annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao grande Marcello!!
    ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo sin dall'inizio.
    qualcuno mi puo confermare la data di uscita delle prove scritte nella gionrata di domani??

grazie
    gennaro

Commenta

prima prova scritta

Originariamente inviato da seppia74 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      per quanto riguarda "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delilitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni":
      - delitti contro la P.A.: Libro II - Titolo II - codice penale - dall'art. 314 all'art. 360;
      - contravvenzioni: Libro III - codice penale - dall'art. 650 all'art. 734bis.
      Secondo voi potrebbe essere sufficiente uno studio limitato a questi soli articoli?
      Non ho sotto mano il bando, ma se ricordo bene nella prima prova scritta non dovrebbe esserci il diritto penale, previsto invece per la prova orale. Io per la prima prova scritta studio: elementi di diritto amm, tuel, statuto e regolamenti roma capitale, legge privacy, disciplina lavoro alle dipendenze della p.a., legge contratti, legge 241/90 e 445/00. Mi pare abbastanza e in linea con quanto esplicitato nel bando.

Commenta

Benvenuto. Confermo, domani sulla gazzetta

Commenta

Oddio...ma forse ti confondi con la prova scritta dell'amministrativo.

Commenta

Ciao ragazzi,
            per quanto riguarda "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delilitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni":
            - delitti contro la P.A.: Libro II - Titolo II - codice penale - dall'art. 314 all'art. 360;
            Secondo voi potrebbe essere sufficiente uno studio limitato a questi soli articoli?
            Scusa Seppia74, ho sbagliato! Pensavo di essere nel forum degli istruttori amministrativi! Come non detto...

Commenta

Originariamente inviato da gennaro Visualizza il messaggio
              Ciao grande Marcello!!
              ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo sin dall'inizio.
              qualcuno mi puo confermare la data di uscita delle prove scritte nella gionrata di domani??

grazie
              gennaro

Ciao Gennaro, Benvenuto!
              Sì le date dello scritto dovrebbero uscire domani sulla gazzetta ufficiale.

Marcello

Commenta

Ciao ragazzi,
                Dovresti studiare anche tutte le singole fattispecie di reato che saranno una settantina: ad esempio i delitti contro la persona (artt. 575-623), i delitti contro il patrimonio (artt. 624-649), i delitti contro l'ordine pubblico (artt. 414-421), ecc..
                Oltre allo studio di tutti i soggetti e dell'intero iter procedurale del processo penale.
                Ciao, Marcello

Commenta

Ciao a tutti!!!
                  Sono una nuova iscritta ma vi seguo già da un po'.
                  Avrei bisogno di una "dritta": non è che qualcuno di voi è a conoscenza di qualche corso di preparazione per la prova scritta al quale è ancora possibile iscriversi? Anche qualche corso on-line... Purtroppo mi sono decisa tardi (sono anche una studentessa universitaria ^_^) ed ora sono quasi tutti già iniziati... Confido in voi
                  Grazie e buono studio a tutti!!

Commenta

su un altro forum dicono che solo per il concorso da istruttore di P.M. ci sarà una banca dati da cui estrarre la domande dello scritto....qualcuno di voi ne è al corrente di questa voce??

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                      Dovresti studiare anche tutte le singole fattispecie di reato che saranno una settantina: ad esempio i delitti contro la persona (artt. 575-623), i delitti contro il patrimonio (artt. 624-649), i delitti contro l'ordine pubblico (artt. 414-421), ecc..
                      Oltre allo studio di tutti i soggetti e dell'intero iter procedurale del processo penale.
                      Ciao, Marcello
                      Buon pomeriggio Marcello..anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa..nel mio manuale sono più di una settantina..un capitolo per ogni tipo di delitto (Delitti contro la giustizia ammin. ..delitti contro la personalità dello Stato..)..insomma...mi rassegno?...devo impararli tutti tutti....va beh....comunque dopo la prima fase di full immersion - se non annego- mi offro per ripetere prima della fatidica data.. come sempre.. GRAZIE MARCELLO

Commenta

Sto operando...
                      X