annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi,
    vi seguo già da un bel pò e oggi credo di aver superato la prova preselettiva... Un 49 credo basti, a questo punto.

Commenta

Ciao a tutti e complimenti a coloro che hanno superato i pretest!Io ho ottenuto 55.890...potreste per pietà : ) aiutare anche me con l'invio del materiale per la prova scritta?La mia mail è ines.manili@libero.it vi ringrazio infinitamente
      Un'altra info per voi saggi e superinformati : ma dove è scritto che le successive prove verranno comunicate nella G.U. del 27 luglio?
      Grazie mille a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pennylane Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti e complimenti a coloro che hanno superato i pretest!Io ho ottenuto 55.890...potreste per pietà : ) aiutare anche me con l'invio del materiale per la prova scritta?La mia mail è ines.manili@libero.it vi ringrazio infinitamente
        Un'altra info per voi saggi e superinformati : ma dove è scritto che le successive prove verranno comunicate nella G.U. del 27 luglio?
        Grazie mille a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti!!!!!
        se nn sbaglio era specificato nella gazzetta ufficiale del 31 gennaio 2012

Commenta

Originariamente inviato da alexandra_87 Visualizza il messaggio
          ma la graduatoria definitiva quando esce? mi sembra di ricordare il 12 giugno ma non ne sono molto sicura!
          la graduatoria definitiva dovrebbe uscire stasera, intorno alle 21.30, mentre il 12 giugno sarà possibile accedere agli atti, potrai visionare il questionario, le tue risposte e un foglio con le risposte esatte

Commenta

Ragazzi, io propongo di mettere il materiale direttamente qui sul forum, invece di spedirli singolarmente, io sono dell'opinione di aiutarci tra di noi

Commenta

Volevo semplicemente sottolineare come i Regolamenti e lo Statuto del Comune di Roma andranno studiati per la prova orale.
              Ciao, Marcello

Commenta

Materiale da studiare

Ciao Marcello,
                volevo chiederti se studiare per la prova scritta ESCLUSIVAMENTE sul materiale che hai inviato, può essere più che sufficiente.

Scusami se ti faccio questa domanda, ma visto il mio poco tempo e trattandosi di materie che non fanno parte del percorso di studi della mia vita è indispensabile per me focalizzarmi su un unico "gruppo di materiale" piuttosto che studiare i vari argomenti ognuno su determinati testi, appunti ecc.., anche per una mia questione di ordine mentale.

Inoltre ho visto che il codice della strada sono 178 pagg. , ma bisogna saperle proprio tutte ?

Chiedo scusa a tutto il forum per le mie domande che potranno sembrare alquanto banali , ma ripeto avendo pochissimo tempo a disposizione devo cogliere bene cos'è che davvero bisogna sapere (anche se come tutte le cose ci vuole anche una buona dose di fortuna).

Grazie ancora per la disponibilità e generosità che hai dimostrato.

Un saluto a tutti.

Antonio

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                  Ciao Marcello,
                  volevo chiederti se studiare per la prova scritta ESCLUSIVAMENTE sul materiale che hai inviato, può essere più che sufficiente.

Scusami se ti faccio questa domanda, ma visto il mio poco tempo e trattandosi di materie che non fanno parte del percorso di studi della mia vita è indispensabile per me focalizzarmi su un unico "gruppo di materiale" piuttosto che studiare i vari argomenti ognuno su determinati testi, appunti ecc.., anche per una mia questione di ordine mentale.

Inoltre ho visto che il codice della strada sono 178 pagg. , ma bisogna saperle proprio tutte ?

Chiedo scusa a tutto il forum per le mie domande che potranno sembrare alquanto banali , ma ripeto avendo pochissimo tempo a disposizione devo cogliere bene cos'è che davvero bisogna sapere (anche se come tutte le cose ci vuole anche una buona dose di fortuna).

Grazie ancora per la disponibilità e generosità che hai dimostrato.

Un saluto a tutti.

Antonio
                  Non esistono domande banali.
                  Dovrai sicuramente utilizzare anche il libro di testo per la preparazione del concorso che comunque ti da un'ottima base, soprattutto in relazione ai seguenti argomenti: diritto costituzionale, diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti, diritto e procedura penale in relazione soprattutto ai delitti contro la pubblica amministrazione oltre che le funzioni di polizia stradale, commerciale, annonaria, edilizia etc..Mentre per quel che riguarda il codice della strada, il Testo unico, la legge quadro ed i regolamenti del comune di roma devi effettuare uno studio più approfondito sui singoli articoli.
                  Sì del codice della strada quasi tutti gli articoli...è uno degli argomenti dai quali non puoi prescindere.
                  Molti degli argomenti che ho inserito nel materiale li ritrovi anche nei testi di preparazione.
                  Preciso che lo statuto ed i regolamenti verranno chiesti all'orale.

Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao, Marcello

Commenta

Ciao scusate per la domanda forse ripetitiva che vi hanno già sicuramente fatto in molti...volevo sapere su che manuali dovevo studiare per prepararmi alla prova scritta.
                    Se avete qualche materiale da consigliarmi o qualche testo perchè non so proprio cosa sia meglio studiare o cosa sia più adatto per prepararmi.
                    Grazie

Commenta

Ragazzi qual è l' argomento con più domande durante la prova ?

Commenta

Sto operando...
                      X