annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
    no no ci sono quelli della prova scritta ho fatto più di una prova
    boh non li trovo

Commenta

Salve a tutti. Vorrei sapere secondo voi quali sono le risposte corrette alle domane 88 e 100 visto che io ho messo risposte diverse a quelle lette sul forum.

Avrei bisogno anche del commento della 10,qualcuno mi può aiutare?

grazie a chi risponderà

Commenta

i princìpi di responsabilità ed unicità dell'amministrazione, con la conseguente attribuzione ad un unico soggetto delle funzioni e dei compiti connessi, strumentali e complementari, e quello di identificabilità in capo ad un unico soggetto anche associativo della responsabilità di ciascun servizio o attività

forse ho avuto un flash,rispettando la punteggiatura,la b della 14 dovrebbe essere l'identificabilità quindi forse la risposta giusta è la d

Commenta

il commento alla 99 mettendo solo il riferimento all'art 9 della 65 del 1986 mi viene troppo piccolo...che altro ci avete messo?

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
            i princìpi di responsabilità ed unicità dell'amministrazione, con la conseguente attribuzione ad un unico soggetto delle funzioni e dei compiti connessi, strumentali e complementari, e quello di identificabilità in capo ad un unico soggetto anche associativo della responsabilità di ciascun servizio o attività

forse ho avuto un flash,rispettando la punteggiatura,la b della 14 dovrebbe essere l'identificabilità quindi forse la risposta giusta è la d
            14 b 15 b

Originariamente inviato da biziodec Visualizza il messaggio
            Salve a tutti. Vorrei sapere secondo voi quali sono le risposte corrette alle domane 88 e 100 visto che io ho messo risposte diverse a quelle lette sul forum.

Avrei bisogno anche del commento della 10,qualcuno mi può aiutare?

grazie a chi risponderà
            88 c 100 b

se andate indietro tra marcello e ale avevano messo tutto l'elenco delle risposte esatte

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
              14 b 15 b

88 c 100 b

se andate indietro tra marcello e ale avevano messo tutto l'elenco delle risposte esatte
              la l'88 è cambiata con la legge 6/11/2012? Perchè prima era 3-8 anni

Commenta

14 b 15 b

88 c 100 b

per la 15 sono daccordo ma per la 14 più leggo la definizione e più mi viene il dubbio che ci sia anche il principio di identificabilità

Commenta

il commento alla 99 mettendo solo il riferimento all'art 9 della 65 del 1986 mi viene troppo piccolo...che altro ci avete messo?
                  Puoi aggiungere questo:
                  Secondo l'art. 13 della legge regionale 1/2005 nel rispetto del principio di separazione tra funzioni di indirizzo politico-amministrativo e funzioni attinenti alla gestione, al sindaco, compete il potere di impartire le direttive al comandante del corpo o al responsabile del servizio nel caso di gestione associata del corpo o del servizio di polizia locale, nonché la vigilanza sullo svolgimento delle funzioni e dei compiti di polizia locale per l'efficace raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Il comandante del corpo e il responsabile del servizio, ferma restando la loro autonomia organizzativa ed operativa, sono responsabili esclusivamente verso il sindaco della gestione delle risorse assegnate, dell’impiego tecnico-operativo e della disciplina degli appartenenti al corpo o al servizio, salvo quanto previsto dalle leggi statali.
                  Così puoi integrare con l'art 9!

Io ho bisogno del commento sulla 33 - 70 - 90 - 95, non sto proprio in condizioni di sintetizzare... HELP PLEASEEEEE!!!

Commenta

e infatti io ho detto c : pena alla reclusione da 4 a 10 anni.

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
                      per la 15 sono daccordo ma per la 14 più leggo la definizione e più mi viene il dubbio che ci sia anche il principio di identificabilità
                      la 14 si riferisce solo al principio di responsabilita dell'azione amministrativa, che si sostanzia nella riferibilita ad un unico soggetto dell'atto posto in essere (cioè se l'ente tal dei tali emette un provvedimento che di lede, tu devi poter andare presso il tar e citare il suddetto ente)

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
                      Puoi aggiungere questo:

Così puoi integrare con l'art 9!

Io ho bisogno del commento sulla 33 - 70 - 90 - 95, non sto proprio in condizioni di sintetizzare... HELP PLEASEEEEE!!!
                      grazie....mille. ora come ora nn sono in grado di scrivere sto finendo l'ultimo e ho ilcervello in pappa e domani sarà una giornata da incubo..

Commenta

Sto operando...
                      X