annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Acutil Visualizza il messaggio
    Infatti non metto in dubbio quanto affermi, ma ho un pensieri diverso al riguardo fermo restando che resto dell'idea che le maggiori possibilità si abbiano nei grossi comuni in cui ti posso assicurare per esperienza diretta le prove sono comunque meno "complesse" o meno "ad personam" di quanto si puo' trovare in un piccolo comune...nella mia vita ho fatto tantissimi concorsi e posso defnirmi un veterano dei concosri nella p.m. o p.l. collezionando anche diverse idoneità...da lì nasce la mia opinione che è soggettiva, che io la pensi così non significa che non rispetti le idee degli altri...per quel che mi riguarda o chiuso con i piccoli comuni...forse ritornerò a fare concorsi nei piccoli comuni solo in una eventuale "mobilità" per il resto non ho ne il tempo ne purtroppo il denaro per dedicarmi a certe situazioni...continua a crederci prima o poi entrerai...

p.s. ho fatto la domando a roma solo perchè al momento sono "congelato" nelle altre situazioni....altrimenti ne avrei volentieri fatto a meno...anche se questo non significa non vi arriverò preparato...sono 6 anni che comunque mi tengo aggiornato e non ho mai accantonato il manuale di polizia locale...(i quiz ormnai mi sono stancato a farli)
    e chi si arrende??? AHAHHA AHAHAH
    cmq riguardo Roma avresti fatto bene comunque a partecipare l'ambiente sembra essere totalmente diverso da quello milanese...capisc a mmme!!!
    cmq nei comuni picolissimi non ci provo nemmeno io (seeee stanno aspettando a meee!!!) ma in quelli medio grandi si!!!! sto provando a BUSTO ARSIZIO/REGGIO EMILIA/REGGIO CALABRIA/MARINO/RAGUSA

E CHE CAXO PRIMA O POI SI ACCORGERANNO DI ME, NO????!!!!
    Ultima modifica di Esperanza; 20-04-2010, 23:15.

Commenta

chi lo sa con certezza?

Con quale provvedimento vengono determinati il modello, il tipo e il calibro delle armi in dotazione?
      1) con legge dello Stato
      2) con legge regionale
      3) con decreto ministeriale
      4) con regolamento comunale

Commenta

ciao ragazzi vi chiedo un piacere enorme...ho fatto un concorso come vigile in calabria e martedi ho una prova pratica o meglio si presume consista nel compilare un verbale per incidente stradale o sequestro di un immobile...qualkuno sa darmi una dritta?sono disperato

Commenta

Una domanda mi sono arrivate tutte le ricevute di ritorno ma ad uan manca il timro del comune di roma, ma ci sono gli altri è solo un dettaglio o mi devo preoccupare?

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
            chi lo sa con certezza?

Con quale provvedimento vengono determinati il modello, il tipo e il calibro delle armi in dotazione?
            1) con legge dello Stato
            2) con legge regionale
            3) con decreto ministeriale
            4) con regolamento comunale
            Il regolamento che stabilisce la tipologia delle armi in dotazione agli addetti al servizio di polizia municipale ai quali è conferita la qualità di agente di pubblica sicurezza è il Decreto del Ministero dell'Interno 14 marzo 1987 n° 145.

L’articolo 4 di detto Decreto stabilisce che “l'arma in dotazione agli addetti di cui all'art. 1 è la pistola semi-automatica o la pistola a rotazione i cui modelli devono essere scelti fra quelli iscritti nel catalogo nazionale delle armi comuni da sparo di cui all'art. 7 della legge 16 aprile 1975, n. 110 e successive modificazioni. Il modello, il tipo ed il calibro sono determinati con il regolamento di cui all'art. 2, il quale può prevedere un modello ed un tipo di pistola, fra quelli iscritti in catalogo, diverso per il personale femminile. Lo stesso regolamento può altresì determinare:

a) la dotazione della sciabola per i soli servizi di guardia d'onore in occasione di feste o funzioni pubbliche, fissandone il numero in ragione degli addetti ai servizi medesimi:

b) la dotazione di arma lunga comune da sparo per i soli servizi di polizia rurale e zoofila eventualmente esplicati dagli addetti dì cui all'art. 1.”

Commenta

Avete cominciato a studiare? che testi userete? io ho comprato il 340 della Simone e mi sembra abbastanza completo.

Commenta

Ciao! Scusate se mi intrometto nella vostra discussione....qualcuno di voi ha fatto in passato il concorso a T.D. da Agente di P.L. nel comune di Firenze? Grazie a quanti vorranno darmi informazioni.

Commenta

Ciao a tutti

vorrei sapere se è confermata la data del 17 Dicembre per la pubblicazione degli orari e luogo della preselezione per il concorso ai 300 vigli di Roma

Commenta

Che libri per la preparazione consigliate??

Commenta

Originariamente inviato da mario76 Visualizza il messaggio
                      Che libri per la preparazione consigliate??
                      Comprati edizione maggioli hanno due libro fatti apposta per questo concorsosono uno con il testo da studiare l'altro con i quiz

Commenta

Sto operando...