annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
    cari tutti,
    in effetti anche io la vedo dura con le elezioni di mezzo, mi sembra fantascientifico che il comune di roma possa gestire entrambe le cose contemporaneamente..... perchè mica (magari!) si tratta di finire entro il 9 giugno, ma ve lo immaginate il subbuglio organizzativo di un mese prima? mah, non vorrei che finisse che ci rimandano a luglio o settembre.... perchè immagino converrete che st'agonia prima finisce e meglio è!!!!!
    comunque, congratulazioni a lady per la sua laurea e buono studio a tutti, e visto che siamo in tema, io mi sto ripassando i regolamenti del comune, e a quello del decentramento mi è sorto un dubbio amletico: quando parla del presidente della circoscrizione (ora municipio) dice esplicitamente che in caso di decesso, decadenza o mozione di sfiducia, si elegge un altro presidente..... ma non vale come per il comune il "simul stabunt, simul cadunt"????? e non è eletto il presidente??
    argh!
    marcello aiutame teeeeeeeeeeeeeee (o altri....)
    Con la cessazione dalla carica del Presidente della circoscrizione nei casi previsti che tu hai citato cessa contestualmente anche il consiglio di presidenza ed entrambi, ovvero il nuovo presidente ed il nuovo consiglio di presidenza, vengono eletti dal consiglio circoscrizionale.
    Se un membro del consiglio di presidenza cessa dalla carica allora il presidente ne propone la sostituzione al consiglio circoscrizionale, se invece cessa dalla carica la maggioranza dei membri del consiglio di presidenza in tal caso il consiglio circoscrizionale provvederà al rinnovo completo dello stesso senza che comunque venga rieletto un nuovo presidente.
    Il consiglio circoscrizionale invece può essere sciolto dal consiglio comunale.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio............Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio

Spero di aver chiarito il tuo dubbio............Ciao, Marcello
      grazie, come sempre accorri in aiuto di noi somari......
      il fatto è che sotto certi aspetti il consiglio municipale sembra funzionare come un comune con meno di 15000 abitanti, ma in realtà poi nemmeno, perchè se non ricordo male (sono ancora a metà del ripasso del regolamento del decentramento) gli assessori devono essere esterni.... e il presidente si vota direttamente, ora non ricordo se sia possibile il voto disgiunto o meno.... quindi che poi la sua figura sia assimilabile al presidente del consiglio comunale (cioè colui che convoca e disciplina i lavori del consiglio (oltre alle altre competenze), NON il sindaco!) mi fa strano!
      vabbè però se è così... niente, una cosa in più da ricordare!!!
      uff

Commenta

ragazzi scusate, so che probabilmente potrà sembrare una domanda inutile, ma con il fatto che non si sa se devono finire entro giugno o per altri motivi(tipo elezioni) si slitterà, mi è venuto il dubbio..di quanto può slittare?? cioè magari lo spostano direttaamente a settembre??
        la mia domanda è: è possibile lo mettano ad agosto? non per niente, ma suppongo di non essere l'unica a dover partire e prenotare viaggi.. io penso di partire ad agosto, ma secondo voi posso prenotare tranquillamente??
        che pa**e!!

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          .. io penso di partire ad agosto, ma secondo voi posso prenotare tranquillamente??
          che pa**e!!
          il dubbio è venuto anche a me. so di concorsi svolti ad agosto, è moooooolto raro, però non c'è garanzia che non succeda.... io posso (e generalmente è quello che faccio!) anche organizzarmi all'ultimo, certo non mi dispiacerebbe sapere con anticipo se dovrò stare a roma a ripassare, però finchè non vedo date non mi sbilancio con prenotazioni... che dire.... il dubbio che si finisca in piena estate è venuto anche a me, ma chi lo sa...

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
            il dubbio è venuto anche a me. so di concorsi svolti ad agosto, è moooooolto raro, però non c'è garanzia che non succeda.... io posso (e generalmente è quello che faccio!) anche organizzarmi all'ultimo, certo non mi dispiacerebbe sapere con anticipo se dovrò stare a roma a ripassare, però finchè non vedo date non mi sbilancio con prenotazioni... che dire.... il dubbio che si finisca in piena estate è venuto anche a me, ma chi lo sa...

Che stress.. io non posso prenotare all'ultimo perchè prenotare una serie di aerei ecc e sono vincolata anche ad altre persone.. tra l'altro mi laureo a luglio quindi sarebbe il viaggio post laurea.. che stress..

Commenta

e comunque il dubbio di stare studiando sul regolamento sbagliato (vecchio!) del decentramento è stato fugato, in effetti funge con presidente - consiglio di presidenza (un po' come una giunta comunale per i comuni con meno di 15.000 abitanti) e consiglio minucipale
              niente, me la canto e me la suono
              keep calm and study
              peace and love

Commenta

una mia amica che fa quello per bibliotecari e anche un altro profilo di quelli tra i primi che hanno fatto lo scritto ( a settembre 2012) mi ha detto che l'orale per loro è slittato a settembre, notizia veritiera pubblicata sull'albo pretorio.
                ora bisogna solo capire se il comune ha fatto questo per dare priorità al nostro concorso, o se slitta tutto.
                appena riesco ad avere le fonti precise ve le comunico, ieri non si riusciva ad entrare nel sito a causa delle troppe visualizzazioni.

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                  una mia amica che fa quello per bibliotecari e anche un altro profilo di quelli tra i primi che hanno fatto lo scritto ( a settembre 2012) mi ha detto che l'orale per loro è slittato a settembre, notizia veritiera pubblicata sull'albo pretorio.
                  ora bisogna solo capire se il comune ha fatto questo per dare priorità al nostro concorso, o se slitta tutto.
                  appena riesco ad avere le fonti precise ve le comunico, ieri non si riusciva ad entrare nel sito a causa delle troppe visualizzazioni.
                  interessante..grazie mille..
                  cmq una mia amica ha fatto il concorso per istruttori amministrativi (penso l'abbiano fatto in molti anche tra di noi) ed il loro è sempre stato precedente al nostro (lo scritto lo hanno fatto lo stesso giorno nostro ma la mattina) e mi ha detto che ancora non erano uscite le valutazioni dei titoli,quando le nostre invece erano uscite.
                  (ora non so se sono uscite anche le loro perchè l'ho sentita un po di tempo fa), quindi non capisco se stiano invertendo l'ordine dei concorsi o altro..anche se mi sembra strano, non so che senso abbia

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                    e a loro quanto tempo dopo l'uscita dei titoli lo hanno comunicato?
                    se così fosse quando ce lo comunicherebbero? O.O

Commenta

auguri a Ladylilith per la laurea
                      e buono studio a tutti...anche se scrivo poco...seguo sempre le discussioni per non alienarmi. questo continuo allungarsi dei tempi sicuramente non aiuta a concentrarsi e a studiare seriamente!!!

Lady tienici informati!!!

Commenta

Sto operando...
                      X