annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mario1576 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate...chi sa darmi una spiegazione sul principio di specialità art.9 L689/81?

Grazie
    Quando due o più leggi regolano lo stesso fatto ed una delle due è legge speciale si applica quest'ultima. (art. 9 c.1)
    E' un principio di diritto penale che serve a risolvere eventuali contrasti normativi, si attribuisce maggiore forza alla legge speciale.

Commenta

Sto studiando sul Simone, ho appena imparato a memoria l'art. 19 del DPR 616/77 ( funzioni attribuite), mi rifiuto di impare ancora una elencazione di funzioni. trasferite art. 163 D.lgs 112/98.. la mia mente si rifiuta!!! Voi come fate a memorizzare gli elenchi delle funzioni...

Commenta

Originariamente inviato da sonia86 Visualizza il messaggio
        sto studiando sul simone, ho appena imparato a memoria l'art. 19 del dpr 616/77 ( funzioni attribuite), mi rifiuto di impare ancora una elencazione di funzioni. Trasferite art. 163 d.lgs 112/98.. La mia mente si rifiuta!!! Voi come fate a memorizzare gli elenchi delle funzioni...
        se dovessimo imparare tutto a memoria comprese tutte le funzioni attribuite ai comuni ed alle province ed imparare allo stesso modo le fattispecie penali,del cds,del tulps penso che avremmo bisogno di un elaboratore nel nostro cervello!attenzione,se loro vogliono ti vanno a chiedere pure le virgole.ti sei mai chiesta come mai tutti gli operatori di polizia utilizzano i prontuari in mezzo alla strada?non possono mica ricordarsi tutte le violazioni e sopratutto le sanzioni etc!!!ultimamente ho fatto un concorso e chiedevano nel dettaglio l'importo di una sanzione...questo vuol dire cattiveria!!!!la preparazione non si desume dal ricordare a memoria tutte le sanzioni!almeno per opinione comune!ciao

Commenta

alla fine ho memorizato le funzioni più importanti, la memoria è indispensabile per le materie giuridiche. il segreto è nel ripetere tante volte... Poi se vogliono farci cadere è cosa semplice in queste materie in questo concordo con te. Pausa pranzo.. Lunedì inizio il mio ripasso.

Commenta

Per chi studia sul simone, per le novità entrate in vigore dal 1 gennaio 2013, non presenti nel testo, come vi regolate?

Commenta

Ammazza che silenzio di tomba!Ma e' una nuova strategia militare?Non ci accavalliamo tutti quanti nello scrivere!Ma che e' successo?Ah forse ho capito...e' intervenuto Monti e tassera' chiunque continuera'a scrivere su questo forum...!Non puo' essere che cosi....

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                Ammazza che silenzio di tomba!
                ....
                cara mia stamo tutti a studià e in attesa dei risultati degli scritti..... almeno io!!!
                due palle infinite
                e quindi alla fine che dire.... che shiva visnù e compagnia cantante ce la mandino buona, e speriamo di non finire al 2014 che io non ne pozzo veramente più già da ora

Commenta

Ma del regolamento di igiene cosa avete studiato? A me sembra che sia solo da leggere....

Commenta

Guarda io concordo su quanto da te detto in quanto tale testo unico chiamiamolo cosi' e' stato scritto molti ma molti anni fa e non esisteva l'edilizia moderna.Poi prendiamo un articolo ad esempio il 37 "la giunzione tra il vaso a interruttore idraulico dei cessi ed il tubo di scarico dovra'essere fatta a perfetta tenuta ....."Ma piu' che interessare noi aspiranti vigili dovrebbe riguardare chi rilascia l' agibilita'!A meno che nel cercare armi non denunciate,perquisendo anche il locale cessi non ci accorgiamo che lo scarico perde.Potremmo fare polizia stagnara e chiedere l'autorizzazione al Pm nei casi di odori sospetti al di fuori della fattispecie sopraelencata!Battute a parte che vengono spontanee dopo questa lunghissima attesa estenuante degli scritti!

Commenta

ma... per caso ... giusto per lambiccarci il cervello... sapete il numero di quelli che sono passati
                      alla preselettiva per il concorso informatici o per quello degli statistici ?
                      se mi rispondete poi vi dirò perché lo chiedo

Commenta

Sto operando...
                      X