annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti.
    Voglio ricordare che il 21 dicembre é prevista la fine del mondo

Commenta

Originariamente inviato da Mario1576 Visualizza il messaggio
      Ciao Marcello,

Il problema è che la sera torno a casa dal lavoro, e sento molto pesante mettermi sui libri, quindi pensavo che con un corso on line sarebbe stato piu semplice assimilare gli argomenti.....
      Mi sono permesso di risponderti in quel modo perchè anch'io come te lavoro e molte volte anche se stanco cerco sempre di dedicare del tempo alla preparazione per questo concorso....penso sinceramente che nel momento che hai la volontà di frequentare un corso di questo tipo puoi benissimo trovare anche la forza di affrontare gli argomenti di studio da solo e magari con una concentrazione maggiore.
      E' il mio punto di vista, magari prova e se alla fine non ti soddisfa non avrai perso nulla!

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
        Nello specifico in materia di servizi pubblici locali rientra tra le competenze della giunta l'assunzione degli atti che riguardano l'attività di vigilanza sulle aziende speciali e sulle istituzioni, quindi la risposta esatta sarà la A.
        A corollario della risposta come commento sintetico puoi specificare cosa si intende per azienda speciale e per istituzione ed i poteri che l'ente locale ha su di esse, il tutto come meglio sintetizzato all'articolo 114 del T.U.E.L.
        Spero di esserti stato utile.......Ciao, Marcello.
        si beh comunque si tratta di domande per il profilo D, non ti far spaventare!!!

in merito alle domande che avevo fatto in precedenza, UDITE UDITE, le risposte che mi hai dato, marcello, non mi hanno chiarito un granchè i dubbi che avevo, che forse sono inutili ma tant'è....

allora, in merito alla definizione di sottoprodotto rispetto a rifiuto forse avrei bisogno di un esempio, perchè detta così la definizione non riesco bene a capire, è quella del simone, per carità chiarissima però mi sfugge proprio il significato....

quanto al tetto massimo di multa e ammenda che poi in varie occasioni ho trovato aumentato, stessa perplessità: perchè trovo nella parte di diritto penale un tetto massimo di diecimila euro e poi per alcuni reati centomila????

marcello, se nemmeno tu riesci a fugare i miei dubbi sono nella melma fino al collo!!!! santo paziente tollerante della SOMARAGGINE altrui dammi un segno.....

Commenta

e comunque massima solidarietà a quelli che tornano a casa la sera e si vorrebbero felicemente stravaccare davanti a un bel film e invece si piazzano a ripassare .... dai! dai! dai! è solo per qualche mese e si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel!!!! o la luce alla fine del TUEL.....

Commenta

C'e' qualcuno come me che sta iniziando ora a studiare? Se si, ce la faremo mai o siamo dei pazzi? Leggo qui che c'e' gente gia' al terzo ripasso............aiutooooooooooo!

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
              C'e' qualcuno come me che sta iniziando ora a studiare? Se si, ce la faremo mai o siamo dei pazzi? Leggo qui che c'e' gente gia' al terzo ripasso............aiutooooooooooo!

vabbè mi faccio forza da solo:" dai che dopo lo scritto ci sono le vacanze di natale e considerando che noi siamo l'ultimo profilo a effettuare la prova ci vorranno un paio di mesi almeno, prima che inizierà l'orale, quindi verso i primi di marzo".................................mi sa che sto diventando scemo con questo concorso :-)

Commenta

ragazzi ma secondo voi quanti tra quelli che hanno passato sia la preselettiva per gli amministativi che questa alla fine sosterranno entrambe le prove?? e se le sosterranno con esito positivo quale profilo sceglieranno?? un ragazzo che conosco ad esempio si sta concentrando molto di più sull'altro profilo.. voi che ne pensate?

Commenta

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco al forum (anche se vi leggo da molto) e, come tutti del resto, voglio fare per prima cosa i miei complimenti a Marcello per la sua preparazione...
                  Per favore potreste aiutarmi con questa domanda???
                  Non riesco proprio a capirla...

017. I requisiti di legittimità dell'atto amministrativo si distinguono dai presupposti, ovvero:A)
                  Dalle condizioni che consentono di portare ad esecuzione l'atto con effetti ex tunc.
                  B)
                  Da quei requisiti necessari perché l'atto sia portato ad esecuzione.
                  C)
                  Dalle condizioni in presenza delle quali la legge prevede l'esercizio di un potere amministrativo.
                  D)
                  Dalle condizioni necessarie e sufficienti per lo svolgersi dell'efficacia.
                  Il candidato si soffermi sinteticamente sui requisiti di legittimità dell'atto.

Commenta

Mi spiego meglio...
                    la risposta esatta dovrebbe essere la C)...

Mi sfugge qualcosa???

Commenta

giusto è la C...tutti gli altri sono requisiti di efficacia

Commenta

Sto operando...
                      X