annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io direi: 10 B
    a) il territorio è l'ambito entro il quale il Comune esercita la propria potestà;
    b) la popolazione è l'elemento personale dell'ente ed è costituita da tutti i cittadini iscritti nei registri anagrafici e da quelli che abbiano nel Comune la loro dimora temporanea;
    c) la personalità giuridica, determinata dalla legge, comporta la titolarità dei diritti e dei poteri pubblici.

Per il resto ne ho azzeccate manco la metà aiutooo

Commenta

Ragazzi ma per domande come ad esempio la numero 17 la spiegazione sintetica come la fate? Perchè se devo elencare e spiegare tutte le attribuzioni del presidente della repubblica in 10 righe non ci sta di sicuro...

Commenta

anche secondo me la n. 30 è B.
        Per il commento alla 4 "cameralismo perfetto" cosa intendono secondo voi? che il parlamento è composto da due camere che hanno uguali poteri? tutto qui?

Commenta

Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio
          anche secondo me la n. 30 è B.
          Per il commento alla 4 "cameralismo perfetto" cosa intendono secondo voi? che il parlamento è composto da due camere che hanno uguali poteri? tutto qui?
          si..potresti ampliare in cosa di differenziano(elettorato attivo-passivo,numero componenti,membri nn elettivi)

Commenta

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
            si..potresti ampliare in cosa di differenziano(elettorato attivo-passivo,numero componenti,membri nn elettivi)
            grazie marco1986 non ci avevo pensato

Commenta

Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio
              grazie marco1986 non ci avevo pensato
              Anch'io ho risposto così, ampliandola; soprattutto in virtù del fatto che avremo sicuramente 10 righe per fare il commento.
              Alla domanda numero 10 considerare come elemento costitutivo del comune la personalità giuridica stride un pò, ma andando per esclusione è l'unica risposta inerente.
              Anche su internet si trova che i 3 elementi sono terrritorio, partimonio e popolazione.
              Penso comunque di farne circa 15 al giorno per poi ripassarle a fine giornata e vedere cosa mi è rimasto in testa. Per il momento sono facili, ad eccezzione della 10 e della 7 dove per quest'ultima penso di dare una letta al CCNL per vedere se approfondisce un pò.
              In bocca al lupo!

Commenta

io sto trovando difficoltà nel commentare la 14 e la 18 chi mi da suggerimenti?

Commenta

Anche a me ;-)

Commenta

Io le ho elencate

Commenta

Ragazzi ho un problema ocn la domanda 11, ufficiale di governo e capo dell'amministrazione comunale è la stessa cosa? non so come commentare ;-(

Commenta

Sto operando...
                      X