a me serve la 34..............almeno prendo spunto e la raffronto con la mia che evito di mandare perchè fà pietà!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Il prefetto in caso di inerzia del Sindaco nello svolgimento delle funzioni di servizio elettorale, di stato civile, di anagrafe, di leva militare e di statistica può intervenire con proprio provvedimento. Inoltre può disporre ispezioni, per accertare il regolare svolgimento dei compiti affidati, nonché per l'acquisizione di dati e notizie interessanti altri servizi di carattere generale
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkettozrm Visualizza il messaggioIl prefetto in caso di inerzia del Sindaco nello svolgimento delle funzioni di servizio elettorale, di stato civile, di anagrafe, di leva militare e di statistica può intervenire con proprio provvedimento. Inoltre può disporre ispezioni, per accertare il regolare svolgimento dei compiti affidati, nonché per l'acquisizione di dati e notizie interessanti altri servizi di carattere generale
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggioallora più o meno c'ero....grazie caro...........che ti serve?
la numero 1?
se vuoi ti mando tutte quelle che ho per mail dammi l'indirizzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkettozrm Visualizza il messaggiocapirai troppe ne servirebbero!!
la numero 1?
se vuoi ti mando tutte quelle che ho per mail dammi l'indirizzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggioUna volta accertato che un reato è stato commesso si chiede come procede la giustizia e cioè cosa fanno e quali sono i compiti della pg, del pm e di tutte le figure coinvolte nella questione.
Crepi il lupo!
forse connessione obiettiva con un reato art 221 cds... che dite?
sono fusaaaaaaaaaaaaaa
Commenta
-
004) B
Il Parlamento in Italia è formato da Camera dei Deputati e dal Senato della Repubblica. I due rami hanno gli stessi poteri il bicameralismo c'è perchè la seconda Camera dovrebbe consentire meglio di ragionare le decisioni da prendere da parte del Parlamento.
005) B
La presentazione del progetto di legge (iniziativa legislativa), l'approvazione della Camera a cui è stato presentato per prima, la trasmissione del testo all'altra Camera e la sua approvazione nella medesima formulazione o con modifiche: se viene modificato, il progetto passa da una Camera all'altra, finchè non venga approvato da entrambe nell'identica formulazione (è la così detta navette), la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica (che può rinviare la legge alle Camere per un riesame), la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e la sua entrata in vigore.
006) A,
Il sindaco dura in carica 5 anni(art 51, comma 1,T.U.) può essere rinnovato alla carica alle successive elezioni;tuttavia chi e stato sindaco per 2 mandati consecutivi non è rieleggibile salvo il caso in cui uno dei due mandati precedenti ha avuto durata inferiore a 2 anni 16 mesi 1 giorno causa deiversa da dimissioni volontarie,il sindaco termina la carica a partire dell’elezione del successore. Le cause sono dimissioni, impedimento permanete, rimozione, decadenza, decesso.
008) C
Il Ministero dell'interno, è l'organo di attuazione della politica interna dello Stato e le sue principali funzioni riguardano la tutela dei diritti civili, dell'ordine e della sicurezza pubblica, tramite il coordinamento delle forze di polizia, la garanzia della regolare costituzione degli organi elettivi e degli enti locali e l'amministrazione e la rappresentanza del governo entro lo stesso territorio.
009)A
Requisiti necessari per l’elezione a capo dello stato: cittadinanza italiana, compimento 50 anni di età, godimento dei diritti civili e dei diritti politici, incompatibilità con altre cariche. Il presidente della repubblica dura in carica 7 anni ed è rieleggibile alla scadenza, nel caso si verifichi un impedimento, temporaneo o permanente finche non abbia termine o non sia rieletto le funzioni come supplente al presidente del senato
010)B
Territori la parte ben definita del territorio in cui il comune esplicita le sue potestà; popolazione tutte le persone fisiche che hanno la dimora abituale nel territorio comunale, la personalita giurudica di diritto pubblico.
Commenta
Commenta