Grazie ragazze, come siete pronte!!!! GirlPower... come dicevano cinque squinternate ahimé troppo tempo fa...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
comunque ho dato un'occhiata dal sito all'indice del manuale di cui parla marcello, e in effetti sembra ottimo, mi sembra solo un po' carente la parte sul codice della strada, e forse non proprio esaustiva quella di diritto amministrativo, ma per il resto c'è veramente di tutto.... anche la parte speciale di penale che sull'edizione 2012 specifico per il comune di roma non esiste proprio!
Commenta
-
Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggioGrazie ragazze, come siete pronte!!!! GirlPower... come dicevano cinque squinternate ahimé troppo tempo fa...
Eh l'ho sempre detto che le donne hanno una marcia in più!!!
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggiocomunque ho dato un'occhiata dal sito all'indice del manuale di cui parla marcello, e in effetti sembra ottimo, mi sembra solo un po' carente la parte sul codice della strada, e forse non proprio esaustiva quella di diritto amministrativo, ma per il resto c'è veramente di tutto.... anche la parte speciale di penale che sull'edizione 2012 specifico per il comune di roma non esiste proprio!
Scherzo, comunque anche il c.d.s. ed amministrativo sono fatti molto bene.....te lo garantisco!
Ciaooooooo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioCerto, avevi forse qualche dubbio!!!
Scherzo, comunque anche il c.d.s. ed amministrativo sono fatti molto bene.....te lo garantisco!
Ciaooooooo!!!
io ho l'edizione 2012 di questo testo e devo dire che è completa per quanto riguarda gli argomenti..forse è un pò lacunosa la parte sul diritto amministrativo ( ho comprato un apposito manuale del simone che però non mi è piaciuto tanto).
che dite è il caso di prendere l'edizione aggiornata?
sicuramente avranno riscritto la parte del cds ma forse anche la normativa sul commercio..in questo anno e mezzo hanno varato tanti di quei provvedimenti!!!!
per le patenti ho trovato questo sito PATENTE.it ha degli schemi molto ben fatti.
sempre per il cds un pò di tempo fa comprai ( mi sembra che già l'ho scritto) un interessante allegato in edicola del sole 24 ore con tutto il testo aggiornato, un'introduzione esaustiva sulle novità dei punti e delle patenti.
volevo farvi una domanda: qualcuno ha fatto ricorso per la valutazione titoli? ovviamente sul sito del comune non c'è nessuna novità. su un altro forum ( non so quanto attendibile)dicevano che mandavano una comunicazione a casa sarà vero?qualche notizia in più? grazie per le risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da trix Visualizza il messaggioio ho l'edizione 2012 di questo testo e devo dire che è completa per quanto riguarda gli argomenti..forse è un pò lacunosa la parte sul diritto amministrativo ( ho comprato un apposito manuale del simone che però non mi è piaciuto tanto).
che dite è il caso di prendere l'edizione aggiornata?
sicuramente avranno riscritto la parte del cds ma forse anche la normativa sul commercio..in questo anno e mezzo hanno varato tanti di quei provvedimenti!!!!
per le patenti ho trovato questo sito PATENTE.it ha degli schemi molto ben fatti.
sempre per il cds un pò di tempo fa comprai ( mi sembra che già l'ho scritto) un interessante allegato in edicola del sole 24 ore con tutto il testo aggiornato, un'introduzione esaustiva sulle novità dei punti e delle patenti.
volevo farvi una domanda: qualcuno ha fatto ricorso per la valutazione titoli? ovviamente sul sito del comune non c'è nessuna novità. su un altro forum ( non so quanto attendibile)dicevano che mandavano una comunicazione a casa sarà vero?qualche notizia in più? grazie per le risposte
il simone 2012 è carente di tutta la parte speciale dei reati contro la PA quindi attenzione
che io sappia, sulla valutazione dei titoli, nulla vieta che la rettifica per eventuali ricorsi alla precedente graduatoria esca anche dopo la pubblicazione dei risultati, in fondo ci interessa in fase di formazione della graduatoria finale...
non so voi, ma a me comincia a venirmi quell'ansietta orrenda che mi fa ripetere mentre lavoro o parlo con la gente... del tipo che non ascolto più il mio interlocutore e comincio a chiedermi tra me e me "quanti erano i giudici della corte costituzionale...? ah si 15... quanti ne elegge la cassazione....? oddio di che stavo parlando? che scusa metto per andare a guardare su google...?" e via così...
vabbè, buono studio a tutti...
piesse @marcello.... manco ci pigliassimo la stecca dalle edizioni simone...
Commenta
-
Carissimi/e eccomi qui con le mie domande quotidiane, potrei aprire la rubrica "Se lo sai Rispondi" come sul Topolino....
1) Avete presente le cauzioni di cui il Cds parla nell'art. 202 comma 2ter? non capisco il senso dell'articolo, se posso pagare direttamente all'agente accertatore il pagamento in misura ridotta perché dovrei pagare una cauzione che è la metà del massimo? che succede di questa cauzione? se faccio ricorso e mi viene accolto mi viene restituita? (stessa cosa per coloro infrangono una delle violazioni del cds per cui è previsto il pag. mis.ridotta ed il conducente è residente all'estero.. che senso ha?)
2) Quando per un'infrazione del cds non effettuo il pagamento in misura ridotta entro la data prevista, il giudice o il prefetto emettono ordinanza di ingiunzione?
3) Fermo amministrativo del veicolo... l'art. 214 comma 6 ... "Quando sia stata presentata opposizione ai sensi dell'articolo 205, la restituzione non può avvenire se non dopo il provvedimento della autorità giudiziaria che rigetta il ricorso."
Ma se il ricorso viene rigettato perché dovrebbero restituirmi il veicolo?
Perdonatemi ma il Simone non è esauriente oppure sono io che avendo poco tempo mi applico troppo poco a capire il senso delle cose.
Se vi va rispondete... grazie millissime
Tiz
(Buon primo maggio a tutti, noi lo passeremo tra il reparto ortopedia -suocera- ed il reparto maternità -cognata- del S.Camillo di Roma..... Poi si partirà alla volta di Bergamo dove visiteremo il reparto di neurochirurgia -mamma- e speriamo che il tour sanitario sia finito....)
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioIo ad oggi ti consiglierei l'edizione del Simone 2013, si intitola "il vigile urbano", e serve anche per i corsi di aggiornamento della polizia municipale e provinciale.
Io lo sto usando da alcune settimane e devo dire che mi trovo molto bene.....ci sono tutti i possibili aggiornamenti normativi avvenuti negli ultimi mesi e sinceramente anche la parte di penale è abbastanza approfondita, a differenza del maggioli e del vecchio simone.......certo se poi uno vuole fare la parte di penale e procedura in modo più esauriente allora conviene studiare dal moscato-porta.
In fondo il nuovo Simone costa 37 euri ed è una spesa minima rispetto all'importanza della prova......poi certo se non si è passato lo scritto pazienza!
Ciao!
Ciao Marcello, credo che i cambiamenti piu' importante siano quelli del cds e la parte sulla polizia commerciale con scia e autorizz sulla vendita alcolici...
Quali altre ti senti di segnalare, magari provero' a procurarmele su internet....
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggioCarissimi/e eccomi qui con le mie domande quotidiane, potrei aprire la rubrica "Se lo sai Rispondi" come sul Topolino....
1) Avete presente le cauzioni di cui il Cds parla nell'art. 202 comma 2ter? non capisco il senso dell'articolo, se posso pagare direttamente all'agente accertatore il pagamento in misura ridotta perché dovrei pagare una cauzione che è la metà del massimo? che succede di questa cauzione? se faccio ricorso e mi viene accolto mi viene restituita? (stessa cosa per coloro infrangono una delle violazioni del cds per cui è previsto il pag. mis.ridotta ed il conducente è residente all'estero.. che senso ha?)
2) Quando per un'infrazione del cds non effettuo il pagamento in misura ridotta entro la data prevista, il giudice o il prefetto emettono ordinanza di ingiunzione?
3) Fermo amministrativo del veicolo... l'art. 214 comma 6 ... "Quando sia stata presentata opposizione ai sensi dell'articolo 205, la restituzione non può avvenire se non dopo il provvedimento della autorità giudiziaria che rigetta il ricorso."
Ma se il ricorso viene rigettato perché dovrebbero restituirmi il veicolo?
Perdonatemi ma il Simone non è esauriente oppure sono io che avendo poco tempo mi applico troppo poco a capire il senso delle cose.
Se vi va rispondete... grazie millissime
Tiz
(Buon primo maggio a tutti, noi lo passeremo tra il reparto ortopedia -suocera- ed il reparto maternità -cognata- del S.Camillo di Roma..... Poi si partirà alla volta di Bergamo dove visiteremo il reparto di neurochirurgia -mamma- e speriamo che il tour sanitario sia finito....)
TIZIANA PROVERO' A RISPONDERTI IO SE LO ACCETTI.....
1)SE PAGHI SUBITO NON PUOI FARE RICORSO;LA CAUZIONE DOVREBBE ESSERTI RESTITUITA DOPO UN ITER CIVILE CREDO
2)ART 206 la riscossione delle somme dovute a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria è regolata dall'art. 27 della stessa legge 24 novembre 1981, n.689.2. I ruoli per i titoli esecutivi, i cui proventi spettano allo Stato, sono predisposti dalprefetto competenteper territorio della commessaviolazione. Se i proventi spettano ad ente diverso i ruoli sono predisposti dalle amministrazioni da cui dipende l'organo accertatore.3. I ruoli di cuialcomma 2 sono trasmessi dal prefetto o dall'ente all'intendente di finanza competente, il quale dà in carico all'esattore il ruolo per lariscossione inunica soluzione.QUINDI PREFETTO SANZIONI ORGANI STATALI.,ENTI LOCALI RESTO
3)QUESTO COMMA DOVREBBE SIGNIFICARE SOLO UNA COSA:SI RIFERISCE AL FERMO AmmiNISTRATIVO OPERATO IN VIRTU DI UN MANCATO PAGAMENTO DI UNA CARTELLA ESATTORIALE PER CUI FACENDO RICORSO AL GIUDICE DI PACE CONTRO TALE MISURA,EGLI NON POTRA'"SCONGELARTI" LA MACCHINA PRIMA CHE ABBIA SENTENZIATO POSITIVAMENTE A TUO FAVORE QUINDI RIGETTANDO LA MISURA CHE HA PORTATO AL FERMO DEL VEICOLO
4)RAGAZZI MA CERTO CHE CI ANDIAMO SEMPRE A FICCARE NEI MEANDRI CHE NON CI COMPETONO!!!!!!!!!!!!QUESTA E' ROBA DA AVVOCATI!!!!(ultima domanda NDR)!!!
5)IN BOCCA AL LUPO PER LE TUE VICENDE FAMILIARI
PIERO
Commenta
Commenta