Beh grazie, io come detto ho esperienze con i concorsi del comune di Napoli e dell'Istat che ho fatto l'anno scorso e ho visto che vennero tenuti fuori punteggi abbastanza alti (non ricordo quali), per questo ero partito con l'intenzione di non fare più di 2 errori...e invece ne sono venuti fuori 4 e avevo un po' di timore. Resto un po' più tranquillo dopo aver letto le vostre discussioni qui sul forum, incrociamo le dita e speriamo bene...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Miami74... ma state prendendo per il c...?
Con piu' di 54 pensate di non passare le pre-selezioni??!!!? E' proprio vero che l'intelligenza non si studia! Scusate ma quanno ce vo' ce vo'!
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggiose considerassimo come adeguato un punteggio pari a 55 passerebbero 60+45+53+46=202 fino alla iv sessione. Ipotizzando una media del 50 anche per le altre 12 sessioni esce fuori un valore di 600 che, sommate, alle 202 attuali danno 800...quindi mi pare oggettivamente troppo 55....questo che propongo è un calcolo grossolano...ma tanto per rendersi conto.Se consideriamo 3000/16 sessioni, abbiamo un medione di 187 persone a sessione che, nell'ipotesi grossolana che tutte le sessioni avessero una distribuzione analoga dei risultati, passerebbero.Ora, se consideriamo le prime 4 sessioni possiamo vedere che i primi 187 hanno fatto una media di 40 punti....da questi calcoli deriva, se nelle altre 12 sessioni verrà tenuta una media analoga alle prime 4, da 40 in su si potrebbe passare...che dite...?
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggiose considerassimo come adeguato un punteggio pari a 55 passerebbero 60+45+53+46=202 fino alla iv sessione. Ipotizzando una media del 50 anche per le altre 12 sessioni esce fuori un valore di 600 che, sommate, alle 202 attuali danno 800...quindi mi pare oggettivamente troppo 55....questo che propongo è un calcolo grossolano...ma tanto per rendersi conto.Se consideriamo 3000/16 sessioni, abbiamo un medione di 187 persone a sessione che, nell'ipotesi grossolana che tutte le sessioni avessero una distribuzione analoga dei risultati, passerebbero.Ora, se consideriamo le prime 4 sessioni possiamo vedere che i primi 187 hanno fatto una media di 40 punti....da questi calcoli deriva, se nelle altre 12 sessioni verrà tenuta una media analoga alle prime 4, da 40 in su si potrebbe passare...che dite...?
Commenta
-
altra domanda un pò così....secondo voi, quale ragionamento conviene fare in merito alle domande sulle quali siamo incerti...? io credo che se siamo incerti tra tutte e 4 le risposte sia meglio non rispondere...se l'incertezza è fra due risposte credo che scegliere se rispondere o meno dipenda da quante risposte (si pensi...) di aver dato giuste...ad es. se ho risposto a 50 domande che credo siano giuste, per le altre 10 come mi comporto? naturalmente, delle 10 quelle per cui sono incerto tra tutte e 4 le risposte meglio non rispondere...ma per le altre...? considerando che devo fare (almeno) 45 per avere una possibilità è dura scegliere come agire...
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggioaltra domanda un pò così....secondo voi, quale ragionamento conviene fare in merito alle domande sulle quali siamo incerti...? io credo che se siamo incerti tra tutte e 4 le risposte sia meglio non rispondere...se l'incertezza è fra due risposte credo che scegliere se rispondere o meno dipenda da quante risposte (si pensi...) di aver dato giuste...ad es. se ho risposto a 50 domande che credo siano giuste, per le altre 10 come mi comporto? naturalmente, delle 10 quelle per cui sono incerto tra tutte e 4 le risposte meglio non rispondere...ma per le altre...? considerando che devo fare (almeno) 45 per avere una possibilità è dura scegliere come agire...
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggioaltra domanda un pò così....secondo voi, quale ragionamento conviene fare in merito alle domande sulle quali siamo incerti...? io credo che se siamo incerti tra tutte e 4 le risposte sia meglio non rispondere...se l'incertezza è fra due risposte credo che scegliere se rispondere o meno dipenda da quante risposte (si pensi...) di aver dato giuste...ad es. se ho risposto a 50 domande che credo siano giuste, per le altre 10 come mi comporto? naturalmente, delle 10 quelle per cui sono incerto tra tutte e 4 le risposte meglio non rispondere...ma per le altre...? considerando che devo fare (almeno) 45 per avere una possibilità è dura scegliere come agire...
Commenta
-
in sostanza...partendo dal presupposto che con 45 (forse) si passa, se si è risposto a 50 domande e (ragionevolmente) si crede siano giuste occorre pensarci bene prima di rispondere alle altre 10....se invece si risponde a 45 occorre, almeno, provare a rispondere ad altre 7 8 domande per provare a raggiungere il punteggio...vedremo...
Commenta
Commenta