annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
    Valentina ma puoi postarci gli appunti del prof Porta? Te ne sarei grata
    Grazie
    Li posterei volentieri se non fossero più di 300 pagine e scritte con la mia pessima grafia :/ a momenti non li capisco manco io :/

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
      Li posterei volentieri se non fossero più di 300 pagine e scritte con la mia pessima grafia :/ a momenti non li capisco manco io :/
      Ohhh mamma!!! Non fa niente non preoccuparti!!!
      Ma Marcello è scomparso??? Oh non vuole risp??? Ma...

Commenta

forse il povero amico marcello è fuori per il fine settimana....che dite forse si è preso un poco di respiro pure lui????

Commenta

Ciao Marcello come va??? Io ho appena finito di ripetere/imparare il cds... Mamma mia!!! Senti volevo un tuo aiuto, se è possibile, sul sequestro e fermo del veicolo così posso avere un confronto! Ah poi volevo sapere ma l aggiornamento del Cds con il dlgs 150/2011 é solo sul cambiamento del giudice di pace o c è altro?

In anticipo di ringrazio di cuore!!!!
          Per quel che riguarda il fermo ed il sequestro ti allego un file pdf che ho fatto sull'argomento:

Sequestro e Fermo amministrativo.pdf

In riferimento agli aggiornamenti apportati dal decreto legislativo 150/2011 in effetti trovi all'interno degli articoli 6 e 7 del suddetto decreto le modifiche agli articoli rispettivamente n. 205 e 204-bis del codice della strada relativamente ai termini per proporre opposizione.

Commenta

Ohhh mamma!!! Non fa niente non preoccuparti!!!
            Ma Marcello è scomparso??? Oh non vuole risp??? Ma...
            Non è che non voglio rispondere è che forse anch'io, nonostante stia utilizzando il 90% delle mie ferie per studiare, qualche ora di mare e di relax la vorrei pure fare visto che tra pochi giorni rientrerò al lavoro!!!

Commenta

Originariamente inviato da seppia74 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.
              Ciao Marcello, vista la tua passata esperienza mi chiedo se credi sia necessario imparare anche gli importi delle principali sanzioni amministrative.
              Sì secondo me, soprattutto per la prova scritta, è meglio che studi gli importi delle principali sanzioni.
              Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da foddy Visualizza il messaggio
                Ciao Marcello,
                vedo che sei molto preparate per questo concorso;
                volevo semplicemente chiederti, circa le prove che hai fatto nel concorso del 2007, se la preparazione era inferiore e cosa ne pensi della difficoltà delle prove.
                Nel 2007 la banca dati per la preselettiva era composta da poco più di 3000 quesiti, comunque avevi il doppio del tempo per impararli....il livello di preparazione generale forse adesso è leggermente più elevato mentre per quel che riguarda la difficoltà delle prove penso che sia sullo stesso livello....quindi ti auguro buono studio e vedrai che con una solida preparazione non dovresti aver problemi.....certo l'orale è sempre un'incognita in quanto è una valutazione discrezionale!
                Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                  Sì secondo me, soprattutto per la prova scritta, è meglio che studi gli importi delle principali sanzioni.
                  Ciao, Marcello

Si intende solo al codice della strada o anche altre materie (amministrativo,edilizio, commerciale, ecc)

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
                    Si intende solo al codice della strada o anche altre materie (amministrativo,edilizio, commerciale, ecc)
                    Del codice della strada memorizzerei le principali sanzioni amministrative relative alle violazioni delle norme di comportamento presenti nel Titolo V dall'articolo 141 all'articolo 193.....oltre alle sanzioni pecuniarie presenti negli articoli più importanti quali ad esempio quelli relativi alle competizioni sportive su strada (artt. 9, 9-bis, 9-ter).
                    In tema della disciplina del commercio le sanzioni amministrative riferite alla vendita su aree pubbliche e private oltre che per gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande.
                    In materia di urbanistica ed edilizia invece le varie ammende che riguardano l'inosservanza delle norme tecniche, delle prescrizioni o delle modalità di esecuzione presenti nel Titolo IV del D.P.R. 380/2001.
                    Nel materiale per il concorso che è stato messo a disposizione c'è anche un file pdf inserito da Ladylilith con delle tabelle che schematizzano le varie sanzioni amministrative pecuniarie da applicare ai singoli regolamenti....bisognerebbe sicuramente rivedere le principali sanzioni al regolamento di polizia urbana e d'igiene.

Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                      Non è che non voglio rispondere è che forse anch'io, nonostante stia utilizzando il 90% delle mie ferie per studiare, qualche ora di mare e di relax la vorrei pure fare visto che tra pochi giorni rientrerò al lavoro!!!
                      povero marcello ormai lo trattiamo come se lui avesse contratto il dovere morale di essere sempre presente per i nostri dubbi/perplessità/incertezze/insicurezze.......... attento che cominceranno ad arrivarti anche telefonate nel cuore della notte per essere rincuorati sul livello di preparazione .........
                      NON HAI PIU' SCAMPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                      vabè scherzo.... e immagino sia inutile dire quanto ti sono (siamo, penso!) grati per il tuo aiuto!
                      e ti capisco anche parte dlele mie ferie se ne sono andate per studiare, uff... e ora mettermi sui libri nei ritagli di tempo del lavoro è proprio dura...
                      buono studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X