annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
    Grazie per le info valentiNA1306.
    Anche io parto da zero con la mia semplice maturita'...ripeto per affrontare tutte queste prove non credo che un vigile assunto anche 5 o 6 anni fa abbia potuto conoscerle nel dettaglio come cerchiamo molto modestamente e con risultati tutti da verificare, noi.almeno io parlo per me ovviamente.mia cugina fu assunta a bari nel 2004 o 2005 adesso non ricordo e fece solo 2 prove di quiz semplici per cosi' dire e poi affronto' la prova orale.valutero' quanto da te riferitomi.ps a me era stato detto che erano lezioni di prof universitari non citandomi proprio l'auterevole diego porta mah...ciao
    si beh, in realtà ci sono varie cartelle che non ho nemmeno preso in considerazione visto il poco tempo.. ci sono interi corsi di docenti universitari relativi agli esami di diritto amministrativo, costituzionale, ecc ecc.. le ho scartate subito perchè sinceramente farmi 100 ore solo di diritto costituzionale non mi sembra proprio il caso xD
    mi "limito" alle lezioni di diego porta, che sono incentrate sul nostro profilo.. mo vabbè vabbè, ma, come dici tu, mica devo laurearmi in giurisprudenza!!!

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
      si beh, in realtà ci sono varie cartelle che non ho nemmeno preso in considerazione visto il poco tempo.. ci sono interi corsi di docenti universitari relativi agli esami di diritto amministrativo, costituzionale, ecc ecc.. le ho scartate subito perchè sinceramente farmi 100 ore solo di diritto costituzionale non mi sembra proprio il caso xD
      mi "limito" alle lezioni di diego porta, che sono incentrate sul nostro profilo.. mo vabbè vabbè, ma, come dici tu, mica devo laurearmi in giurisprudenza!!!

Ciao valentina,
      ho appena chiamato per l’ennesima volta l’ufficio concorsi, la persona che mi ha risposto, molto gentile, mi ha detto: “fidati! È ufficiale che la banca dati sarà pubblicata per tutte e 22 le procedure”.

Io diciamo che con lo studio non sto proprio a 0 ma a “0.5” J, comunque non voglio scoraggiarmi e studierò tutto quel che posso, poi speriamo bene. Sto studiando sul Simone 2012 e devo dire che mi trovo bene (io sono completamente a digiuno di queste materie), quello che mi preoccupa ….è che il giorno dopo non ricordo quello che ho studiato il giorno prima ed anche tutta la mole accessoria di materiale da studiare (che gentilmente marcello e lady ci hanno fornito)nonché tutti gli artt. di leggi da studiare e ricordare.

Un saluto a tutti ( IN PARTICOLARE A MARCELLO E LADY)e speriamo bene (per me è un sogno entrare nella polizia di Roma capitale, da 15gg sono diventato papà e non c’è cosa più bella, l’unico “problema” è che non ho davvero il tempo neanche di mangiare, ma va benissimoooooooooooooooooo cosi’ J).
      PS
      puoi dirmi le modalità per iscriversi al corso ed il costo? Ma è un corso online? Sono ancora in tempo o ormai è troppo tardi visto che manca poco alle prove? Inoltre è un corso BASE per chi non sa nemmeno cosa sia la giurisprudenza?
      Scusa le mille domande ma voglio farcela a tutti i costi e non so se basta solo il mio studio o è meglio avere qualche supporto tipo questo corso.

Grazie.
      Antonio

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
        Ciao valentina,
        ho appena chiamato per l’ennesima volta l’ufficio concorsi, la persona che mi ha risposto, molto gentile, mi ha detto: “fidati! È ufficiale che la banca dati sarà pubblicata per tutte e 22 le procedure”.

Io diciamo che con lo studio non sto proprio a 0 ma a “0.5” J, comunque non voglio scoraggiarmi e studierò tutto quel che posso, poi speriamo bene. Sto studiando sul Simone 2012 e devo dire che mi trovo bene (io sono completamente a digiuno di queste materie), quello che mi preoccupa ….è che il giorno dopo non ricordo quello che ho studiato il giorno prima ed anche tutta la mole accessoria di materiale da studiare (che gentilmente marcello e lady ci hanno fornito)nonché tutti gli artt. di leggi da studiare e ricordare.

Un saluto a tutti ( IN PARTICOLARE A MARCELLO E LADY)e speriamo bene (per me è un sogno entrare nella polizia di Roma capitale, da 15gg sono diventato papà e non c’è cosa più bella, l’unico “problema” è che non ho davvero il tempo neanche di mangiare, ma va benissimoooooooooooooooooo cosi’ J).
        PS
        puoi dirmi le modalità per iscriversi al corso ed il costo? Ma è un corso online? Sono ancora in tempo o ormai è troppo tardi visto che manca poco alle prove? Inoltre è un corso BASE per chi non sa nemmeno cosa sia la giurisprudenza?
        Scusa le mille domande ma voglio farcela a tutti i costi e non so se basta solo il mio studio o è meglio avere qualche supporto tipo questo corso.

Grazie.
        Antonio
        Ciao!!

Beh se fosse vero ne sarei felicissima ma ahimè finchè non vedo nulla di scritto non voglio farmi condizionare lo studio da questa possibilità.. ma mi auguro che sia così, almeno avremo una vaga idea di quanto saranno specifiche le domande peccato che l'unica volta che li ho contattati io non mi hanno voluto dir niente... speriamo bene

per il corso, sono lezioni on line caricate sul portale unitelma della sapienza, se fai una ricerchina scrivendo "polizia municipale unitelma" qualcosa dovrebbe uscirti.. ora non ricordo il link preciso perchè lo trovai dopo varie ricerche..
        per quanto riguarda la giurisprudenza, ti dico solo che io studio psicologia, il che è tutto dire xD

ho deciso di seguire questo corso perchè non riuscivo a leggere più di 20 pagine di simone senza addormentarmi, il corso per lo meno mi tiene sveglia gli argomenti trattati sono comunque quelli dei manuali, ho quasi finito di ascoltare tutte le lezioni e devo dire che gli argomenti sono abbastanza completi

beh allora, tanti auguri papino! vedrai che proprio per questo sarai ancora più motivato

Ciaoooooooooooo

Commenta

uahuahuahuahua mi farai davvero felice, sappilo ihihihihhiih
          a proposito, già che ci siamo..
          stavo "studiando" la parte relativa ai regolamenti del commercio.. ma dobbiamo sapere tutte le sanzioni?? :/
          mi auguro un "essenzialmente" anche stavolta!!
          MARCELLO SANTO SUBITO AHAHAHAHAH xDDD
          In relazione alla disciplina del commercio devi studiare le sanzioni pecuniarie ed accessorie per il commercio su aree pubbliche e private oltre che per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, per gli imprenditori agricoli ed i circoli privati....non sono tante: ad esempio il Maggioli le affronta in maniera abbastanza chiara, basta farsi uno schemino e non risultano poi così complicate da memorizzare.......ecco "essenzialmente" questo....ahahahah!

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
            In relazione alla disciplina del commercio devi studiare le sanzioni pecuniarie ed accessorie per il commercio su aree pubbliche e private oltre che per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, per gli imprenditori agricoli ed i circoli privati....non sono tante: ad esempio il Maggioli le affronta in maniera abbastanza chiara, basta farsi uno schemino e non risultano poi così complicate da memorizzare.......ecco "essenzialmente" questo....ahahahah!

Ciao, Marcello

mmmh sul simone non riesco a trovare quelle relative agli imprenditori agricoli e circoli privati, me le cercherò sul web
            ho notato (con grande sollievo) che ESSENZIALMENTE sono simili tra loro ^_^ ahahahahha

grazie mille!!

p.s.: ma come fai ad essere così preparato??? sei un pozzo di scienza.. anzi, di giurisprudenza ihihihihih

grazie ancora e buona serata ^_^

Commenta

mmmh sul simone non riesco a trovare quelle relative agli imprenditori agricoli e circoli privati, me le cercherò sul web
              ho notato (con grande sollievo) che ESSENZIALMENTE sono simili tra loro ^_^ ahahahahha

grazie mille!!

p.s.: ma come fai ad essere così preparato??? sei un pozzo di scienza.. anzi, di giurisprudenza ihihihihih

grazie ancora e buona serata ^_^
              Per quel che riguarda gli imprenditori agricoli non vi è una vera e propria disciplina sanzionatoria ad hoc difatti quando il produttore agricolo esercita la sua attività al di fuori delle norme vigenti esso sarà punito attraverso le sanzioni applicabili alle vendite su aree pubbliche o private; in caso di violazioni alla somministrazione nei circoli privati invece si applica una sanzione pecuniaria da 2.500 € a 15.000 € con la possibilità del pagamento in misura ridotta di 5.000 €.
              Ma quale "pozzo di giurisprudenza", in realtà ho studiato ingegneria quindi diciamo due mondi opposti....!!!

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                Per quel che riguarda gli imprenditori agricoli non vi è una vera e propria disciplina sanzionatoria ad hoc difatti quando il produttore agricolo esercita la sua attività al di fuori delle norme vigenti esso sarà punito attraverso le sanzioni applicabili alle vendite su aree pubbliche o private; in caso di violazioni alla somministrazione nei circoli privati invece si applica una sanzione pecuniaria da 2.500 € a 15.000 € con la possibilità del pagamento in misura ridotta di 5.000 €.
                Ma quale "pozzo di giurisprudenza", in realtà ho studiato ingegneria quindi diciamo due mondi opposti....!!!

Ciao, Marcello

Wow grazie mille!!
                Faro tesoro delle tue informazioni!
                Spero solo di riuscire a finire a fare tutto, anche se dubito di ricordare tutto.. speriamo bene
                :O Adesso che so che non hai studiato legge hai ancora di più tutta la mia stima ahahahah

Grazie ancora ^_^

Commenta

Ben trovati futuri colleghi.
                  Qualcuno di voi mi aiuterebbe a fare una sintesi riguardo la disciplina sanzionatoria del Tulps.

da_na

Commenta

Eccomi di nuovo qui.
                    Scusate causa lavoro non ho potuto più connettermi...
                    Ciao a tutti e grazie a Marcello e Lady (credo) per avermi risposto.
                    Volevo aggiungere anche io due paroline sulla preparazione.
                    Io non parto da 0 perché di costituzionale e amministrativo qualcosina la so già
                    Il diritto non mi da troppi problemi, il problema è il tempo per studiare....
                    Bimba piccola, lavoro d'ufficio (non pagato da 2 mesi e mi sa che ci rimetto pure il rimborso del 730
                    quest'anno), casa, marito che non vuole essere stressato dal mio concorso (cioè non vuole che rinunci alle uscite, agli svaghi ma che vuole che vinca il posto al comune, magari imparando a studiare di notte sacrificando il sonno pur di non sottrarre tempo ai doveri famigliari)
                    In questo momento, mentre scrivo sono a 2 passi dalle lacrime, mi sento MOOOLTO scoraggiata, se qualcuno vuole tirarmi su di morale e darmi qualche saggio consiglio è il benvenuto.
                    Un bacio a tutti!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
                      Eccomi di nuovo qui.
                      Scusate causa lavoro non ho potuto più connettermi...
                      Ciao a tutti e grazie a Marcello e Lady (credo) per avermi risposto.
                      Volevo aggiungere anche io due paroline sulla preparazione.
                      Io non parto da 0 perché di costituzionale e amministrativo qualcosina la so già
                      Il diritto non mi da troppi problemi, il problema è il tempo per studiare....
                      Bimba piccola, lavoro d'ufficio (non pagato da 2 mesi e mi sa che ci rimetto pure il rimborso del 730
                      quest'anno), casa, marito che non vuole essere stressato dal mio concorso (cioè non vuole che rinunci alle uscite, agli svaghi ma che vuole che vinca il posto al comune, magari imparando a studiare di notte sacrificando il sonno pur di non sottrarre tempo ai doveri famigliari)
                      In questo momento, mentre scrivo sono a 2 passi dalle lacrime, mi sento MOOOLTO scoraggiata, se qualcuno vuole tirarmi su di morale e darmi qualche saggio consiglio è il benvenuto.
                      Un bacio a tutti!!!!!
                      certo che noi donne siano sempre bravissime a buttarci giù, e soprattutto a pretendere da noi stesse di essere in grado di fare tutto e tutto perfettamente
                      cara futura collega, nessuno ti può dire quanto, quando e come studiare o divertirti! e scommetto che, come mi è capitato di vedere in me stessa e in tante donne, sei molto più preparata di quello che pensi, perchè metti un bel riflettore grosso così su quello che non sai e un mozzicone di candela accanto a quello che sai.
                      non ti scoraggiare, se di costituzionale e amministrativo sai già qualcosa (e metterei la mano sul fuoco che, per il ragionamento di cui sopra, non è affatto così,ma sei preparatissima!) sei a cavallo! mica è il concorso in magistratura!

Commenta

Sto operando...
                      X