piccolo ot : marcello tu sei un santo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Ciao marcello in merito al manuale moscato porta del quale si faceva menzione,potresti fornirmi CORTESEMENTE E SE PUOI, un saggio del libro se hai scannerizzato delle pagine per altri motivi?ho tanti libri,maggioli 2010,simone etc, tante fotocopie ma manca sempre qualcosa...volevo vedere come è strutturata l'opera per poi comprare il libro eventualmente!in ultimo, secondo te ovviamente,cosa ne pensi dei corsi unitelma?sono aggiornati o sono riferiti all'ultimo concorso del 2010 dato che si tratta di lezioni registrate?un saluto a presto
Commenta
-
banca dati
Ragazzi ho chiamato di nuovo l'ufficio concorsi allo stesso numero postato nelle pagine precedenti del forum per chiedere ancora della banca dati e questa volta mi è stato risposto che non hanno idea se verrà pubblicata o no per il nostro profilo.
Quanta incompetenza...................................... ...
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioIn riferimento ai manuali ti dico sinceramente che il Simone non lo conosco quindi non potrei darti un giudizio equo però da molte testimonianze di persone che lo utilizzano è emerso come sia un pò carente nella parte di diritto e procedura penale.
Personalmente i testi che utilizzo sono il Maggioli, che tratta molto bene la parte di amministrativo, il Tuel, la disciplina del commercio e commenta bene tutti gli articoli del codice della strada inoltre uso anche il Moscato-Porta che secondo me è il migliore sulla parte di diritto penale e procedura oltre che sulla legislazione di pubblica sicurezza e tutte la varie attività di polizia.....diciamo che con questi due manuali riesco a coprire bene tutto il programma.
Bisogna anche dire come il Moscato-Porta sia attualmente utilizzato nei corsi di aggiornamento interni alla polizia municipale di Roma e Diego Porta sia stato vice comandante del corpo, quindi sicuramente gli argomenti trattati sono quelli caratterizzanti il nostro profilo senza troppe divagazioni su argomenti non inerenti al nostro concorso.
Ciao, Marcello
Commenta
-
Ciao a tutti,
io sono nuova e dunque mi scuso se sottopongo quesiti e considerazioni già affrontate.
1. Banca dati - sul sito Roma Capitale Roma Capitale | Sito Istituzionale c'è chiaramente scritto quanto segue: "Per la prima prova scritta, di ciascuna procedura selettiva, sarà predisposto un archivio dei quesiti, che sarà pubblicato dieci giorni prima dello svolgimento di tale prova."
Dunque, credo che sul sito ufficiale di Roma capitale, ci sia indicazione inequivocabile del fatto per ciascun concorso ("procedura selettiva"), sarà predisposto un archivio di quesiti che sarà pubblicato 10 gg prima della prova.
Corretto?
Possiamo "interpretare" diversamente?
Personalmente, io spero (prego in ginocchio) che ci sia, perchè vista la vastità e la complessità degli argomenti, mi sembra chiaro che non si possa parlare di meritocrazia se andiamo così a mosca cieca...
2. Il corso unitelma.
Ho provato a "googlare" come suggerito da qlc di voi, ma non ho trovato nulla (il corso più aggiornato risale ad oltre un anno fa), e allora volevo chiedere:
- qlc mi può mandare per email il link di questo sito?
- le lezioni sono online? (nei risultati che ho trovato io, non viene menzionato nessun corso online, bensì corsi c/o un istituto ad Ariccia;
- il costo definito "accessibile", qual è?
3. Appunti
ho letto in passato che c'erano degli appunti che qualche santa anima pia aveva condiviso... E' ancora possibile averli (non mi fustigate, please. Lo avrete condiviso un milione di volte ma... con tutta la buona volontà non ce la faccio a leggere [e seguire] proprio tutto!
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi..
4. Materie
Sono un po' pessimista e temo che nella seconda prova verrranno sottoposti quesiti che andranno a toccare solo argomenti non interessati dalla prima prova preselettiva di fine maggio / giugno.
Ho studiato sul Porta (che ho trovato sinceramente catastrofico!) e ho acquistato il Simone, ma da qualche gg sto studiando su testi mirati (ad esempio TUEL - commentato artt. per artt.)...
Voi cosa dite?
Ringrazio e mi scuso se sono stata sicuramente ripetitiva..
Ciao a tutti e.... STUDIATE!
Marcello, grazie per tutti i tuoi consigli!
Commenta
-
Simone
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggioio per es. sto facendo la parte sui compiti della polizia sul testo della simone, ma mi sembra da scuola media, un po scarno nelle notizie. quanto devono essere approfondite le notizie di questa parte secondo voi?
Invece per la parte di amm. e costituz. che c'è sul simone, è sufficiente farla solo li'????
Sono così avvilito che da un pò di giorni non faccio altro che ripetermi:"...................aiutati che DIO Ti aiuta......!
Aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!
Commenta
-
Ciao, ma quando parlate del Simone fate riferimento al manuale specifico per il nostro concorso oppure al manuale generico? Io ce l'ho e non mi sembra da terza media, leggo un pò qui e un pò sul Maggioli ("leggo" perchè è due giorni che la mia testa si rifiuta di "studiare"..così stamattina l'ho portata a vedere le bancarelle e pare si sia ripresa) e ovviamente dai vari appunti scaricati.
Commenta
Commenta