sicuramente valido,però il dubbio che mi pervade è che la domanda è riferità alla legge bassanini e il principio in essere è quello che individua il responsabile del procedimento....invece l documento parla delle responsabilità dei dipendenti della pubblica amministrazione.....confused
oddio adesso vengono dubbi anche a me... se tu mi chiedi il principio di responsabilità io ti rispondo con quel file, anche perchè post addietro si confermava che spesso la domanda a risposta aperta prescinde da quella a risposta multipla e quindi cambia anche argomento. però a questo punto non so più niente
sicuramente valido,però il dubbio che mi pervade è che la domanda è riferità alla legge bassanini e il principio in essere è quello che individua il responsabile del procedimento....invece l documento parla delle responsabilità dei dipendenti della pubblica amministrazione.....confused
raga io l'ho intesa così se può esservi utile:
si riferisce all'individuazione del responsabile in ogni procedimento amm (e quindi la l. 241/1990). una volta esaurito il concetto io però credo ci si possa allargare nel commento ai vari tipi di responsabilità....
anche perchè il commento in generale di principio di responsabilità e alle varie tipologie.... voi che ne dite???
raga io l'ho intesa così se può esservi utile:
si riferisce all'individuazione del responsabile in ogni procedimento amm (e quindi la l. 241/1990). una volta esaurito il concetto io però credo ci si possa allargare nel commento ai vari tipi di responsabilità....
anche perchè il commento in generale di principio di responsabilità e alle varie tipologie.... voi che ne dite???
a questo punto non ne ho proprio la più pallida idea
Ragazzi finalmente sono riuscita, dopo estenuanti litigate con l operatore, a sistemare i problemi di linea della connessione!!!
Ora veniamo a noi...alla domanda 65 io ho risposto(citando l art 15 tulps) cioè sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 154 a 516 euro, e che l autorità può disporre l accompagnamento x mezzo della forza pubblica...devo aggiungere altro???
c ho messo una vita per trovare un tulps che non fosse in lire!!!!!
Ciao ragazzi, alla 82 come avete commentato? Non capisco la differenza tra atti qualificati e non
la differenza consiste nel fatto che gli atti qualificati sono motivati da ragioni di pubblico interesse, giustizia, ordine pubblico, mentre i non qualificati sono tutti gli altri atti amministrativi
la differenza consiste nel fatto che gli atti qualificati sono motivati da ragioni di pubblico interesse, giustizia, ordine pubblico, mentre i non qualificati sono tutti gli altri atti amministrativi
Quindi all'art. 328, quando si parla di rifiuto si intendono solamente gli atti qualificati, mentre per gli atti non qualificati si può parlare al massimo di omissione, come spiegato nel comma 2?
Praticamente con questa configurazione per gli atti importanti è punito solo il rifiuto ma non il ritardo, per gli atti meno importanti è punito il ritardo...è paradossale come cosa xD
Cmq grazie!
Commenta