annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille Marcello!
    disponibile e gentile come sempre!

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
      Delle prime 35 alle quali ho risposto che riguardano Tuel e amministrativo, di primo acchito avrò risposto con una certa sicurezza ad una ventina di domande mentre per le altre sono dovuto andare a rivedere i testi di legge.
      Per quel che riguarda i commenti invece raccolgo più informazioni possibili dai vari testi e poi faccio una sintesi per elaborare il commento finale.......fai benissimo a riguardare i libri; secondo il mio parere non ha senso, per guadagnare poco tempo, rischiare di scrivere un commento non buono e che potrebbe essere migliorato con l'ausilio del materiale a disposizione!

Ciao, Marcello

è vero sei un santo!grazie davvero mi hai rincuorata!

Commenta

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato quasi per caso^^, mentre stavo cercando quà e là informazioni riguardanti il diritto amministrativo.Scrivo perchè ho delle grosse difficoltà con le domande riguardanti i servizi culturali, turistici e sportivi, in particolare con i termini con cui vengono fatte le domande, premetto che ho studiato (a questo punto penso male) sull' edizione Simone 2012, ho comprato anche dei compendi, ma con scarsi risultati.Volevo sapere soprattutto da Marcello, che per quel poco che ho letto, è da fare santo subito^^, anche voi avete questa difficoltà oppure sono io che ho dei problemi di base? Calcolate che di media ci metto circa 45 minuti per rispondere ad una domanda.
        Grazie in anticipo^^

Commenta

Se qualcuno mi invia le slides le posso caricare online postando poi link.
          concorsovigile@mailinator.com

Commenta

Originariamente inviato da bombolo2003 Visualizza il messaggio
            Te le ho appena inviate

Commenta

Originariamente inviato da Boyss Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato quasi per caso^^, mentre stavo cercando quà e là informazioni riguardanti il diritto amministrativo.Scrivo perchè ho delle grosse difficoltà con le domande riguardanti i servizi culturali, turistici e sportivi, in particolare con i termini con cui vengono fatte le domande, premetto che ho studiato (a questo punto penso male) sull' edizione Simone 2012, ho comprato anche dei compendi, ma con scarsi risultati.Volevo sapere soprattutto da Marcello, che per quel poco che ho letto, è da fare santo subito^^, anche voi avete questa difficoltà oppure sono io che ho dei problemi di base? Calcolate che di media ci metto circa 45 minuti per rispondere ad una domanda.
              Grazie in anticipo^^
              Ma stai concorrendo per quello di istruttore di polizia municipale o per quello dei servizi culturali, turistici e sportivi?
              In effetti 45 minuti a domanda sono parecchi.....posso capire una domanda complessa, compreso il commento, dove è necessario interpretare la risposta o dove due opzioni identificano quasi lo stesso concetto.
              Io ho risposto alle prime 35 domande del profilo di istruttore dei servizi culturali, ovvero la parte comune al nostro che riguarda amministrativo e Tuel, e devo dirti sinceramente che almeno 12 sono immediate, cioè rispondi in un minuto......basta andare a leggere il comma e l'articolo della legge citati nel quesito; almeno di un'altra decina di domande trovi la risposta direttamente sui manuali in quanto sono argomenti abbastanza generali mentre per quelle che rimangono ti consiglio di trovare la risposta dopo un'attenta indagine con l'utilizzo di internet e non soffermandoti sulla prima cosa che trovi ma visionandone un certo numero per poter avere un riscontro più sicuro sull'idea che ti sei fatto della risposta.
              Oggi per lavoro sono impegnato quasi tutto il giorno e non so se potrò collegarmi però penso che in serata ci sarò.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da bombolo2003 Visualizza il messaggio
                Contrordine non riesco ad inviartele... qualcuno ci può provare please?

Commenta

Io ho risposto alle prime 35 domande del profilo di istruttore dei servizi culturali, ovvero la parte comune al nostro che riguarda amministrativo e Tuel, e devo dirti sinceramente che almeno 12 sono immediate, cioè rispondi in un minuto......basta andare a leggere il comma e l'articolo della legge citati nel quesito;

Ciao, Marcello
                  hai ragione, sono quasi tutte abbastanza semplici, però devo dirti che (sarà una sega mentale) ma la domanda 24 non è chiara, che cosa si intende per competenze del sindaco in materia di affari istituzionali? quelle come capo della comunità locale? la risposta giusta alla luce di questo sembra essere la C, a seguito delle indicazioni fornite dal consiglio...

Commenta

Ragazzi nn so voi, ma ho un'ansia assurda, ho paura di non riuscire a fare tutto... pochè ho iniziato a studiare da poco punto tutto sulle 100 domande che usciranno l'11 e di farle x bene... sperando poi di ricordarle il 21!!!

Commenta

Delle prime 35 alle quali ho risposto che riguardano Tuel e amministrativo, di primo acchito avrò risposto con una certa sicurezza ad una ventina di domande mentre per le altre sono dovuto andare a rivedere i testi di legge.
                      Per quel che riguarda i commenti invece raccolgo più informazioni possibili dai vari testi e poi faccio una sintesi per elaborare il commento finale.......fai benissimo a riguardare i libri; secondo il mio parere non ha senso, per guadagnare poco tempo, rischiare di scrivere un commento non buono e che potrebbe essere migliorato con l'ausilio del materiale a disposizione!

Ciao, Marcello
                      Anch'io sto facendo un pò come Marcello, ovvero per i commenti guardo sui libri al fine di scrivere un commento completo e spero quantomeno buono. Mi sono invece accorta che studiare solo sui manuali non ha senso, serve avere sott'occhio i testi di legge. I manuali danno una preparazione pressocchè superficiale.
                      Buono studio a tutti. Che ansia.......

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X