annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da guano apes Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le info!!! Ora aspetto ancora un pochino e poi mi preparo per andare!!! Tanto sicuramente avrò buttato un pomeriggio visto che non sono preparata come dovrei, però ci provo lo stesso!!
    Fai bene..in bocca al lupo!!

Commenta

ciao ragazzi scusatemi, magari l avrete ripetuto un miliardo di volte, ma l agitazione gioca brutti scherzi e non riesco a trovare la risposta nelle discussioni precedenti...sapreste dirmi i punteggi esatti per risposta esatta, non data, multipla e sbagliata?
      Grazie! a che punto siete con lo studio?sono l unica che non ha finito ancora tutti i quiz??????

Commenta

Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggio
        I questionari sono tutti diversi tra loro!! Magari qualcuno ha una tua stessa domanda ma può darsi che tu ce l'hai al numero 13 e l'altra persona al numero 45!!
        In realtà ho l'impressione che siano tutti questionari con domande diverse. Siccome avevo finito il test con un quarto d'ora di anticipo, dopo aver controllato le risposte e annerito per bene i quadratini non completamente neri ho avuto modo di leggere una domanda di un ragazzo davanti a me (aveva il questionario sulla gamba sinistra e sono riuscito a vedere) e ho letto una domanda che sul mio questionario non c'era. Per cui ragionevolmente non credo si tratti solo di cambiare l'ordine alle domande...per ogni numero di questionario ci sono domande diverse.

Ne approfitto per chiedervi una cosa. Anche se ancora non sappiamo l'esito, nonostante a questo punto con 54.5200 debba sentirmi abbastanza tranquillo, vorrei cominciare a guardare avanti per la prova scritta.
        Siccome per me è la prima volta che potenzialmente vi accedo volevo chiedere alcune cose achi di voi è più esperto di me in concorsi.
        1) Il 5 giugno alle 21:30 verranno pubblicate le graduatorie, entro quanto tempo è ragionevole pensare che si sappiano le date della prova scritta? Anche perchè io dovrò fare anche altri due concorsi per il comune di Roma a breve e non vorrei si accavallassero le cose.
        2) Sul bando vedo che le materie oggetto della prova sono praticamente le stesse della preselettiva, solo con in più un sintetico commento...di che si tratta? Cioè se ad esempio mi fanno una domanda in cui mi si chiede entro quanto tempo si può ricorrere all'ordinanza-ingiunzione, una volta che ho risposto dando il termine esatto cosa dovrei argomentare in più?
        3) In pratica dei 3000+ex-aequo che passeranno la preselettiva in quanti solitamente si passa alle orali? Per avere un'idea, in modo da calibrare la mia preparazione su questi dati.

Grazie.

Commenta

per gli orali...almeno nello scorso concorso passavano coloro che avevano ottenuto 7 su 10

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi scusatemi, magari l avrete ripetuto un miliardo di volte, ma l agitazione gioca brutti scherzi e non riesco a trovare la risposta nelle discussioni precedenti...sapreste dirmi i punteggi esatti per risposta esatta, non data, multipla e sbagliata?
            Grazie! a che punto siete con lo studio?sono l unica che non ha finito ancora tutti i quiz??????
            Allora, risposta esatta +1, risposta sbagliata -0.370 multipla -0.410 e non data -0.130

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
            per gli orali...almeno nello scorso concorso passavano coloro che avevano ottenuto 7 su 10
            Sì lo so però questo vuol dire che non c'è un numero massimo che possono passare (com'era ad esempio per queste preselettive dove era 300*10) ma potenzialmente chiunque faccia quel punteggio può passare?
            Sapresti anche spiegarmi come funziona quel punteggio? Cioè 5 domande a risposta multipla...come vengono attribuiti i punteggi?

Commenta

@kuabba82 non ti so rispondere nulla di preciso...

Commenta

Originariamente inviato da kuabba82 Visualizza il messaggio
                Allora, risposta esatta +1, risposta sbagliata -0.370 multipla -0.410 e non data -0.130

Sì lo so però questo vuol dire che non c'è un numero massimo che possono passare (com'era ad esempio per queste preselettive dove era 300*10) ma potenzialmente chiunque faccia quel punteggio può passare?
                Sapresti anche spiegarmi come funziona quel punteggio? Cioè 5 domande a risposta multipla...come vengono attribuiti i punteggi?

Grazie!!!
                Comunque sul bando c'è scritto questo

Articolo 6

Ammissione alla prova orale

Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano ottenuto nella prova scritta una votazione di almeno 7/10.

La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 7/10.

non credo si facciano problemi numero, a quel punto credo sia soltanto una questione di punteggio!

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                  @kuabba82 non ti so rispondere nulla di preciso...
                  Bene attendo chi magari sa qualcosa in più.

Nel frattempo mi sono divertito a fare qualche statistica sui dati delle prime 6 sessioni (fino a quella di oggi alle 12:30 per intenderci) e i dati sono questi. Si è presentato mediamente solo il 25,06% di quelli presenti nell'elenco ammessi (ovviamente ho diviso per numero di partecipanti per sessione e calcolato la % per ogni sessione, e poi la media è stata di 25.06%).
                  Stando a ciò, su un totale di 51478 ammessi presenti nell'elenco se le statistiche continuano così si presenteranno in totale 12900 persone. Quindi non contando gli ex-aequo al 3000 posto che non posso sapere quanti ne saranno passeranno agli scritti il 23.25% (poco di più considerando gli ex-aequo) e non mi sembra male come dato, se consideriamo che ci sono tantissime persone che hanno fatto punteggi ampiamente sotto lo zero...

Commenta

Originariamente inviato da kuabba82 Visualizza il messaggio

A conti fatti, nel dubbio, conviene nonrispondere

Commenta

ciao a tutti,è la prima volta che intervengo,vi seguo da moltissimo tempo(2 anni circa).....ho fatto la selezione oggi alle 12.30... sopra i 50 si è salvi...(io ho totalizzato 53.390....4err-1nr).....ma facendo due calcoli con le altre sex si sta dentro con 46/47 ossia con 10 errori forse anche meno....staremo a vedere!!!!!in bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X