annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sò romana de roma! ahò!

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
    CHE BELLO tra un po' compariranno anche dei MARCELLINIIII!!!
    O ragazzi sto scherzando, torno a lavorare e rubacchio del tempo al ripasso del nuovo statuto di R.C.
    povero ragazzo perchè gli vuoi così male....

Commenta

Salve ragazzi...vi seguo da tempo ma non ho mai scritto..volevo farvi una domanda..per il codice della strada dove state studiando?..io lo sto facendo sul Simone ma non sono molto convinto..voi avete approfondito con altri testi?...grazie!

Commenta

Originariamente inviato da andrju86 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi...vi seguo da tempo ma non ho mai scritto..volevo farvi una domanda..per il codice della strada dove state studiando?..io lo sto facendo sul Simone ma non sono molto convinto..voi avete approfondito con altri testi?...grazie!
        Direttamente dal cds tralasciando per quanto mi riguarda qualche articolo non propriamente di competenza della polizia municipale ma della polizia stradale e poi sulla costruzione delle strade e altro di competenza degli ingegneri
        Ultima modifica di neancheivigililosanno; 24-04-2013, 23:53.

Commenta

in questi giorni di fine aprile sto cercando di studiare i regolamenti, oggi ho messo mano a quello di polizia municipale, farò quello di igiene fino all'art. 110, gli altri regolamenti lì farò solo se ho tempo in base alle scadenze che sapremo prossimamente. Buon 25 Aprile a tutti voi!

Commenta

Ho bisogno di un aiuto, nell'altro forum, sostengono che i lavori di edilizia di cui all'art. 10 del TU edilizia DPR 380 si possono eseguire con DIA in alternativa al permesso di soggiorno. A me questa affermazione non sembra corretta. Grazie a chi mi risponderà. Buona Domenica a tutti voi.

Commenta

volevo dire permesso di costruire e non di soggiorno scusate. Ho una confusione in testa... maaaaaaaaaaa! Speriamo domani nei risultati!

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                Ho bisogno di un aiuto, nell'altro forum, sostengono che i lavori di edilizia di cui all'art. 10 del TU edilizia DPR 380 si possono eseguire con DIA in alternativa al permesso di soggiorno. A me questa affermazione non sembra corretta. Grazie a chi mi risponderà. Buona Domenica a tutti voi.
                Si, hanno ragione ma piu' che DIa viene chiamata Super-DIa che viene utilizzata per alcuni lavori indicati come alternativi al permesso di costruire come ad esempio quelli dell' art 10 comma 1 lettera c

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                  Per le tipologie di lavorazioni citate all'interno dell'art. 10 del DPR 380/2001 oltre al titolo abilitativo del "permesso di costruire" si può ricorrere alla "DIA in alternativa del permesso di costruire" o "DIA onerosa".......negli uffici tecnici comunali difficilmente sentirai parlare di "super Dia" ma tecnicamente si definisce DIA onerosa.
                  Si definisce onerosa in quanto rispetto alla vecchia DIA o alla Scia si devono sostenere i costi di costruzione e gli oneri di urbanizzazione come per il permesso di costruire.
                  Comunque sarebbe un errore porre sullo stesso piano il permesso di cotruire con la Dia onerosa.
                  Con il p.d.c. presenti una richiesta e devi attendere che l'ufficio tecnico ti rilasci il permesso e questo avviene in tempi molto variabili, ad esempio a Roma si superano di gran lunga i 30 giorni e ci possono volere in media anche dai cinque agli otto mesi.
                  Con la Dia onerosa invece passati i 30 giorni dalla consegna della domanda si possono iniziare i lavori, quindi in tempi decisamente ridotti.
                  Però utilizzando la Dia onerosa ci sono dei rischi che il professionista deve preventivare in quanto, ad esempio, dopo due mesi il comune può comunicare una variante rispetto al progetto iniziale e magari su opere già realizzate.
                  Altra differenza fondamentale tra Dia onerosa e permesso di costruire sta nel fatto che nella prima è il professionista che la presenta a garantire che tutto ciò che è presente nel progetto è a norma mentre nel permesso di costruire il tutto viene garantito successivamente dai tecnici della pubblica amministrazione.
                  Fidati di quanto ti ho scritto poichè consegno Dia onerose e Scia quasi settimanalmente, ad esempio martedì ne devo consegnare una onerosa al XX municipio per un aumento di cubatura di un immobile nel parco di Veio sottoposto a due vincoli paesaggistici.
                  Ti allego un file schematico che differenzia in maniera chiara i vari titoli abilitativi:

SCIA, DIA, P.D.C..pdf

Ciao, Marcello
                  Ultima modifica di mfontroma; 28-04-2013, 11:31.

Commenta

Grazie gentilissimo.

Commenta

Buongiorno ragazzi,
                      Come prosegue lo studio, io sto approfondendo il settore del commercio.........cmq la vedo dura....

Buono studio

Commenta

Sto operando...
                      X