Grazie Marcello per il materiale!!! Scusa se mi permetto ancora di disturbare ma se ho capito bene per la prova scritta si potranno tralasciare Lo Statuto del Comune di Roma ma anche il Dlegisl 156-2010 del Comune di Roma e il Regolamento Edilizio sempre del Comune di Roma? Dovrebbero quet'ultimi rientrare nella voce "regolamenti del Comune di Roma" da integrare poi alla prova orale...giusto??GRazie ancora e scusa per il disturbo
In linea di massima sì.....ricorda però che ad esempio quando studierai le funzioni di polizia edilizia ti ritroverai ad affrontare, anche se in modo molto generale, la legislazione ed i regolamenti principali in materia di edilizia.
Ciao, Marcello
Ciao Marcello io sono Eleonora ho notato che ti chiedono tutti aiuto e che sei il più informato di tutti quindi anche io ti chiedo aiuto per sostenere la prova scritta.
Mi potresti suggerire che testi comprare e se puoi mandarmi qualche materiale via mail questa è la mia nesi_eleonora@yahoo.it.
Grazie tante sono un po' in crisi. Help me!
No, non sono il più informato, cerco solo di dare suggerimenti a chi chiede un parere....anzi ci dovrebbe essere maggiore partecipazione da parte di tutti per aiutarsi.
I testi classici sono il Maggioli ed il Simone, io ad esempio ho il Maggioli, però ne utilizzo anche un altro il Porta-Moscato edizioni Cierre che mi sembra buono...certo è un parere, quindi molto soggettivo.
Come ho scritto prima, dovresti studiare bene da uno di questi testi i vari argomenti che trovi nel bando, mentre per quel che riguarda il Testo unico, il Codice della strada la legge quadro ed i regolamenti conviene effettuare uno studio più approfondito vedendo i singoli articoli....non dico tutti ma quasi.
Ciao!
Perfetto anche io ho il modulo Maggioli e un libretto chiamato "il nuovo codice della strada e il regolamente" casa editrice latribuna.
Per il resto cercherò altri libri o materiale su Internet.
Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto sei stato molto gentile e hai ragione dovremmo aiutarci tutti il più possibile.
Ciao
In linea di massima sì.....ricorda però che ad esempio quando studierai le funzioni di polizia edilizia ti ritroverai ad affrontare, anche se in modo molto generale, la legislazione ed i regolamenti principali in materia di edilizia.
Ciao, Marcello
ma siete sicuri??io sapevo che ci sono anche nella prossima prova....
grazie Marcello e grazie a tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno sopportato e supportato in questi giorni di delirio...essere tra gli ultimi vi assicuro fa salire un ansia assurda...ma è andata e questo è l'importante, mi spiace per chi non ce l'ha fatta, riuscirà sicuramente in altro!veniamo a noi...allora sono daccordo sul fatto che si debba essere collaborativi e per tanto invito coloro che si sono appena iscritti o hanno iniziato solo ora a frequentare attivamente il forum di dare un'occhiata alle pagine indietro perchè troverete tante risposte straripetute alle domande che proponete, collaborare vuol dire attivarsi ed essere attivi reciprocamente, perche se io rispondo a una domanda che sta gia una o due pagine indietro impiego lo stesso tempo che impieghereste voi nell'andare a sbiciare qui e li....no?ora non che a me pesi, ne a marcello suppongo, pero' sarebbe bello nn doversi ripetere e perdere ogni volta il filo del discorso, per carità questo è un mio pensiero ma se il topic fosse meno dispersivo salterebbe tutto all'occhio piu facilmente no?ora d i v a n o! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
veniamo ai miei trucchetti....se nella domanda era indicato 50 tuel la risposta era Sindacose invece era 42 tuel consigliose la domanda recava il termine delibera era consigliose invece c'era scritto sovraintende...sindaco..e voi cosa avevate scovato???????
per lady
anche io ho usato i tuoi stessi trucchetti!!!!!! hahahaha infatti ho finito il test in 10 minuti.................cmq sono d'accordo con te sul fatto che dobbiamo essere collaborativi e aiutarci
io come gia' detto cpomincero' a studiare sul simone 2010 anche se devo aggiornarlo....
io pure 11 minuti e avevo finito...ahahahio anche ho lo stesso simone che hai tu e devo aggiornarlo...già avevo iniziato a studiare....che pizza...menomale che per il 70 % sono materie e argomenti studiati all'università, altrimenti nn sarebbe nemmeno ipotizzabile studiare tutto ex novo...ahhhhvedremo....
Commenta