annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
    anche se dovesse spettare al formez dovrebbe attenersi al bando a cui ho abbiamo aderito

Vero....infatti non avevo letto attentamente il bando,la preselettiva dovrà riguardare le materie della prova scritta, per cui i test dei vigili napoletani per noi (in teoria) non andrebbero bene....meglio così!!!Sul fatto che possa occuparsi del concorso di Roma il formez: non ci vedrei nulla di stranno, visti i buoni risultati ottenuti x il megaconcorso di Napoli..... Il comune di Roma inoltre si è già rivolto a loro per altre posizioni.
    E poi questo è un forum dove si può anche ipotizzare, senza per questo stare a creare panico,siamo qui x confrontarci.......quindi chi ha qlc notizia in più fa bene a darla!!!

Commenta

se verrà affidato al formez......ci possiamo scordare quiz+ risp esatta
      come facciamo a trovare le risposte di 7000 quiz in 15 giorni ed assicurarci la preselettiva?

e poi a Napoli hanno fatto solo casini...

Commenta

ma c'è sempre il problema del librone NO?

Commenta

Da: noooooo! 09/03/2011 17.55.57
          No la Formez NO!!!! Ho partecipato ad altre selezioni svolte dalla formez, i quiz erano dei test d'intelligenza....ma la cosa più vergognosa era il famoso "librone" di cui tutti si sono lamentati ma su cui nessuno ha potuto far nulla (c'è un topic aperto). In pratica alla prova si riceveva il foglio delle risposte ed il foglio con l'elenco numerico delle domande soteggiate che dovevi cercare nel librone contenente tutti i quiz pubblicati oltre il migliaio. Quindi un numero identificava la risposta, ed un numero identificava il quiz come quesito da cercare esempio: "la domanda n�°1 è il quiz �° 207" da cercare nel libro leggere e rispondere sul foglio risposte.....considerando che erano quiz logico matematici.....un caos! A chi ha superato vanno i miei complimenti ma questa è solo abilità!!! Possibile che con tutti i mezzi della Formez non potevano stampare prima le batterie dei quiz???? Se è la Formez sarà durissima

Commenta

Da: il vantaggio del librone 10/03/2011 13.20.05
            Come avevo già scritto in altro forum, questo metodo è stato adottato in quanto "garantirebbe" (uso il condizionale) la non diffusione delle domande del concorso. Io sinceramente lo preferisco al sistema delle domande già pronte che metà dei partecipanti hanno rimediato il giorno prima tramite parenti, amici o quan'altro.
            Usando il libro, a differenza degli altri metodi, le domande si estraggono la mattina della prova, è infatti un computer che le estrapola alla presenza di testimoni a inizio prova.
            Una volta estratte, sarebbe impossibile stampare 70 domande (un minifascicolo) per ogni candidato, mentre è possibile stampare un solo foglio per ogni candidato dove sono riportati solo i numeri delle domande e non il testo!!!
            In questo modo si darebbe la certezza a tutti, che nessuno dei presenti conosca già la serie di domande utilizzate per ogni prova.
            Usare dei fascicoli già pronti da distribuire ai candidati non dava certo migliori garanzie di trasparenza!

Commenta

http://www.formezitalia.it/sites/def...lavorare_2.pdf

La risposta che mi hanno inviato da Lavorare:

l'articolo cui lei fa riferimento, che ho scritto io,
              parla di un'ipotesi che secondo quanto ci risulta è al vaglio degli
              uffici competenti del Comune di Roma. Trattandosi di un'ipotesi, non
              sono in grado di dirle se sarà effettivamente così che andranno le
              cose, né come deciderà di agire il Comune in questa eventualità.
              Quello che so per certo è che a oltre un anno dalla pubblicazione dei
              22 bandi, le oltre 300mila buste con le candidature sono stipate in
              diverse stanze degli uffici comunali, e che nessuno sa o vuole
              spiegare chi sarà ad occuparsene o come. Sono settimane che chiedo
              personalmente all'assessore Cavallari di rispondere a queste domande,
              ma fino ad oggi non ho ottenuto alcuna risposta. Noi di "Lavorare",
              comunque, continueremo a seguire la vicenda con grande attenzione,
              settimana dopo settimana.

Commenta

C-H-E D-I-S-A-S-T-R-O!!!!
                Meno male che uno straccio di lavoro ce l'ho....se aspettiamo di lavorare grazie al Comune di Roma stiamo freschi
                Chissà che fine avranno fatto però, tuti i soldi delle nostre raccomandate,erano un bel pò!!!??

Commenta

Per Esperanza

Ciao Esperanza, sono nuovo nel forum. Ho visto che hai pubblicato il numero delle domandine pervenute per vigile urbano, amministratico e istruttore culturale. Sai quante domandine sono pervenute per il concorso di Curatore Archeologo?
                  A presto

Commenta

Originariamente inviato da Campofranco Visualizza il messaggio
                    Ciao Esperanza, sono nuovo nel forum. Ho visto che hai pubblicato il numero delle domandine pervenute per vigile urbano, amministratico e istruttore culturale. Sai quante domandine sono pervenute per il concorso di Curatore Archeologo?
                    A presto

Curatore archeologo – 14 posti, 4.524 domande

fonte: Concorso al comune di Roma: le ultime novità :: Pro-post@ Lavoro

Commenta

Grazie mille Esperanza
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X