Io sono soddisfatto di come ho articolato la risposta a quella domanda, considerando tutti i fattori... spero oltre che bella sia anche giusta ahahahah
Come vedi però lo dici anche tu.. non sai se sia giusta... Concordo con te che commentarla e rifletterci possa essere stato affascinante. Ma qui il fine è prendere il punto....
Ma secondo voi se il commento é valutato fino ad un punto.. Come faccio a capire quanto mi possono aver messo??
e soprattutto visto che le crocette valgono un punto si dovrebbe in primis puntare ad azzeccarle tutte così da avere 5punti assicurati e poi cercare di fare i commenti.. Ma se uno sbaglia la crocetta?? É zero? O vale - qualcosa? Cioè se uno non é sicuro (speriamo di no) é meglio tentare o non rispondere?
queste sono le domande stupidissime che mi sorgono a -2 giorni dalla prova.. Domani saranno ancora peggio !!
credo bisogni tentare. mi pare non si parli di decurtazione per risposte errate poi forse mi sbaglio non saprei
buongiorno ragazzi...
ho le risposte alle ultime 20 domande, cioè dalla 80 alla 100...sono giuste, al 100%..
ma vorrei un aiuto per la domanda n. 24..la risposta è la C, ma che avete scritto nel commento??
e nella 14? commento..
please...
Io alla 14 ho scritto il principio di responsabilità che praticamente è definito nella domanda..e poi che può essere civile penale amministrativa.. E l'art 28 cost che dice che i funzionari e dipendenti dello stato sono responsabili secondo le leggi penali civili ecc
la 24 che lo statuto non può alterare la forma di governo dell'ente,eliminare gli organi principali (consiglio giunta sindaco) e modificare i rapporti e le attribuzioni
inoltre che lo statuto deve rispettare fonti costituzionali e non contenere l norme penali,civili e coperte da riserva di legge
Eppure non so voi ma io da quando studio per sto concorso quando vedo i Vigili in giro li guardo e penso "Ma possibile che quel tizio, con quella faccia, ha studiato tutta la roba che sto studiando io ed ha passato il concorso?" Bah...
Cmq l'importante è passare le due prove, tanto poi nel tempo, con molto tempo assumono tutti gli idonei. Certo che arrivare 2897° in graduatoria non darebbe molte speranze di un impiego nel breve termine eheheh
Questo concorso qui è anche più facile rispetto all'ultimo dove le domande preselettive furono consegnate solo 10 giorni prima e di quiz per la prima prova nemmeno a parlarne. A questo punto mi viene da chiedere se faranno uscire anche le domande per l'orale eheheheheh
Concordo pienamente su tutta la linea!basti pensare che la madre di Ilary Blasi fa la vigilessa....
Come vedi però lo dici anche tu.. non sai se sia giusta... Concordo con te che commentarla e rifletterci possa essere stato affascinante. Ma qui il fine è prendere il punto....
Infatti io ho scritto che quella che ho dato è l'interpretazione normativa pura e semplice e che cmq è quella approvata dalla maggior parte della dottrina... però ho anche scritto che è uno degli argomenti più controversi del diritto penale, tema di dibattiti e studi e quindi ci sono diverse interpretazioni. Mi sono messo un piccolo paracadute insomma, speriamo che, dovesse capitarmi la domanda, possa salvarmi.
X frgr
io punterei alle crocette per avere i 5 punti assicurati, poi ovviamente i commenti vanno fatti tutti, sperando di riuscire a racimolare i due punti mancati. Considerando che il commento non sarà giusto o sbagliato ma valutato uno potrebbe fare 5 commenti valutati "sufficienti" e passare lo stesso. Come potrebbe bastare farne 2 ottimi da 1 punto l'uno.
Se si sbaglia la crocetta non credo tolgano punti, sono così poche le domande che se tolgono anche punti basta sbagliarne 1 per compromettere tutto. Ed il commento non credo possa essere valutato negativamente, al massimo ti danno 0...
Nel concorso precedente erano 10 domande con 2-3 righe di commento generico. Ma se si rispondeva giusto a tutte si prendeva 8, i commenti contavano solo per gli ultimi 2 punti. Era più facile...ma non avevano le domande 10 giorni prima
vi capita di rileggere i commenti e dire....ma che cavolo ho scritto?????d altronde uno non può evitare di leggerli solo per non farsi prendere dall ansia altrimenti non li imparerebbe...oddio sono stanchissima...mi do pure ai commenti marzulliani!!!ho gli occhi rossi a furia di stare davanti al pc e la testa fusa!!!!
cmq chi di voi prende il treno a ostiense???andiamo insieme?cosi almeno anche durante il tragitto ci massacriamo un pò con le domande!!!!
Ragazzi visto il poco tempo che ci rimane apriamo un mercatino di domande? Io ho risposto e commentato a quasi tutte, me ne mancano alcune in cui la sintesi dei commenti è lunga, troppo. Ad esempio la 7 come l'avete sintetizzata?
Mi rendo disponibile ad aiutare chi ne avesse bisogno. Nel senso scambiamose aiuti eheheheheheh
Infatti io ho scritto che quella che ho dato è l'interpretazione normativa pura e semplice e che cmq è quella approvata dalla maggior parte della dottrina... però ho anche scritto che è uno degli argomenti più controversi del diritto penale, tema di dibattiti e studi e quindi ci sono diverse interpretazioni. Mi sono messo un piccolo paracadute insomma, speriamo che, dovesse capitarmi la domanda, possa salvarmi.
X frgr
io punterei alle crocette per avere i 5 punti assicurati, poi ovviamente i commenti vanno fatti tutti, sperando di riuscire a racimolare i due punti mancati. Considerando che il commento non sarà giusto o sbagliato ma valutato uno potrebbe fare 5 commenti valutati "sufficienti" e passare lo stesso. Come potrebbe bastare farne 2 ottimi da 1 punto l'uno.
Se si sbaglia la crocetta non credo tolgano punti, sono così poche le domande che se tolgono anche punti basta sbagliarne 1 per compromettere tutto. Ed il commento non credo possa essere valutato negativamente, al massimo ti danno 0...
Nel concorso precedente erano 10 domande con 2-3 righe di commento generico. Ma se si rispondeva giusto a tutte si prendeva 8, i commenti contavano solo per gli ultimi 2 punti. Era più facile...ma non avevano le domande 10 giorni prima
infatti io punto sulle crocette che x ora ricordo benr (poi li non si sa mai)è sui commenti che ho il terrore!! È impossibile ricordarli!
Mi chiedevo se tolgono punto in caso di risposta sbagliata perché a quel punto siamo fregati (per non essere volgare)
Commenta