendo dimestichezza con queste materie. Voi cosa mi consiglliate, la mia è una battaglia persa in partenza??? Ok che : "aiutati che Dio ti aiuta", ma per me credo ci voglia un miracolo.....................
          se studi da subito, tutti i giorni, ce la farai! ma devi appassionarti al lavoro. Io tramite il manuale mi sono innamorata della Polizia Municipale! Poi guarda i video sulla P.M. di Roma, sono bellissimi, quanti reparti! che gran lavoro fanno! di più della polizia di stato!!

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio

studia piu' che puoi ma soprattutto credici....
            solo questo posso dirti, è lo stesso per tutti noi

Commenta

su "Lavoro Facile" c'è scritto questo:

Per il concorsone indetto dal Comune di Roma (per il quale sono arrivate quasi 300.000 domande) è il momento delle preselezioni: nel senso che è scontato che ci saranno per 18 dei 22 bandi. Questa fase si concluderà - è trapelato dal Campidoglio - entro la fine dell'anno. Le preselezioni consisteranno in questionari di domande con risposte multiple. Per facilitare il compito dei concorrenti abbiamo deciso di proporre alcune batterie di quiz cui i candidati potrebbero essere chiamati a misurarsi. Sono test-simulazione destinati ai quattro concorsi che hanno ricevuto il numero maggiore di domande: quelli per istruittori amministrativi (82.460 candidature), vigili urbani (51.222), istruttore servizi cuturali (46.031) e funzionario amministrativo (24.901). Il consiglio è di mettersi alla prova. Se non ci si riesce, allora è il momento di mettere mano ai libri.

Lavoro Facile - Offerte di lavoro a Roma e Provincia

A chi interessa, sul Quindicinale Lavoro Facile Anno X n.4 di Marzo 2011 (Lavoro Facile - Offerte di lavoro a Roma e Provincia), sono pubblicati qualche quiz sulle preselettive divisi per vari profili.

Commenta

ciao, scusa la domanda sciocca, ma sto cercando di capirci qualcosa.. ho visto che parlavi di libri e quiz.. ma dove posso trovare tutto il materiale di studio?? e poi giusto x capire sempre, ma nella preselezione è solo cultura generale..??

Commenta

ma lo leggete il bando di concorso?

Commenta

Originariamente inviato da silvisimba Visualizza il messaggio
                    ciao, scusa la domanda sciocca, ma sto cercando di capirci qualcosa.. ho visto che parlavi di libri e quiz.. ma dove posso trovare tutto il materiale di studio?? e poi giusto x capire sempre, ma nella preselezione è solo cultura generale..??
                    in libreria...chiedi manuale per polizia municipale concorso roma 2010
                    la preselezione sarà sulle materie scritte nel bando di concorso, leggilo cara.

Commenta

Comune di Roma, concorsi per 2mila posti: date e sedi degli esami rinviate al 25 Febbraio 2011 | VignaClaraBlog.it

Commenta

Sto operando...
                      X