annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate sapete se le iscrizioni al concorso sono ancora aperte???è importante...

Commenta

Le domande pervenute per il profilo di Istruttori di Polizia Municipale sono state complessivamente 51.222 ( Fonte: Comune di Roma).

Commenta

Originariamente inviato da charlerois Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio ragazzi, grazie per il benvenuto! Sono di Modena, ma vivo lontano dalla mia città, purtroppo!!
        Tempo fa, ho letto sul sito che qualche ragazzo si trovava in possesso dei quiz del concorso precedente, sareste così gentili da dirmi dove posso trovarli? Ho cercato e cercato, ma nulla di fatto! Grazie anticipatamente! Ciao!

ciao Giovanna , io ne sn in possesso mandami una mail a questo indirizzo :
        or-ne-lla@hotmail.it e te li invierò ok?

Commenta

Originariamente inviato da claudio93 Visualizza il messaggio
          scusate sapete se le iscrizioni al concorso sono ancora aperte???è importante...
          Questo è un concorso ormai scaduto da oltre un anno, si è in attesa della pubblicazione delle date per la prova preselettiva.

Commenta

ciao a tutti ! mi sono appena iscritta al forum.
            sono disponibili le domande del precedente concorso?
            chi me le può dare?
            spero in un vostro aiuto.
            grazieeee

Commenta

ciao scusate sicuramente l'avrete gia scritto ma nn riesco a trovarlo.... sapete quando uscirà il diario delle date per questo concorso??? grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da vans Visualizza il messaggio
                ciao scusate sicuramente l'avrete gia scritto ma nn riesco a trovarlo.... sapete quando uscirà il diario delle date per questo concorso??? grazie 1000

Ciao!! il diario d'esame dovrebbe uscire nella gazzetta del 17/06

Commenta

Originariamente inviato da nannalisa Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti ! mi sono appena iscritta al forum.
                  sono disponibili le domande del precedente concorso?
                  chi me le può dare?
                  spero in un vostro aiuto.
                  grazieeee
                  Benvenuta Nannalisa !! mandami una mail al mio indirizzo or-ne-lla@hotmail.it e ti invierò i quiz del precedente concorso ok?!

Commenta

ciao ragazzi, io non sono iscritto a questo concorso, però volevo scrivere alcune parole sperando di esservi di aiuto...
                    una persona a me vicina ha fatto gli ultimi concorsi (sono terminati nel 2008 se non sbaglio) sia per polizia municipale che per istruttore amministrativo e li ha vinti entrambi senza raccomandazioni...anche io sono entrato anni fa nello stesso modo in un'altra amministrazione...senza conoscere nessuno (purtroppo non sono in tanti a credermi....)
                    quello che volevo dire è quindi di non credere che non sia possibile entrare senza conoscenze....lo so anche io che in Italia spesso succede di tutto ma....vi assicuro che se uno è veramente preparato ce la può fare...certo questa persona aveva il vantaggio della laurea ma soprattutto aveva studiato moltissimo, infatti questo concorso è molto selettivo le prove piuttosto complesse e anche all'orale hanno bocciato diverse persone l'altra volta...se volete un consiglio non cimentatevi da subito con i quiz, prima dovreste crearvi una solida preparazione con i manuali....
                    p.s. la persona di cui parlavo ha guadagnato nel 2010 circa 30.000 lordi....facendo parecchi straordinari ovviamente (ho visto io il cud), non è male no?

Commenta

Originariamente inviato da stefano1600 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, io non sono iscritto a questo concorso, però volevo scrivere alcune parole sperando di esservi di aiuto...
                      una persona a me vicina ha fatto gli ultimi concorsi (sono terminati nel 2008 se non sbaglio) sia per polizia municipale che per istruttore amministrativo e li ha vinti entrambi senza raccomandazioni...anche io sono entrato anni fa nello stesso modo in un'altra amministrazione...senza conoscere nessuno (purtroppo non sono in tanti a credermi....)
                      quello che volevo dire è quindi di non credere che non sia possibile entrare senza conoscenze....lo so anche io che in Italia spesso succede di tutto ma....vi assicuro che se uno è veramente preparato ce la può fare...certo questa persona aveva il vantaggio della laurea ma soprattutto aveva studiato moltissimo, infatti questo concorso è molto selettivo le prove piuttosto complesse e anche all'orale hanno bocciato diverse persone l'altra volta...se volete un consiglio non cimentatevi da subito con i quiz, prima dovreste crearvi una solida preparazione con i manuali....
                      p.s. la persona di cui parlavo ha guadagnato nel 2010 circa 30.000 lordi....facendo parecchi straordinari ovviamente (ho visto io il cud), non è male no?
                      certo che ci credo che anche i non segnalati possano vincere dei concorsi pubblici ma devono essere molto ma molto bravi con un gran bel pizzico di fortuna...anche io credo che lo stipendio sia ottimo ed il lavoro vario e tra i più utili...
                      io ho iniziato coi quiz e devo dire che leggendo i quesiti poi mi è venuta voglia di approfondire sul manuale, diciamo che sono più pratici e ti portano alla concretezza della prova...ovvio che non si può basare la preparazione sui quiz e nemmeno sul manuale in commercio ma sui testi delle leggi, regolamenti e quant'altro, il manuale è una sintesi che tutti leggono ma chi studia davvero completa gli studi dai libroni e grazie alla curiosità che questo lavoro offre.

Commenta

Sto operando...
                      X