annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

almeno questo :P

Commenta

ciao a tutti, anche io vado lentissima con lo studio, anche perchè non avendo i risultati si è meno spronati, io faccio parte degli amministrativi ma li non risponde mai nessuno, cmq credo che le elezioni incidano, di solito si ferma tutto l'ente ma non credo si arrivi a settembre.

Commenta

Buongiorno ragazzi, sto studiando il commercio e mi sono imbattutta nella tabella delle sanzione applicate per le varie violazioni, voi la memorizzate con l'esatta indicazione dell'importo della sanzione. Per intenderci sono quelle prevista dall'art. 22 D.lgs. 114/98. Alla fine la imparerò... Tanto per confrontarmi con voi. Grazie già da adesso a chi mi risponderà.

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
          Buongiorno ragazzi, sto studiando il commercio e mi sono imbattutta nella tabella delle sanzione applicate per le varie violazioni, voi la memorizzate con l'esatta indicazione dell'importo della sanzione. Per intenderci sono quelle prevista dall'art. 22 D.lgs. 114/98. Alla fine la imparerò... Tanto per confrontarmi con voi. Grazie già da adesso a chi mi risponderà.
          Ciao, io non riuscirei ad imparare tutto a memoria e poi fare affidamento solo sui "ricordi" è pericoloso, secondo me.

Commenta

Io penso che non e' importante sapere l'importo ma come applicare le varie fattispecie al caso concreto.La commissione che ti va a chiedere gli importi...gatta ci cova nel senso che ti vogliono fare fuori!Tu prova a ricordarti a memoria tutto il cds nel dettaglio dove c'e' decurtazione dei punti,dove c'e' il fermo etc...Chi ci riesce merita il 1°posto in graduatoria!
            Questa e' una mia valutazione come gia' ti dissi tempo fa se non ricordo male!

Commenta

Per quel che riguarda le sanzioni pecuniarie poichè gli importi sono divisi su due sole fasce, la prima riferita al comma 1 da 2.582 a 15.493 (in misura ridotta 5.164) e la seconda riferita al comma 3 da 516 a 3.098 (in misura ridotta 1.032), memorizzerei prima il valore della sanzione e poi lo assocerei allo specifico settore commerciale sul quale va ad incidere.
              Ad esempio per le sanzioni pecuniarie della prima fascia (comma 1) bisogna ricordare che esse riguardano in particolare le violazioni relative ai requisiti di accesso all'attività, agli esercizi di vicinato, alle medie e le grandi strutture di vendita, agli spacci interni, agli apparecchi automatici, alla vendita per corrispondenza, per televisione oltre alla vendita effettuata presso il domicilio del consumatore.
              Per le sanzioni pecuniarie della seconda fascia (comma 3), esse invece fanno riferimento a violazioni in materia di orario di apertura e di chiusura, di pubbllicità dei prezzi, di vendite straordinarie, di subingresso e di cessazione dell'attività.
              Non bisogna tralasciare le sanzioni accessorie che riguardano la sospensione temporanea dell'attività di vendita (comma 2), la revoca dell'autorizzazione (comma 4), piuttosto che la chiusura vera e propria dell'attività in caso di svolgimento abusivo della stessa (comma 6) o sempre la chiusura, nel caso si tratti di esercizi di vicinato, qualora il titolare non ottemperi ad una serie di obblighi o perda determinati requisiti (comma 5).
              Il ragionamento appena fatto lo puoi applicare anche alle sanzioni sia pecuniarie che accessorie relative al commercio su aree pubbliche che vengono disciplinate dall'art. 29, strutturato similmente all'art. 22, ed appartenente allo stesso decreto legislativo 114/1998.

Ciao, Marcello

Commenta

Grazie Marcello! In effetti ho sviluppato così l'argomento.

Commenta

Le elezioni si svolgeranno il 26 maggio quindi se devono darci i 20 giorni di preavviso e poi espletare gli orali secondo me siamo fuori tempo.

Commenta

Ringrazio pubblicamente Emilius 1978 che non mi fa sembrare un marziano se affermo qualcosa che descrive non la teoria ma la vera realta' concorsuale!

Commenta

Ciao... ritorniamo allo studio. Sto affrontando l'argomento CERTIFICATO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE: allora il (NUOVO)comma 8 dell'art. 116 prevede i soli CAP KA e KB mentre il regolamento di attuazione prevede anche i KC KD e KE.... Quindi i CAP KC KD e KE sono scomparsi?

Commenta

Sto operando...
                      X