annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono l unico sfigato a cui non è piu arrivata la ricevuta di ritorno???in questo caso che faccio?mi arrangio e pur avendo sborsato la tassa di iscrizione,nn posso partecipare al concorso?se così evito proprio d studiare...

Commenta

Originariamente inviato da Determinator Visualizza il messaggio
      sono l unico sfigato a cui non è piu arrivata la ricevuta di ritorno???in questo caso che faccio?mi arrangio e pur avendo sborsato la tassa di iscrizione,nn posso partecipare al concorso?se così evito proprio d studiare...
      hai coltrollato sul sito delle poste italiane se la tua raccomandata è arrivata a destinazione?
      oppure
      chiama il nr che trovi sul bando e chiedi a loro se è tutto ok

Commenta

puoi fare il reclamo (il modulo è online) e se la raccomandata è arrivata ma hanno smarrito la ricevuta ti invieranno una copia della raccomandata.

Commenta

grazie mille cricri.scusami ma io on line non riesco a trovare il modulo di cui parli...

Commenta

grazie mille cricri.scusami ma io on line non riesco a trovare il modulo di cui parli...
            o qua
            Poste Italiane - Lettere di reclamo: servizi e prodotti BancoPosta
            o in qualsiasi agenzia delle poste

Commenta

Ciao ragazzi, anche io ho deciso di partecipare a questo concorso e mi sto preparando sul manuale Simone, ma sto cercando i quiz...ho letto che usciranno per novembre...voi ne sapete qualcosa?grazie!

Commenta

Originariamente inviato da mimti Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, anche io ho deciso di partecipare a questo concorso e mi sto preparando sul manuale Simone, ma sto cercando i quiz...ho letto che usciranno per novembre...voi ne sapete qualcosa?grazie!
                novembre?? di quale anno? 2011???
                no, perchè 2010 è impossibile dato che la prima data utile per sapere il diario di esami è il 17 dicembre 2010!!!
                ma chi ve le passa queste info?

Commenta

Neanche a me e' arrivata la ricevuta di ritorno..ma persone che hanno partecipato allo scorso concorso hanno detto che non e' servita...
                  qualcuno presente ha partecipato al concorso precedente???

Commenta

io ho partecipato e la cartolina di ritorno non è servita, chiedono solo la carta di identità ma il problema è sapere se il plico è arrivato o meno a destinazione per capire se si è ammessi o meno al concorso!

Commenta

Cosa non dire alla Polizia
                      (22/09/10 - Yahoo)

Stiamo viaggiando in auto verso casa. A distanza vediamo la classica Volante parcheggiata sul ciglio della strada con tanto di agente della Stradale, Carabiniere, Vigile o Finanziere con "paletta" in mano. Da questo momento in poi anche il conducente più corretto e rispettoso delle regole è in grado di riepilogare tutta la propria "fedina automobilistica" nel volgere di pochi secondi: "ho ricordato di pagare l'assicurazione? Il bollino blu? Ho rinnovato la patente? Avrò smaltito la mezza birra del pranzo?"
                      Mentre la mente viaggerà sull'ennesima domanda senza risposta relativa alla presenza o meno del "triangolo" nel portabagagli la tanto temuta paletta del Tutore dell'Ordine starà già danzando nell'aria con un messaggio inequivocabile: "prego, accosti"!
                      Tranquillità ed educazione
                      Prima regola, manteniamo la calma e fermiamo la vettura o la moto nell'esatto punto indicato dall'agente. Giù il finestrino o su la visiera del casco, sorriso smagliante e rispondiamo al cortese "saluto militare" con un "civile" buongiorno o buonasera.
                      Un pizzico di soggezione c'è sempre, ma se saremo stati fermati per un normale controllo non avremo nulla di che temere. Tradizionali verifiche su "patente e libretto", assicurazione in regola e torneremo "liberi".
                      Diverso trattamento ci attende al contrario se la paletta si sarà levata a causa di un comportamento scorretto: velocità eccessiva, sorpasso azzardato etc. In questo caso avremo poche scusanti da sfoggiare.
                      Evitiamo frasi poco... "furbe"
                      Sembrerà una banalità, ma le domande le fanno "gli uomini in divisa" e non gli automobilisti! Se siamo appena usciti da una curva a velocità sostenuta, accantoniamo quindi la questione sul perché siamo stati fermati! Anche discolparsi affermando di non aver commesso alcuna infrazione è una tattica sbagliata che farebbe ulteriormente innervosire gli agenti che ci hanno fatto accostare. Al bando poi gli atteggiamenti aggressivi, ironici ed arroganti...
                      Non interrompiamo
                      Se invece abbiamo da recriminare affermazione più intelligenti facciamolo rispettando le regole base dell'educazione, la prima? Non parliamo "sopra" il nostro interlocutore, ma attendiamo che questo finisca evitando sgradite interruzioni.
                      Diciamo sempre la verità
                      Chi ci ha fermato ha spesso abbastanza esperienza per cogliere gli atteggiamenti di chi sta mentendo. Non far domande è già una buona tattica come abbiamo detto e rispondere onestamente a quelle che ci saranno poste sarà un'idea ancor migliore. Anzi, spesso la verità aiuta più di mille scuse! Un agente di Polizia di Los Angeles ad esempio ha ammesso di aver "lasciato andare" senza multa un ragazzo che aveva di poco superato il limite di velocità. Questo si sarebbe scusato del proprio comportamento affermando che si sarebbe sposato da lì a poco e di essere per questo al settimo cielo. Ovvio, in questo caso si è trattato di un'infrazione dall'entità poco rilevante, ma il lieto fine c'è stato... sotto tutti i punti di vista!
                      Teniamo quindi sempre a mente che chi esegue controlli fermandoci sta lavorando e non lo fa per metterci in difficoltà o affibbiarci contravvenzioni, ma solo per verificare che si stiano rispettando le regole di sicurezza, il che equivale a salvaguardare la nostra e la vita altrui.

Fonte: Yahoo

Commenta

Sto operando...
                      X