annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, rileggendo i post precedenti sono arrivato alla conclusione che il regolamento di igiene va fatto fino all'art. 111, mentre quello della polizia urbana è da studiare integralmente? e in ultimo, come vi regolate con il codice della strada?
    grazie bye

Commenta

Ciao Marcello come va??? Io ho appena finito di ripetere/imparare il cds... Mamma mia!!! Senti volevo un tuo aiuto, se è possibile, sul sequestro e fermo del veicolo così posso avere un confronto! Ah poi volevo sapere ma l aggiornamento del Cds con il dlgs 150/2011 é solo sul cambiamento del giudice di pace o c è altro?

In anticipo di ringrazio di cuore!!!!

Commenta

Roma Capitale | Sito Istituzionale

le prime due prove sono state posticipate....noi slittiamo ancora piu avanti ragazzi...

Commenta

Salve a tutti.
          Ciao Marcello, vista la tua passata esperienza mi chiedo se credi sia necessario imparare anche gli importi delle principali sanzioni amministrative.

Commenta

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
            Ciao Marcello come va??? Io ho appena finito di ripetere/imparare il cds... Mamma mia!!! Senti volevo un tuo aiuto, se è possibile, sul sequestro e fermo del veicolo così posso avere un confronto! Ah poi volevo sapere ma l aggiornamento del Cds con il dlgs 150/2011 é solo sul cambiamento del giudice di pace o c è altro?

In anticipo di ringrazio di cuore!!!!
            Ciao. Giusto per regolarmi, quanto hai impiegato per studiarlo?

Commenta

Ciao Marcello,
              vedo che sei molto preparate per questo concorso;
              volevo semplicemente chiederti, circa le prove che hai fatto nel concorso del 2007, se la preparazione era inferiore e cosa ne pensi della difficoltà delle prove.

Commenta

Originariamente inviato da seppia74 Visualizza il messaggio
                Ciao. Giusto per regolarmi, quanto hai impiegato per studiarlo?
                Ci ho messo 3 settimane perché naturalmente l ho incrementato con il regolamento del cds... Ma un giorno si e uno no devo ripeterlo!

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                  Non tutti i manuali sono da buttar via....io oltre al Maggioli utilizzo il Moscato-Porta dove la parte di penale e procedura penale è trattata molto bene.
                  Ti allego qui di seguito l'indice del Moscato-Porta, che già qualche tempo fa avevo postato, così potrai vedere le singole fattispecie che devi sapere ed inoltre anche un altro file dove le stesse sono schematizzate con riferimento agli articoli del codice penale:

[ATTACH]5895[/ATTACH]

[ATTACH]5896[/ATTACH]

Ciao, Marcello

Grazieeeeeeee!! Io sto seguendo le lezioni del prof. Porta, il diritto penale l'ha spiegato benissimo, anche i delitti contro le PA, ma le altre fattispecie non le ha nominate...
                  Grazie milleeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                    Roma Capitale | Sito Istituzionale

le prime due prove sono state posticipate....noi slittiamo ancora piu avanti ragazzi...

:OOO se sono slittate quelle per quattro posti in croce, figuriamoci le nostre..
                    anche se c'è da dire che con noi sono stati molto vaghi dicendo da ottobre a dicembre... magari le fanno fare a tutti a dicembre.. boh -.-

Commenta

Valentina ma puoi postarci gli appunti del prof Porta? Te ne sarei grata
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X