annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e tra simone e maggioli??
    Ho sentito da molti utenti che simone sia più "semplice" e veloce da apprendere....
    ma quando escono le date delle prove preselettive?e generalmente dalla comunicazione della data alla prova quanto tempo passa?

Grazie per il vs.aiuto

Commenta

Il 17 dicembre verrà pubblicato l'avviso con le date e il luogo delle prove; queste non potranno svolgersi prima del 2 gennaio 2011 perchè fra la data di publicazione e la data di svolgimento della prova devono trascorrere 15 giorni.
      In alternativa il 17 dicembre può essere pubblicato un avviso che rinvia la pubblicazione delle prove ad un'altra data.

Commenta

E FAMOSE 4 RISATE VA'

Le Iene - ROMA: Vigili ignoranti a Roma - Video Mediaset

VIGILI URBANI A ROMA

Commenta

Tg4 - I vigili di Roma - Video Mediaset

apri

Commenta

Salve, qualcuno ha preso il libro della Simone per il concorso di vigili urbani?mi serve un favore. Help me

Commenta

ciao a tutti...volevo chiedere a chi questo manuale della maggioli Moduli Maggioli - Concorsi: 300 Istruttori Di Polizia Municipale Nel Comune Di Roma
              quante pagine del libro sono dedicate alla prova scritta che ha questi argomenti:
              La prova scritta riguarda le seguenti materie: a) elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo all' ordinamento degli enti locali;
              b) elementi sui procedimenti sanzionatori amministrativi e penali;
              c) compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della strada e dei Regolamenti comunali di Polizia urbana e Igiene;
              d) elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;
              e) legge 7 marzo 1986, n. 65 (Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale) e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;
              f) elementi di diritto della circolazione stradale;
              g) nozioni di legislazione commerciale e annonaria, urbanistico-edilizia, sanitaria e di pubblica sicurezza.

vi ringrazio per la disponibilità

Commenta

nessuna novità?

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                  nessuna novità?

riguardo cosa?!?!

Commenta

Salve ragazzi, sono nuova del forum. Ho dato un'occhiata in giro ma c'è troppo da leggere. Cercherò di esporre i dubbi che ho in merito alla preparazione per le prove preselettive, sperando che ci sia qualche ben informato che possa darmi delle risposte semplici, chiare e dirette:
                    1) Io ho comprato il libro Alfatest e mi ci sto rovando bene. Le opinioni sui testi da utilizzare sono diverse e contrastanti. Ho letto però che qualcuno sosteneva che si può studiare senza libri, ma semplicemente scaricando l'ordinamento del comune di Roma ed altro ancora. Potreste dirmi su cosa esattamente potrei studiare in alternativa ai testi dedicati? Ho presentato 4 domande e vorrei risparmiare qualcosina!!! ;-)
                    2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
                    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
                    Saluti ed in bocca al lupo a tutti :-)

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
                      riguardo cosa?!?!

..si farà o non si farà?

Commenta

Sto operando...
                      X