annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=selia82;515231]Salve ragazzi, sono nuova del forum. Ho dato un'occhiata in giro ma c'è troppo da leggere. Cercherò di esporre i dubbi che ho in merito alla preparazione per le prove preselettive, sperando che ci sia qualche ben informato che possa darmi delle risposte semplici, chiare e dirette:
    1) Io ho comprato il libro Alfatest e mi ci sto rovando bene. Le opinioni sui testi da utilizzare sono diverse e contrastanti. Ho letto però che qualcuno sosteneva che si può studiare senza libri, ma semplicemente scaricando l'ordinamento del comune di Roma ed altro ancora. Potreste dirmi su cosa esattamente potrei studiare in alternativa ai testi dedicati? Ho presentato 4 domande e vorrei risparmiare qualcosina!!! ;-)
    2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
    Saluti ed in bocca al lupo a tutti :-

Sono cambiate tantissime cose, ti consiglio di comprare un testo aggiornato e studiare bene il Codice della Strada.

Commenta

Corsi di preparazione

il 3 - 4 dicembre Stage per la preselezione (praticamente certa viste le 50mila domande), organizzato dal CSA - OSPOL.
      Chi avesse nominativi da comunicare li faccia presente alla Segreteria di Roma (oppure chiedete al sottoscritto che vi indico i recapiti), ENTRO L'8 NOVEMBRE 2010.

fonte:
      ultimogruppo · il sito autogestito dei colleghi della Polizia Locale di Roma

Commenta

Originariamente inviato da david_azzurro Visualizza il messaggio
        il 3 - 4 dicembre Stage per la preselezione (praticamente certa viste le 50mila domande), organizzato dal CSA - OSPOL.
        Chi avesse nominativi da comunicare li faccia presente alla Segreteria di Roma (oppure chiedete al sottoscritto che vi indico i recapiti), ENTRO L'8 NOVEMBRE 2010.

fonte:
        ultimogruppo · il sito autogestito dei colleghi della Polizia Locale di Roma

sai se ci sarà una banca dati ufficiale come per il precedente concorso?
        grazie

Commenta

ma e' facoltativo,oppure bisogna partecipare per forza allo stage?aggiornami la situazione.grazie.

Commenta

manuale maggioli 300 Istr. P.M.

Vendo sottocosto il Manuale Maggioli di preparazione al concorso per 300 Istruttori di P.M. Assolutamente nuovo, mai neppure aperto. vendita e consegna a mano solo su Roma. prezzo ultimo 25€ non trattabili oltre (prezzo originale 36€). contattare cristianapsc@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da santo Visualizza il messaggio
              ma e' facoltativo,oppure bisogna partecipare per forza allo stage?aggiornami la situazione.grazie.
              sono corsi di preparazione organizzati dai sindacati...non sono propedeutici ai fini del concorso

Commenta

ok.grazie zelig.molto gentile.

Commenta

Originariamente inviato da santo Visualizza il messaggio
                  ok.grazie zelig.molto gentile.
                  figurati...piuttosto speriamo esca una banca dati ufficiale

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                    sono corsi di preparazione organizzati dai sindacati...non sono propedeutici ai fini del concorso
                    Ciao zelig, io sarei interessata a partecipare a questo corso di preparazione. Come funziona? A chi mi devo rivolgere? C'è una quota da pagare?

Commenta

Originariamente inviato da Beba Visualizza il messaggio
                      Ciao zelig, io sarei interessata a partecipare a questo corso di preparazione. Come funziona? A chi mi devo rivolgere? C'è una quota da pagare?
                      dovresti chiedere all'utente "david_azzurro"

Commenta

Sto operando...
                      X