Originariamente inviato da mfontroma
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
regolamento accesso agli atti - 2003
regolamento corpo polizia municipale
regolamento decentramento amministrativo 2006
regolamento di igiene 2000
Regolamento Edilizio Comune Roma
regolamento polizia urbana roma 2003
regolamento uffici e servizi 2010
RegolamentoEdilizioSanitarioRoma
RegolamentoRifiutiRoma
regolamnento consiglio comunale - 2009
statuto 2013
Fa bene katy ad indicare i regolamenti di cui sopra nonostante sul sito ufficiale dei concorsi al comune sia esplicitamente riportato quanto segue:
per “principali Regolamenti del Comune di Roma” si intendono, oltre allo Statuto, i seguenti Regolamenti di Roma Capitale: Regolamento del Consiglio Comunale, Regolamenti del decentramento amministrativo, Regolamento diritto di accesso, Regolamento uffici e servizi.Tale materiale normativo è scaricabile dal sito di Roma Capitale.
Infatti anche per le prove scritte non era specificato il regolamento del Corpo come materia oggetto della prova stessa, ma piuttosto il bando si limitava a riportare quanto segue:
- compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della strada e dei Regolamenti comunali di Polizia urbana e Igiene.
Morale: cerchiamo di studiare quanto più materiale potrebbe essere anche surrettiziamente oggetto della prova orale, ma cerchiamo anche di non perderci nei meandri della normativa, pena una preparazione che abbraccia troppi temi col rischio di frammentare la preparazione stessa.
Fine riflessione.
Commenta
-
Scusa ma insisto
Forse.. o non hai la A illimitata o hai sbagliato a compilare una semplice domanda!Originariamente inviato da tinetta Visualizza il messaggioSecondo me sei tu che devi porre più attenzione quando leggi ......il bando chiaramente si riferisce a chi ha conseguito la patente B prima dell 88 ( che vale anche come A) e a chi ha la patente A come me (perche' la B l'ha conseguita dopo l'88 e in tal caso non vale come A), informati prima di sentenziare..... e ti volevo ricordare che in ogni caso i Forum esistono per confrontarsi su ogni cosa con rispetto ed educazione.
Commenta
-
Io ad esempio ho la patente A conseguita nel 2005 come patente A2 "manuale" cioè conseguita con un mezzo dotato di cambio manuale e dopo due anni è diventata A illimitata. Inoltre ho allegato alla domanda fotocopia firmata della patente e un modulo di autocertificazione ex dpr 445/2000.
In sintesi mi hanno dato 0.50 punti.
La tua patente A era forse con la limitazione 78 (solo cambio automatico tipèo scooter)?
Commenta
-
Ancora??? Cara/o la domanda l ho compilata perfettamente ... la mia patente A e', ovviamente, illimitata senno' non mi sarei posta il problema. Sarebbe il caso di pensare che ci sia un errore nella valutazione non credi ...Cmq ti consiglio di riflettere prima di rispondere ai post sopratutto quando non sei informata/o
Commenta
-
Ahahahhaahhahhaha.....Oddio so numeri... Non sono affatto permalosa credimi ti sto rispondendo visto che ti sei intromessa nel mio post in maniera poco educata ........ i tuoi consigli? no grazie, non mi servono , considerando cosa scrivi. E ti dico e chiudo, che sono quelle/i come te che avranno grossi problemi a relazionarsi con gli utenti della strada .....ne vedrai delle belle visto come ti poni con il prossimo. Chiudo qui la conversazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da lisbethmi dispiace deluderti! Passo ogni tanto ed è così deludente leggere di persone sole che scrivono la qualsiasi per comunicare.
Commenta
-
Ma non c'è un moderatore su questo forum???
Una volta è la polemica sulle raccomandazioni, una volta è la polemica su quello che hanno detto o non detto allo scritto sul punteggio, o sulle date, ora ci mancava anmche la polemica sulla graduatoria titoli. Ma un minimo di autocontrollo?
Cmq io ho cercato di porre in discussione la questione dei regolamenti ma sono stato completamente snobbato in favore della virtuale lotta nel fango tra le due signorine. Ora la ripropongo:
Che ne pensate della lista di regolamenti pubblicata da katy??? in teoria sono un po troppi stando a qauanto pubblicato sul sito del comune ma se poi ce li infilano lo stesso?
E poi qualcuno sa il perche dell'identità tra regolamento di igiene e regolamento edilizio sanitario del comune di Roma? Errore del sito web o identità reale di normativa?
Commenta
-
Originariamente inviato da daniele174 Visualizza il messaggioMa non c'è un moderatore su questo forum???
Una volta è la polemica sulle raccomandazioni, una volta è la polemica su quello che hanno detto o non detto allo scritto sul punteggio, o sulle date, ora ci mancava anmche la polemica sulla graduatoria titoli. Ma un minimo di autocontrollo?
Cmq io ho cercato di porre in discussione la questione dei regolamenti ma sono stato completamente snobbato in favore della virtuale lotta nel fango tra le due signorine. Ora la ripropongo:
Che ne pensate della lista di regolamenti pubblicata da katy??? in teoria sono un po troppi stando a qauanto pubblicato sul sito del comune ma se poi ce li infilano lo stesso?
E poi qualcuno sa il perche dell'identità tra regolamento di igiene e regolamento edilizio sanitario del comune di Roma? Errore del sito web o identità reale di normativa?
Il regolamento edilizio sanitario coincide con i primi 111 articoli del regolamento di igiene in quanto quest'ultimo nella sua prima parte identifica in particolare le norme sanitarie da rispettare in relazione all'igiene dell'abitato oltre che ad una serie di differenti tipologie edilizie sia in ambito industriale che commerciale: in merito al regolamento di igiene studierei bene i primi 111 articoli che in sostanza saranno quelli sui quali potrebbero uscire delle domande all'orale.
Per quel che riguarda il regolamento generale edilizio ricorda che sul sito del comune o in generale da internet trovi il testo che però non risulta effettivamente aggiornato con la deliberazione del consiglio comunale n. 48 del 20 febbraio 2006 con la quale sono stati aggiunti degli articoli quali ad esempio l'art. 48-bis, ter, quater ecc. relativi al risparmio energetico ed idrico.
Ciao, MarcelloUltima modifica di mfontroma; 20-03-2013, 12:37.
Commenta
Commenta