annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi mammamia quante cose da studiare e io il giorno dopo ricordo solo l'1%, avrei dovuto cominciare a studiare 2 anni fa per poter ricordare qualcosa.......................speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Confermo a titoli cubitali!e' una roba da matti tutto il programma.potremmo anche farcela in questa prova scritta,potremmo ripeto ma all'orale secondo me sara' una carneficina

Commenta

ma più che altro all'orale si soffermeranno sugli argomenti che sono solo per l'orale o ci strazieranno anche su questi??? O_____o urgono notizie dai precedenti concorsi XD

Commenta

Originariamente inviato da monica021979 Visualizza il messaggio
          Per Marcello..

secondo te della legge 120/2010 quali articoli bisogna approfondire???... e poi una domanda tanto per... quando allo scorso concorso hai fatto l'orale della lingua scelta e di informatica cosa ti hanno chiesto???

grazie Marcello un bacio e buono studio...
          Monica
          Nel testo di legge del c.d.s. che ho inserito negli appunti sono già presenti all'interno dello stesso nei singoli articoli le modifiche apportate da questa legge al c.d.s...........quindi studiando il testo di legge comprendi anche la 120/2010.
          Le modifiche sostanziali hanno interessato decine di articoli che sono stati "ritoccati" in parte o completamente; puoi ritrovare schematizzati quelli più importanti in questa pagina internet della quale ti specifico l'indirizzo: www.scuolaguida.it/Nuovo-Codice-della-Strada .
          Per quel che riguarda la lingua mi hanno fatto leggere un piccolo articolo da una rivista che poi ho tradotto a grandi linee mentre di informatica mi hanno fatto scrivere il mio nome su un documento Word e poi ho dovuto semplicemente cambiare dimensione e tipologia di carattere a ciò che avevo appena scritto.

Un abbraccio.....Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
            Per quel che riguarda la lingua mi hanno fatto leggere un piccolo articolo da una rivista che poi ho tradotto a grandi linee mentre di informatica mi hanno fatto scrivere il mio nome su un documento Word e poi ho dovuto semplicemente cambiare dimensione e tipologia di carattere a ciò che avevo appena scritto.

Un abbraccio.....Ciao, Marcello
            Ciao Marcello!!
            Quindi per la lingua a scelta non si tratta di conversazione??? bene!! porti sempre belle notizie
            per quanto riguarda le altre domande credi che ci faranno a pezzi solo sui regolamenti del comune di roma che sono per l'orale o andranno nello specifico anche sulla parte dello scritto?? e quanto è durato in media??
            ultima domanda.. quanto tempo dopo la prova scritta hanno fatto l'orale?? scusami se ti massacro di domande ahahahah
            un saluto e a presto
            e grazie

Commenta

X valentina 1306 e per marcello scusate ragazzi voi state studiando interamente il testo unico ambientale?in merito al corso tenuto dal prof porta lui si sofferma su via,vas,il sistri etc o e' molto sintentico su queste tematiche concentrandosi su quelle che sono le tematiche della parte quarta riguardanti i reati connessi al codice della strada tipo abbandono di veicoli etc?mi interessa molto vi ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                X valentina 1306 e per marcello scusate ragazzi voi state studiando interamente il testo unico ambientale?in merito al corso tenuto dal prof porta lui si sofferma su via,vas,il sistri etc o e' molto sintentico su queste tematiche concentrandosi su quelle che sono le tematiche della parte quarta riguardanti i reati connessi al codice della strada tipo abbandono di veicoli etc?mi interessa molto vi ringrazio
                Ciao!! guarda non vorrei dirti una cavolata ma non mi sembra ne parli...
                Anzi, pure sul simone ne parla giusto una ventina di pagine.. magari non è da fare nel dettaglio!
                però non lo so di preciso, lascio la parola a chi ne sa di più!!
                Ultima modifica di valentina1306; 18-09-2012, 17:43.

Commenta

avete provato a vedere che razza di domande hanno messo nella banca dati di un profilo di categoria D?
                  Ok, d'accordo, è una categoria superiore alla nostra, ma le domande di diritto amministrativo che riguardano argomenti anche da noi aspiranti vigili trattate, sono di una complessità rara.
                  E' questa la sventura di avere una banca dati. Il precedente concorso, senza batteria di quesiti, gli stessi ricalcavano quasi esattamente la forma delle domande preselettive. Stavolta credo che sarà molto diverso.

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
                    Ciao Marcello!!
                    Quindi per la lingua a scelta non si tratta di conversazione??? bene!! porti sempre belle notizie
                    per quanto riguarda le altre domande credi che ci faranno a pezzi solo sui regolamenti del comune di roma che sono per l'orale o andranno nello specifico anche sulla parte dello scritto?? e quanto è durato in media??
                    ultima domanda.. quanto tempo dopo la prova scritta hanno fatto l'orale?? scusami se ti massacro di domande ahahahah
                    un saluto e a presto
                    e grazie
                    Ciao Vale....non ti preoccupare, nessun disturbo!
                    Per quel che riguarda la lingua straniera quel giorno a me e ad altri ci interrogarono con questa modalità, però devo dirti che nei giorni precedenti ad altre persone fecero fare anche un po' di conversazione, ma sempre cose molto semplici tipo che lavoro fai, perchè vorresti entrare nella municipale, descrivere sinteticamente i tuoi familiari o cosa ti piace della città....insomma sempre molto in generale.
                    Al precedente orale non fecero nenanche una domanda sui regolamenti però non ti assicuro che anche stavolta si ripeterà con le stesse modalità....sinceramente credo che il prossimo anno all'orale andranno abbastanza nello specifico.
                    Gli orali duravano in media dai 20 ai 25 minuti per candidato, ogni mezza giornata ne interrogavano almeno una ventina divisi tra due commissioni.....comnque ti ripeto non è detto che questa volta sia uguale a quella precedente.
                    Lo scritto si fece a fine Luglio e gli orali iniziarono a metà Dicembre, calcola che c'era di mezzo il mese di Agosto quindi iniziarono le correzioni a Settembre e se non sbaglio abbiamo saputo l'esito dello scritto ai primi di Ottobre.
                    Penso che in questo concorso, male che vada, la graduatoria finale con i vincitori e gli idonei verrà stilata prima dell'estate 2013.

A presto, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                      No, io personalmente quest'argomento l'ho studiato dai manuali ed ho rivisto dal d.lgs. n. 152/2006, successivamente modificato dal d.lgs. n. 4/2008, le procedure per la valutazione ambientale strategica (VAS), per la valutazione di impatto ambientale (VIA) che ritengo la più importante e che si lega all'edilizia ed inoltre le procedure per l'autorizzazione ambientale integrata (IPPC)....quindi sostanzialmente la parte seconda, il tutto rivisto in modo generale senza entrare troppo nello specifico.

Ciao, Marcello.

Commenta

Sto operando...
                      X