DOMANDE SIMILI ALLA PRESELETTIVE?? non scherziamo ragazzi... ho superato la preselezione riguardo gli istruttori amministrativi e devo dirvi che le domande erano molto più elementari di queste... Prendete ad esempio la prima, esplicitamente non è riportato nella legge 241/90 la risposta vera e propria fornita tra quelle disponibili... ovvero, è ad intuizione, bisogna comprendere il preavviso di rigetto... assolutamente un gradino sopra le domande di preselezione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioMi sembra che l'ultima sia quella del 2010.....almeno io uso quella che comunque va benissimo e poi quei piccoli aggiornamenti li rivedo dal Maggioli 2012.
Gli argomenti che il Moscato-Porta tratta meglio non hanno subito modifiche o integrazioni negli ultimi due anni.
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggiociao a tutti, sul bando c' e' scritto che non ci saranno domande sullo statuto e comune di roma allo scritto ma sul quello scorso ce ne e' una. inoltre secondo voi le date dello.scritto quando ci saranno. ?io egoisticamente spero il piu. tardi possibile poiche. per vari problemi personali iniziero. a studiare da domani e sono completamente a digiuno di queste materie. ancha scoraggiato leggendo sul forum il vostro stato avanzato di preparazione e il poco tempo che rimane ma allo stesso tempo determinato a cercare di avverare quello che x me.e' un sogno cioe' entrare nel corpo di roma capitale. un saluto a tutti.
Bisognerebbe porre attenzione nel non generare ambiguità in chi legge su questo forum visto che ne è presente uno per ogni profilo del concorsone.
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioLe domande inserite riguardano il concorso per il profilo professionale di istruttore amministrativo e non per quello di istruttore di polizia municipale.
Bisognerebbe porre attenzione nel non generare ambiguità in chi legge su questo forum visto che ne è presente uno per ogni profilo del concorsone.
Commenta
-
Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggioCiao Marcello mi rivolgo a te dato che ti trovo ottimamente preparato...
mi aiuteresti a capire la differenza tra
reato aggravato dall'evento morte
e
morte come conseguenza di altro reato?
Grazie
Il reato aggravato dall'evento morte rientra, appunto, tra i "reati aggravati dall'evento" nei quali dall'azione deriva un evento più dannoso di quello previsto dalla fattispecie base.
In pratica nel delitto preterintenzionale l'evento diverso e più grave di quello voluto da luogo ad una nuova fattispecie di reato mentre i delitti aggravati dall'evento non darebbero luogo ad alcun nuovo reato ma costituirebbero semplicemente un'aggravante al reato base come ad esempio nell'omissione di soccorso quando da tale omissione deriva una lesione personale o la morte (art. 593 c.p.).
Ciao, Marcello
Commenta
-
Ciao ragazzi,
per quanto riguarda "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delilitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni":
- delitti contro la P.A.: Libro II - Titolo II - codice penale - dall'art. 314 all'art. 360;
- contravvenzioni: Libro III - codice penale - dall'art. 650 all'art. 734bis.
Secondo voi potrebbe essere sufficiente uno studio limitato a questi soli articoli?
Commenta
Commenta