annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gloriuccia81 Visualizza il messaggio
    Ma se proprio vedete tutta questa irregolarità nei concorsi pubblici perchè partecipate????Io non vedo nulla di strano in quello che è successo ieri........è logico che ci sia della soggettività in un componimento scritto,ma lo sapevamo già da prima.......e cmq se pensate di aver fatto bene e siete sicuri, ma vi vedete recapitare un bel 6 nei risultati: è vostro diritto chiedere un accesso agli atti (e qui lo studio torna utile) e visionare il vostro compito, facendovi spiegare l'insufficienza e vedendo se il test è proprio il vostro o quello di un ciuccio!!Non possono fare tutte ste menate che dite, dello scambio dei compiti e compagnia bella....!!!e poi se proprio deve esserci lo schifo;si poteva avere anche con il famoso codice a barra,lo staccavi da un compito e lo mettevi su un altro.....ma tutto ciò trovo francamente che sia pura fantascienza......se uno è andato bene: PASSA.....più che altro qlc discriminazione si può avere FORSE sull'orale...................io ho fatto altri concorsi ed all'orale ci sn sempre arrivata solo con le mie forze.........!!!!Il fatto che poi dovessero vietare di andare al bagno,era incomprensibile,poi lì di sicuro sarebbe partito il POLEMICONE........"Questi son folli,non fanno espletare i bisogni primari ai concorsisti.....ohh mio Dio"........di sicuro la gente andava x copiare,ma pazienza.......ci sta.......potevamo farlo pure noi se avessimo avuto la fortuna di avere in tasca il bigliettino della domanda uscita.....ma almeno nel mio caso non era così,e poi andare al bagno significava perder tempo!!!Ed in ultima analisi,concepire lo scritto come la preselettiva sarebbe stata una vera cretinata:i compiti dovevano essere tutti uguali,in caso contrario allora sì che sarebbe stata una vergogna ed una discriminazione,casomai ad uno capitava un compito facile e ad un altro più complesso............non si poteva!!!!!!Ahhhhh dimenticavo il sorteggio delle 3 buste C'è SEMPRE STATO,anche nel concorso x vigili del 2007......come avrebbero dovuto fare sennò????In tutti i concorsi è così..........!!Un saluto e state tranquilli che se siete andati bene passate..!!!
    Prima di tutto si partecipa a questi concorsi per lo stesso motivo per il quake partecipi tu.Personalmente ho una famiglia da mantenere ed ho l 'obbligo di tentare.In secondo luogo bisogna anche informarsi dei fatti di cronaca:le vicende riguardo gli scandali alle regioni etc ne hai mai sentito parlare o vivi nel favoloso mondo di Amelie?si stava solo commentando le modalita'operative e per il momento dovresti saperlo l'accesso agli atti ancora non lo possiamo fare.Non voglio polemizzare ma ti dico soltanto che accadono le peggio cose sopratutto nel pubblico.

Commenta

Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggio
      Io so solo che avevo il tavolino attaccato al cesso e ho visto le peggio cose. Gente che andava al bagno (mazza in due ore non riesci a tenertela??) con cappotti e borse e una che usciva cercando con la mano di coprire un foglio che le usciva dalla tasca. Per non parlare del mio vicino di banco che è andato al bagno e quando è tornato si è messo i foglietti tra le gambe. E' vergognosa sta cosa, veramente. Il polemicone non parte perché non mi fai andare al bagno, ma perché permettono di fare ste cose. E non mi sta bene dire che lo potevamo fare pure noi. Ecco perché siamo ridotti così in questo paese, manca l'onestà da entrambe le parti.
      Ciao a tutti..concordo sul discorso del bagno..ci preoccupiamo tanto delle raccomandazioni..delle "zozzate" che fanno in commissione..ma perchè, c'è in giro così tanta gente onesta?? Per il bagno sarei stata ancora più rigida: "o adesso o per due ore te la tieni" (tanto non muori)...idem per i dizionari: hanno dato giusto una sbirciata..ma che cosa vuoi trovare- tu che controlli- sfogliando?? e se io ad una parola da me memorizzata faccio corrispondere quello che mi serve?? ma dai...stiamo scherzando?! Io non ho portato il dizionario perchè non credo mi possa servire: per caso mi sono scordata la lingua italiana a furia di studiare diritto? E ammesso che così fosse, col dizionario non recupero!! La verità è che siamo noi troppo malpensanti perchè le "zozzate" le facciamo per primi. E non è mia intenzione fare polemica. Anzi, penso che la cosa più giusta sia godersi la soddisfazione di ieri, senza farsi male(io oggi mi sono pure fatta un regalo..cazzarola ho studiato e me lo sono meritato!) ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
        ciao a tutti e bentrovati nella modalità-svacco!!!!
        a me non sembra vero di essermi alzata con calma, niente sveglia, niente libroni ad attendermi già durante la colazione... una pacchia incredibile!!!!
        penso sia andata bene, condivido le perplessità sul metodo, che in effetti si presta a raccomandatoni di ogni risma, ma penso ci si possa fare poco.... oltre a farsi venire un fegato così, chiaramente.
        quello che vorrei sapere è se qualcun altro (oltre me) ha commentato la domanda su estetisti e forme speciali di vendita parlando del dlgs 147/2012 che cita espressamente queste categorie come oggetto di scia (in luogo della precedente normativa che li sottoponeva a dia o super dia o quel cavolo che era...)
        uscendo e chiacchierando con altri ragazzi nessuno l'ha messo... io penso (ma può essere un'opinione solo mia) che visto che si chiedeva esplicitamente di fare riferimento alle ultime normative fosse il commento adeguato... però BOH!
        per il resto, sto a rosicà come un picchio perchè alla domanda sul falso ho scritto "artt. 276 - 293 del codice penale" e invece è 476 - 493, porcatrota! e mi sono dimenticata le sanzioni pecuniarie aumentate di un terzo alla metà dalle 22 alle 7 per la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti...... uff
        vabè, comunque limortè per l'organizzazione dei trasporti fino al trenino, che non ho capito perchè avevano chiuso il passaggio e toccava aspettà quel cavolo di navetta malefica che portava pochissime persone
        però oggi svacco totale, stupendissimo!!!!
        Ciao, io ho messo il riferimento direttamente alla L.35/2012 in materia di semplificazioni perchè il mio libro è aggiornato al maggio 2012 (mortacci..) e perchè il dlgs 147/2012 conferma le disposizioni..credo andranno bene tutte e due (spero)

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti..concordo sul discorso del bagno..ci preoccupiamo tanto delle raccomandazioni..delle "zozzate" che fanno in commissione..ma perchè, c'è in giro così tanta gente onesta?? Per il bagno sarei stata ancora più rigida: "o adesso o per due ore te la tieni" (tanto non muori)...idem per i dizionari: hanno dato giusto una sbirciata..ma che cosa vuoi trovare- tu che controlli- sfogliando?? e se io ad una parola da me memorizzata faccio corrispondere quello che mi serve?? ma dai...stiamo scherzando?! Io non ho portato il dizionario perchè non credo mi possa servire: per caso mi sono scordata la lingua italiana a furia di studiare diritto? E ammesso che così fosse, col dizionario non recupero!! La verità è che siamo noi troppo malpensanti perchè le "zozzate" le facciamo per primi. E non è mia intenzione fare polemica. Anzi, penso che la cosa più giusta sia godersi la soddisfazione di ieri, senza farsi male(io oggi mi sono pure fatta un regalo..cazzarola ho studiato e me lo sono meritato!) ciao a tutti
          Esatto ma diversi sono gli escamotages che noi possiamo utilizzare come abbiamo fatto tutti a scuola e diverso e' l'iter procedurale che per me non va vperche' ripeto ci dovevs essere un codice al quale poi dovevano attribuire i compiti anonimi.concordo sul vocabolario che non serviva se nin per altro ed io ne ho visti parecchi in giro.di tutta altra natura sono le correzioni delle commissioni...

Commenta

Ciao, io ho messo il riferimento direttamente alla L.35/2012 in materia di semplificazioni perchè il mio libro è aggiornato al maggio 2012 (mortacci..) e perchè il dlgs 147/2012 conferma le disposizioni..credo andranno bene tutte e due (spero)
            Comunque la prima legge che ha introdotto la scia e'la legge 120 del 2010 che io sappia

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
              Comunque la prima legge che ha introdotto la scia e'la legge 120 del 2010 che io sappia
              Lo so, però il commento non chiedeva quella che l'ha introdotta bensì le recenti previsioni... aiuto..Marceeeeeeeeeelloooooooo

Commenta

Lo so, però il commento non chiedeva quella che l'ha introdotta bensì le recenti previsioni... aiuto..Marceeeeeeeeeelloooooooo
                No ma e' quella non e' cambiato niente se no
                n l'esclusivo invio on line!

Commenta

comunque la L.120/2010 è la riforma del codice della strada, la L.122/2010 nel manuale che ho studiato, nei contenuti è ripresa dalla L.35/2012 sulle semplificazioni amministrative..booh..ormai quello che è fatto è fatto..buonanotte

Commenta

La segnalazione certificata di inizio attività. Guida pratica all ... - Saverio Liguanti - Google Libri

ma poi boh, in realtà a quanto ho capito si tratta anche di interpretazione di normative non sempre facili.... perchè anche il simone dava le vendite in forma speciale come soggette a scia dalla 59/2010... comunque! mi ero ripromessa di non pensarci per un po' ma è dura...

per gaglietti o come si chiama non mi ricordo: sempre perchè NON dovrei pensarci, il ricorso in materia di risultati di prove di un concorso pubblico, rientrando nella materia discrezionale della PA, viene vinto dal privato (e gli viene dato quanto gli spetta) solo se c'è un cd. "apprezzabile scarto", cioè se la valutazione da parte della PA è esageratamente difforme da quella della CTU eventualmente diposta dal giudice amministrativo. il che significa che se poniamo il tuo compito è valutato 6 dalla commissione, tu fai ricorso e viene fuori che è da 10 ok, sei riammesso con tutte le conseguenze del caso. se è valutato da 7, anche se quel punto è discriminante ai fini dell'ammissione, non vieni preso e punto. capito in dove sta l'inghippo????????
                    vabè, mò mi riuscirò a rilassare..... spero......

Commenta

Per la SCIA io ho parlato solo di nuova formulazione dell'art 19 l.241/1990 e poi ho descritto che cos'è cosa deve contenere etc... Quindi non so se sono andato fuori tema o meno in quanto la domanda chiedeva perchè estetista, vendita a dettaglio etc.. sono soggetti a SCIA. Voi cosa avete risposto più precisamente?

Commenta

Sto operando...
                      X