annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ho una domanda
    sul bando c'è scritto
    a prova scritta riguarda le seguenti materie:

- elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo all' ordinamento degli enti locali;

- elementi sui procedimenti sanzionatori amministrativi e penali;

- compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della strada e dei Regolamenti comunali di Polizia urbana e Igiene;

- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;

- legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;

- elementi di diritto della circolazione stradale;

- nozioni di legislazione commerciale e annonaria, urbanistico-edilizia, sanitaria e di pubblica sicurezza.

sul simone ci sono tutti questi argomenti?

Ho letto che sia per il penale che per il diritto costitutico non c'è niente!!!!!
    Mi sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
      Per lo scritto non devi fare lo statuto del Comune di Roma e rivedere esclusivamente il regolamento d'igiene e di polizia urbana.
      Grazie marcello colgo al volo il consiglio

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
        Ciao Bossz..lo so che non consola..ma siamo in due a sentirci indietro!..io sono alle prese coi delitti contro la P.A da parte dei pubblici ufficiali..e oggi il mio dilemma è: "scrivo i vari delitti a mò di schema oppure evito di "perdere" tempo? (si accettano consigli)..Buon studio a tutti..
        per il mio metodo di studio gli schemi sono di vitale importanza...ho molta memoria fotografica....quindi scrivere di mio pugno mi aiuta...specie per lo scritto e secondo siamo in una fase in cui abbiamo il tempo x poterlo fare...

Commenta

Originariamente inviato da giovy_82 Visualizza il messaggio
          scusate ho una domanda
          sul bando c'è scritto
          a prova scritta riguarda le seguenti materie:

- elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo all' ordinamento degli enti locali;

- elementi sui procedimenti sanzionatori amministrativi e penali;

- compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della strada e dei Regolamenti comunali di Polizia urbana e Igiene;

- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;

- legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;

- elementi di diritto della circolazione stradale;

- nozioni di legislazione commerciale e annonaria, urbanistico-edilizia, sanitaria e di pubblica sicurezza.

sul simone ci sono tutti questi argomenti?

Ho letto che sia per il penale che per il diritto costitutico non c'è niente!!!!!
          Mi sbaglio?

la parte di diritto costituzionale è proprio nella prima parte seguita da quella di diritto amm.tivo e parte terza diritto penale con distinzione tra parte generale e speciale

Commenta

Originariamente inviato da Bossz Visualizza il messaggio
            per il mio metodo di studio gli schemi sono di vitale importanza...ho molta memoria fotografica....quindi scrivere di mio pugno mi aiuta...specie per lo scritto e secondo siamo in una fase in cui abbiamo il tempo x poterlo fare...
            Anche io ho buona memoria visiva ed ho sempre lavorato con riassunti e schemi, solo che mi sembra di "togliere tempo" alla lettura del libro..Ps: io di tempo ne vedo poco(..famosa relatività) ....a proposito..come fare a ricordare tutte le pene previste per i singoli delitti? aiuto.....ciao

Commenta

Perfetto!!!!!! Quindi c'è tutto????????
              O va integrato con qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
                Anche io ho buona memoria visiva ed ho sempre lavorato con riassunti e schemi, solo che mi sembra di "togliere tempo" alla lettura del libro..Ps: io di tempo ne vedo poco(..famosa relatività) ....a proposito..come fare a ricordare tutte le pene previste per i singoli delitti? aiuto.....ciao
                nn ne ho idea...in quanto ci devo ancora arrivare....se intanto trovate una soluzione sarò lieta di approfitarne

Commenta

Originariamente inviato da Bossz Visualizza il messaggio
                  Grazie marcello colgo al volo il consiglio
                  Di niente......se ti serve ancora ho il libro sullo statuto e regolamenti del Comune della Maggioli 2012, l'altra persona non si è più fatta sentire....fammi sapere, la mia mail è mfontroma@libero.it.
                  Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, avete visto quante novità ci sono state in questi anni sulla ps?ascoltate per quanto riguarda le armi prima si pagavano contrassegni tel. e tasse per qualsiasi tipo di licenza chiedevi e si presentavano un sacco d idocumenti . (porto, detenzione, per uso sportivo e difesa personale) ora sul sito della polizia non mi li elenca piu nessuno d itutti e 2 secondo voi devo ritenerlo scontato o non si paga piu nulla?spero di esser stata chiara sto nervosa.GRAZIE
                    Nessuno mi risponde?deve essere la legge 59/2010
                    Si paga e come per il porto d'armi e servono un sacco di documenti..p.es io ho quello personale e pago 115 euro anno +4 marche da bollo da 14,62 + un libro di documentazione!!

Commenta

Salve a tutti. Io sono stato impegnato in altre procedure selettive e quindi non ho avuto modo e possibilita'di informarmi sui testi per il concorso in Polizia Locale. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano? grazie mille. Comunque, mi hanno detto diverse persone che la prova scritta dovrebbe tenersi a meta' novembre.

Commenta

Sto operando...
                      X