per gaghira, ho inserito la mia mail. a ma servirebbe un confronto sulla 34, 57, 59, 60, 69. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggiopero' parla di competizioni in generale, posso chiederti in breve tu come l'hai scritta?
mi sono limitata a dire che secondo l art 9 ter cds c2 prevede la pena della reclusione da 2 a 5 anni qualora dallo svolgimento della competizione derivi la morte di una o più persone , inoltre i commi 2 e 3 prevedono la revoca della patente, nonchè la confisca dei veicoli dei partecipanti alla gara di velocità salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo.
inizialmente c era un altro pezzo che citava anche il 9 bis in cui dicevo che per quanto riguardava l organizzazione di competizioni nn autorizzate in velocità con veicoli a motore , secondo il 9 bis la patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione deriva la morte di una o più persone e con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti come art 9 ter.
a quanto ho capito il 9 bis è per l organizzazione delle gare, mentre il 9 ter è proprio della competizione...non vorrei dire una grande cavolata, però alla fine se uno le cita entrambe mantenendosi nelle 10 righe non dovrebbe fare un danno...il brutto credo sia omettere informazioni...
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggioper gaghira, ho inserito la mia mail. a ma servirebbe un confronto sulla 34, 57, 59, 60, 69. Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggiook ora trascrivo e te le mando
Commenta
-
Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggiomi sono limitata a dire che secondo l art 9 ter cds c2 prevede la pena della reclusione da 2 a 5 anni qualora dallo svolgimento della competizione derivi la morte di una o più persone , inoltre i commi 2 e 3 prevedono la revoca della patente, nonchè la confisca dei veicoli dei partecipanti alla gara di velocità salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo.
inizialmente c era un altro pezzo che citava anche il 9 bis in cui dicevo che per quanto riguardava l organizzazione di competizioni nn autorizzate in velocità con veicoli a motore , secondo il 9 bis la patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione deriva la morte di una o più persone e con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti come art 9 ter.
a quanto ho capito il 9 bis è per l organizzazione delle gare, mentre il 9 ter è proprio della competizione...non vorrei dire una grande cavolata, però alla fine se uno le cita entrambe mantenendosi nelle 10 righe non dovrebbe fare un danno...il brutto credo sia omettere informazioni...
vedi che da 2 a 5 anni sono solo le lesion igravi non la morte
Commenta
-
Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggiomi sono limitata a dire che secondo l art 9 ter cds c2 prevede la pena della reclusione da 2 a 5 anni qualora dallo svolgimento della competizione derivi la morte di una o più persone , inoltre i commi 2 e 3 prevedono la revoca della patente, nonchè la confisca dei veicoli dei partecipanti alla gara di velocità salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo.
Commenta
-
Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggioSe dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è della reclusione da due a cinque anni.
vedi che da 2 a 5 anni sono solo le lesion igravi non la morte
è vero hai ragione, per fare un sunto del commento mi sono persa mezze cose...
Commenta
-
a me la 58 mi sta facendo esaurire più la guardo e più non mi paice e non sono sicuro.....voi che avete scritto?
io ho elecanto le conseguezecioè sanzione amministrativa ritiro della patente sul posto per la successiva sospensione/revoca in base alla tipologia del veicolo e se neopatentato,confisca del veicolo salvo appartiene a persona estranei ai fatti....voi che avete scritto?
Commenta
Commenta