annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi farebbe realmente piacere che tutti i partencipanti allo scritto avessero la possibilità di cimentarsi nella prova orale.....per quel che mi riguarda spero sinceramente di poter raggiungere il 7 allo scritto ed impegnarmi ancora di più all'orale per ottenere quel 7 che mi darebbe l'idoneità.
    Un grandissimo in bocca al lupo a tutti per il prosieguo in quest'avventura.

Ciao a tutti, Marcello

Commenta

Ho letto un po' le vostre considerazioni post esame e vedo che la domanda 4 non ha messo in crisi solo me ;-(
      per quanto riguarda il resto, capisco che per chi ha studiato molto il pensare che qualcuno possa riuscire a copiare o possa passare con raccomandazione o altri mezzi è ovviamente fastidioso e frustrante, penso anche però che questi sistemi sono più che noti a tutti e praticamente in ogni campo (non sto dicendo che sia giusto x carità, dico solo che la realtà dei fatti é questa), quindi non capisco troppo le polemiche 'post prova'. Il fatto che ci potessero essere 'aiuti' o 'scopiazzamenti' si poteva ipotizzare già prima di fare la prova ieri, io non ho visto niente di diverso da cio che mo aspettavo, e se uno é raccomandato non credo cambi molto un codice a barre o altro.
      inoltre, e questo viene a nostro favore, non passano i primi trecento (per esempio ) che hanno avuto il voto migliore, ma chi ha avuto voto pari o maggiore di 7 ed in questo caso ciò viene a nostro favore.
      con una graduatoria che fa passare i primi tot, uno che ti passa avanti con metodi non corretti potrebbe prendere il tuo posto e farti escludere, mentre passado se si ha un determinato punteggio al massimo si passa entranbi, ma quel che è determinante è l'aver fatto bene il nostro compito riuscendo ad avere un certo punteggio.
      La soggettività di un voto x un commento non a crocetta, ma a risposta aperta esiste sempre, perché anche tra due commenti corretti possono esserci diversità di voto a seconda di come vengono ritenuti validi, ma questa soggettività ci sarà sempre, a prescindere dalle procedure che vi convincano o meno. Anche perché la prossima (sperando di averlo passato) prova é orale, e quindi soggetta al massimo della discrezione, e lo sappiamo già da quando abbiamo fatto domanda, quindi se già oggi leggo certe cose non voglio immaginare in futuro!
      sul discorso del bagno sono invece d'accordo, avevano detto che sarebbero stati rigidi e invece non mi è sembrato affatto, gente che dopo mezz'ora chiedeva e otteneva di andare in bagno era scandalosa perché è ovvio che nell'arco di mezz'ora nel bel mezzo di una prova a tempo , non perdo anche tempo x andare in bagno.
      quello che mi 'preoccupa' di più invece è il fatto che non hanno detto di preciso il criterio di attribuzione del punteggio, e il fatto che facciano uscire i risultato così in là nel tempo e soprattutto così vicini ad un'eventuale prova orale.

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
        comunque la l.120/2010 è la riforma del codice della strada, la l.122/2010 nel manuale che ho studiato, nei contenuti è ripresa dalla l.35/2012 sulle semplificazioni amministrative..booh..ormai quello che è fatto è fatto..buonanotte
        si giusto la 122/2010 un lapsus ma con tutte queste leggi e' normale imbrogliare i numeri;l'importante e' centrare il contenuto

Commenta

La domanda sulla scia è veramente bastarda. Da come ho capito io questa domanda chiedeve il perchè le 4 società elencate sono soggette a scia, ma non chiedeva cosa è la scia o cose simili. Io ho parlao della legge 122/2010 e dell'art 19 della 241/90, e ho spiegato che tali società sono soggette a scia in quanto il soggetto sostiuisce con una semplice sua dichiarazione quelle autorizzazioni che sono soggette alla Legge, cioè ormai queste attvità e i loro requisiti sono soggette alle legge che non servono valutazioni discrezionali dal comune in quanto stabilite appunto dalla legge cosi che basta solo uno abbia tali requisiti stabiliti dalla legge per fare una semplice dichiarazione ed aprire una di quelle 4 attività, poi ho scritto che le stesse non rientrano nella categoria dei vincoli ambientali culturali paesaggististici tali da avere delle limitazioni in quel campo e quindi come dire che c'è stata piu liberta rispetto a prima ad aprire queste società infatti basta presentare la domanda al comune per iniziare subito l'attività senza asettare i famosi 30 giorni del passato. Insomma qui diceva il candidato motivi la risposta data... cioè motivi il xke queste 4 società sono soggette a scia rispetto al passato....non mi pare che voleva sapere cos è la scia e le attuali normative che parlano dei requisiti dei locali di igiene ecc. Cmq domanda veramente stron... e secondo scelta apposta da loro.

Commenta

Buongiorno ragazzi...io non so come sarà, però se uno volesse essere pignolo, abbiamo scritto bene tutti e tre almeno per quanto riguarda i riferimenti normativi: per me le disposizioni recenti sono del 2012 (semplificazioni amministrative), per voi del 2010, cioè l'introduzione della SCIA al posto della DIA...chi vivrà vedrà, spero non penalizzi nessuno! ciao

Commenta

ciao, anche io ho fatto riferimento al dlgs 147/2012 ed è la migliore risposta ke si potesse dare, basta guardare gli artt 6,7,e 16 di questo decreto che modifica il dlgs 59/2010 sostituendo la vecchia DIA con la SCIA ... ed è questa la normativa + recente!!

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
                Buongiorno ragazzi...io non so come sarà, però se uno volesse essere pignolo, abbiamo scritto bene tutti e tre almeno per quanto riguarda i riferimenti normativi: per me le disposizioni recenti sono del 2012 (semplificazioni amministrative), per voi del 2010, cioè l'introduzione della SCIA al posto della DIA...chi vivrà vedrà, spero non penalizzi nessuno! ciao
                Secondo me e'importante aver scritto bene il contenuto perche'i numeri vanno e vengono e non possiamo davvero ricordarci partitamente i numeri delle leggi pouche' non dobbiamo solo impararne una.e poi ora ci sta:Neanche i vigili lo sanno!L'importante e' aver detto cosa occorre per presentare la scia e il rispetto di normative igienico sanitarie,urbanistiche etc...Non si vede la preparazione per aver omesso o sbagliato il numero di una legge!Auguri a tutti aspettiamo marzo aprile quindi per sapere qualcosa!

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                  Prima di tutto si partecipa a questi concorsi per lo stesso motivo per il quake partecipi tu.Personalmente ho una famiglia da mantenere ed ho l 'obbligo di tentare.In secondo luogo bisogna anche informarsi dei fatti di cronaca:le vicende riguardo gli scandali alle regioni etc ne hai mai sentito parlare o vivi nel favoloso mondo di Amelie?si stava solo commentando le modalita'operative e per il momento dovresti saperlo l'accesso agli atti ancora non lo possiamo fare.Non voglio polemizzare ma ti dico soltanto che accadono le peggio cose sopratutto nel pubblico.

Sì io partecipo x avere un POSTO FISSO visto che il posto semiprivato già lo ho,ma a differenza tua non ho pensato al MARCIO appena rincasata dallo scritto....!!!Dei fatti di cronaca dei quali parli ne so, ed è proprio alla luce di ciò, che adesso i controlli sn maggiori,siamo vicini alle elezioni e non aspetterebbero altro che far uscire fuori un bello scandalo sul megaconcorsone di Roma......i membri della commissione secondo me,saranno pure intercettati e seguiti......x cui i film che immagini te: non stanno nè in cielo nè in terra...almeno x gli scritti!!!Volevo solo suggerirti di vivere questo concorso in modo più rilassato, senza disfattismo,sarà che io sono particolarmente convinta di quello che ho scritto e raccomandati o non raccomandati PENSO,SPERO,CREDO di avere buone possibilità di andare all'orale e mi auguro sinceramente che tutti quelli del forum ci arrivino,xchè ve lo meritate un pò tutti....!!!!Ma poi scherzi sul fatto di non poter visionare il tuo compito???????????????Certo si può!!!!!!!!!

Commenta

Si lo potremo visionare al termine della coclusione del procedimento...Io comunque sono sempre dubbioso sulle modalita di espletamento della ptova e poi certi inghippi non si organizzano piu' al telefono...Con cio'non voglio piu'parlarne perche' parlo a ragion veduta sui fatti italiani...Buon Natale!

Commenta

Originariamente inviato da Mylae88 Visualizza il messaggio
                      ciao, anche io ho fatto riferimento al dlgs 147/2012 ed è la migliore risposta ke si potesse dare, basta guardare gli artt 6,7,e 16 di questo decreto che modifica il dlgs 59/2010 sostituendo la vecchia DIA con la SCIA ... ed è questa la normativa + recente!!
                      La 147/2012 agli articoli che tu hai citato riporta solo delle semplici modifiche da dia a scia della L 59/2010.
                      La L 59/2010 aveva sostituito la normale dia con una dia ad efficacia immediata ma fu la legge 122/2010 ha introdurre la scia non la 147/2012 che infatti non modifica la L 122/2010 ma la L 59/2010...sono due cose diverse. Se tu dici che per te la Legge 147/2012 ha sostituito la vecchia dia con la scia fai capire che è stata questa legge ha introdurre la scia, ma la scia è stata introdotta nel 2010 non dalla L 59/2010 ma dalla L 122/2010 che ha modificato poi l'art 19 della l 241/90. Se ti scarichi un qualsiasi modello per aprire un attività di estetista troverai come riferimento normativo la L 122/2010 e cioè già dal 2010 chi voleva aprire un'attività di estetista poteva fare la scia. La domanda però è strana perchè chiede al candidato di motivare la scelta della risposta data, cioè di spiegare il perchè quest 4 società che prima erano soggette a dia sono passate a scia. La domanda non dice di spiegare cosa è una scia, oppure i requisiti igienici urbani ecc che devono avere i locali per fare la scia, è una domanda impostata piu come diritto e semplificazione amministrativa che parlare dei requisiti necessari che devono avere queste attività.
                      Ultima modifica di mark1; 23-12-2012, 18:05.

Commenta

Sto operando...
                      X