annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me le elezioni potrebbero ritardare l'avvio degli orali, ma non credo proprio in un rinvio clamoroso a settembre.

Commenta

io non so piu cosa pensare, addirittura su un altro forum si parla di riduzione di 50 % dei posti messi a concorso!
      Ultima modifica di kati86; 16-04-2013, 17:44.

Commenta

Ormai si dice tutto e il contrario di tutto.Ora questa della riduzione dei posti...spero che non sia vero.Una cosa e' certa e cioe' che le elezioni incombono ed anche se ancora non c'e' una data certa il termine sara' sempre giugno come il termine del concorso ad oggetto....

Commenta

io credo lo facciano apposta per portarci all'esasperazione

Commenta

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio
            io non so piu cosa pensare, addirittura su un altro forum si parla di riduzione di 50 % dei posti messi a concorso!
            mah, mi sembrerebbe quanto mai curioso se consideri che si tratta della categoria di lavoratori (assieme forse agli istruttori amministrativi) di cui la pubblica amministrazione comunale ha più bisogno

gli allarmismi non aiutano nessuno, e non mi sembra affatto una buona idea diffonderli. l'ultimo concorso, del 2007, ha fatto assumere da subito un numero di persone pari al doppio (o qualcosa di simile) dei posti messi a concorso, e ha esaurito una graduatoria di mille e più aspiranti vigili. questo, ad oggi, è l'unico dato certo.

una signora con cui parlavo qualche giorno fa, vigilessa, mi diceva che chiunque si rende conto che a roma i vigili sono pochi, che il bisogno di personale è altissimo, ancor più chi ci lavora.

sulla possibilità di un rinvio, invece, sono pessimista, nel senso che io spererei di levarmi sta rottura di palle il prima possibile e invece temo che sarà la palla d'acciaio attaccata alla mia (nostra) caviglia anche nella caldazza dell'estate 2013. ma SI TRATTA SOLO DI UNA MIA SENSAZIONE, non suffragata da alcun dato concreto.

buono studio a tutti e specificate la fonte di quello che affermate, e se è solo una cosa scritta su un altro forum, nun date retta che ve mettete l'ansia pè gnente...

Commenta

Buona sera a tutti

Ieri ho avuto modo, per motivi di lavoro, di confrontarmi con dei vigili i quali due di loro mi hanno detto che il concorso si concluderà sicuramente e probabilmente stileranno una graduatoria costituita da un numero maggiore di quello concorsuale.
              Inoltre più di uno mi ha detto che le assunzioni nelle amministrazioni sono attualmente bloccate.

La cosa che mi ha fatto pensare che un vigile in borghese, con 20 anni di servizio, è passato per il controllo dell'occupazione di suolo pubblico e prima che gli dicessi in quanti siamo rimasti, lui ha esordito dicendomi che solo il corpo dalle ultime stime ha bisogno di almeno 3000 unità naturalmente spalmate nell'arco di 3 anni.

Qualche tempo fa in tempo di elezioni, un messo comunale mi ha confermato che la polizia locale dovrà assumere almeno 1500 unità.
              Cosa ne pensate?

Buona serata a tutti

Commenta

io credo che, come dice Alessia, non ci faccia bene fare congetture. pensiamo solo a studiare, anche se è difficile perchè senza risultato dello scritto il ritmo cambia per forza.
                per quanto riguarda gli inutili allarmismi volevo solo sapere se ne foste a conoscenza

Commenta

A quali allarmismi di riferisci? Concordo con Kati le congetture portano solo distrazioni. Ora dobbiamo solo studiare in attesa dei risultati. Poi dopo i risultati il nostro impegno cambierà a seconda degli esiti. Vado lentissima a studiare mi propongo programmi che a fine giornata non rispetto mai!!!

Commenta

al fatto che si parlava di riduzione di posti messi a concorso... ma non ho una fonte, l'ho letto su un altro forum!

per quanto riguarda i programmi condivido... neanch'io riesco a rispettarli mai speriamo escano presto sti benedetti risultati.

la mia preoccupazione è che possano rimandare gli orali a settembre sempre senza darci gli esiti... è impossibile vero?

Commenta

Originariamente inviato da Mario1576 Visualizza il messaggio
                      Buona sera a tutti

Ieri ho avuto modo, per motivi di lavoro, di confrontarmi con dei vigili i quali due di loro mi hanno detto che il concorso si concluderà sicuramente e probabilmente stileranno una graduatoria costituita da un numero maggiore di quello concorsuale.
                      Inoltre più di uno mi ha detto che le assunzioni nelle amministrazioni sono attualmente bloccate.

La cosa che mi ha fatto pensare che un vigile in borghese, con 20 anni di servizio, è passato per il controllo dell'occupazione di suolo pubblico e prima che gli dicessi in quanti siamo rimasti, lui ha esordito dicendomi che solo il corpo dalle ultime stime ha bisogno di almeno 3000 unità naturalmente spalmate nell'arco di 3 anni.

Qualche tempo fa in tempo di elezioni, un messo comunale mi ha confermato che la polizia locale dovrà assumere almeno 1500 unità.
                      Cosa ne pensate?

Buona serata a tutti
                      sulle necessità di personale all'interno del corpo dei vigili è quello che hanno detto anche a me, e vista la situazione di roma mi sembra più che plausibile .... daje con l'ottimismo che fa studiare meglio!!!!!
                      sul blocco delle assunzioni, c'è da preoccuparsi per le altre categorie a concorso ma non per noi, in quanto la limitazione non riguarda iil personale diplomatico, i corpi di polizia, le amministrazioni preposte al controllo delle frontiere, le forze armate, il corpo nazionale dei vigili del fuoco, le università, gli enti di ricerca, il personale della Magistratura, il comparto scuola e l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).
                      e comunque roma capitale, in quanto città metropolitana, è un caso a parte come dovremmo tutti sapere!!!

Commenta

Sto operando...
                      X