annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo qui.
    Scusate causa lavoro non ho potuto più connettermi...
    Ciao a tutti e grazie a Marcello e Lady (credo) per avermi risposto.
    Volevo aggiungere anche io due paroline sulla preparazione.
    Io non parto da 0 perché di costituzionale e amministrativo qualcosina la so già
    Il diritto non mi da troppi problemi, il problema è il tempo per studiare....
    Bimba piccola, lavoro d'ufficio (non pagato da 2 mesi e mi sa che ci rimetto pure il rimborso del 730
    quest'anno), casa, marito che non vuole essere stressato dal mio concorso (cioè non vuole che rinunci alle uscite, agli svaghi ma che vuole che vinca il posto al comune, magari imparando a studiare di notte sacrificando il sonno pur di non sottrarre tempo ai doveri famigliari)
    In questo momento, mentre scrivo sono a 2 passi dalle lacrime, mi sento MOOOLTO scoraggiata, se qualcuno vuole tirarmi su di morale e darmi qualche saggio consiglio è il benvenuto.
    Un bacio a tutti!!!!!
    Ciao Tiziana,
    non devi buttarti giù ma vedere in tutto quel che fai sempre l'aspetto positivo delle cose......è capitato che mi scrivessero delle ragazze con più bambini o neomamme e devo dirti che in loro ho intravisto una grinta nell'affrontare e portare avanti la quotidianità quindi il lavoro, i figli e la casa che non è comune e che ad esempio io non vedo in me stesso che comunque lavoro ma non ho figli o un nucleo familiare da portare avanti.
    Certo anche tuo marito dovrebbe scendere a qualche compromesso perchè non si può sempre avere tutto senza rinunciare a niente....forse qualche uscita in meno ed una mano in più in casa non guasterebbe; secondo me se riuscissi a ricavarti in media almeno un'ora o un'ora e mezza al giorno sarebbe un ottimo risultato.
    Una cosa molto importante da sottolineare è che ti stai preparando per uno scritto e non per un orale, quindi non devi ripetere e prepararti dei discorsi costruiti da ripetere più volte, io ti consiglierei di prendre il manuale, un quaderno e schematizzare tutte le cose che leggi nell'immediato anche aiutandoti con la suddivisione dei paragrafi o dei capitoli che il manuale stesso ti propone trascrivendo solo il concetto base ed a corrollario di questo inserire tutte quelle piccole informazioni che ti possono sembrare utili senza andare troppo a fondo con il testo di legge (ad esempio il Maggioli fa molto bene anche il codice della strada quasi articolo per articolo).
    Cerca in sostanza di conoscere in generale tutti gli argomenti e di rileggere bene le domande alle prove preselettive di quest'anno e del 2007 perchè quasi inconsapevolmente ti fanno approfondire lo studio in maniera mirata.
    Per qualsiasi problema qui sul forum ci saranno sempre tante persone disponibili che non si tireranno mai indietro pur di darti una mano, a te come a chiunque si trovi in difficoltà.
    Spero di averti quantomeno tirata un po' su di morale ........Marcello!

Commenta

Grazie Alessia, Grazie Marcello!
      Stamattina mi sono alzata presto per riprendere lo studio.
      Spero di ritrovare anche io quella grinta da mamme che permette di sollevare le montagne.
      Vi ringrazio proprio di cuore,scrivendolo non so come potervi esprimere la mia gratidudine.
      Un bacio grande a tutti,la mia piccoletta mi è appena arrivata in braccio....

Commenta

Come ti capisco.....sembra che abbiamo le antennine!
        Hai bisogno solo della collaborazione di tuo marito, o cmq di qualcuno, per gestire la cucciola/i.
        Se potrai organizzarti in tal senso...ce la farai!!
        Per la metodologia di studio da seguire..ti hanno già consigliato brillantemente!
        Tranquilla!
        Un abbraccio, da_na.

Commenta

che poi mo vabbè vabbè, ma mica dobbiamo laurearci in giursprudenza....
          ma che davero davero!!! BUHAUAHAUHAUAHUAHA

Commenta

buonasera a tutti
            ma secondo voi la banca dati ci sarà?
            alcuni dell'ufficio concorsi dicono di si ed altri no....ho la sensazione che con questo giochetto vogliano spiazzarci

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
              buonasera a tutti
              ma secondo voi la banca dati ci sarà?
              alcuni dell'ufficio concorsi dicono di si ed altri no....ho la sensazione che con questo giochetto vogliano spiazzarci

Ciao,
              io ho tel. più volte all'ufficio concorsi e tutti quelli che hanno risposto mi hanno confermato che la banca dati sarà pubblicata per tutte le procedure.

Commenta

PER MARCELLOOOOOOOOO...

Caro come va???? senti vorrei un aiuto da parte tua... stavo facendo la 241/90 e ho visto che ci sono state vari modifiche io ero rimasta all'ultima del 2009 O_o!!! ho detto tutto! ma come faccio a sapere tutta la cronologia storica della 241/90??? e di queli sono stati i cambiamenti??? su internet non ho trovato niente, molti si fermano al 2009!

spero che puoi darmi una mano!!! un abbraccio forte!!!

Commenta

Originariamente inviato da da_na Visualizza il messaggio
                  Come ti capisco.....sembra che abbiamo le antennine!
                  Hai bisogno solo della collaborazione di tuo marito, o cmq di qualcuno, per gestire la cucciola/i.
                  Se potrai organizzarti in tal senso...ce la farai!!
                  Per la metodologia di studio da seguire..ti hanno già consigliato brillantemente!
                  Tranquilla!
                  Un abbraccio, da_na.
                  Da oggi sembra che qualcosa giri... nonostante la reticenza il maritino
                  si è detto disposto a reggere la cucciola 5 giorni a settimana
                  in cambio io devo studiare presto la mattina, sveglia verso le 5.
                  Il prossimo week-end vi darò aggiornamenti... spero di recuperare buona parte
                  del gap accumulato ad agosto.
                  Kisses

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
                    che poi mo vabbè vabbè, ma mica dobbiamo laurearci in giursprudenza....
                    ma che davero davero!!! BUHAUAHAUHAUAHUAHA
                    Eh no!!! sapessi i manuali di diritto da dove studiano quelli di giurisprudenza... io quando ho visto
                    quello di diritto commerciale mi sono spaventata ... meglio come si studia ad economia e commercio...
                    (almeno per me)

Commenta

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
                      Eh no!!! sapessi i manuali di diritto da dove studiano quelli di giurisprudenza... io quando ho visto
                      quello di diritto commerciale mi sono spaventata ... meglio come si studia ad economia e commercio...
                      (almeno per me)
                      uhauahuahauhah, per fortuna non posso immaginare!! già mi pesa studiare questa roba per un periodo, figuriamoci studiarla per anni.... no no no no non si può!!! ^_^

Commenta

Sto operando...
                      X