annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggio
    55!! Grazieeee
    l'articolo del codice è il 142, con la distinzione in 4 fasce (fino a 10km/h, da 10 a 40 eccetera....

Commenta

Ragazzi devo chiedervi un favore. La domanda 87 chiede il rapporto tra imputabilità e colpevolezza. Ora, tutto ciò che ho trovato è un po' di difficile comprensione per me e inoltre sarebbe anche troppo lungo da spiegare sinteticamente. Qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi il concetto, le due scuole di pensiero sull'argomento, in modo chiaro e sintetico?

Commenta

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
        Ragazzi per la domanda 82, quali sono gli atti qualificati e non qualificati? Dove posso trovare riferimenti a riguardo??? Grazie!!!
        Io ho trovato art. 328 codice penale - rifiuto di atti d'ufficio

Commenta

Slide

Originariamente inviato da Carmax Visualizza il messaggio
          Ciao, potresti inviare alnche a me le slide?
          emmebiav@libero.it

Commenta

55!! Grazieeee

ti copio la mia risposta.. poi vedi tu.. cmq l'art è il 142 cds

L’Art 142 del codice della strada prescrive le sanzioni in rapporto al superamento dei limiti di velocità, in questo modo:
            fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159euro
            oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
            oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h - sanzione pecuniaria tra 500 e 2000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
            chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
            Queste sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.

il problema di questa domanda è che chiede per i centri urbani ecc..mentre l'articolo parla in generale..da quanto ho capito nessuno è riuscito a capire dove stanno le norme solo per i centri urbani sulle violazioni dei limiti..

Commenta

Io ho trovato art. 328 codice penale - rifiuto di atti d'ufficio
              Si anche io, ma non specifica la distinzione tra le due tipologie di atti

Commenta

Spetta perchè invece io ne ho trovato uno fico ma non lo ritrovo..ti copio la mia

Commenta

Il nuovo testo ha distinto due categorie di atti, e cioè:
                  a) gli atti qualificati, che sono quelli motivati da ragioni di giutizia, sicurezza pubblica, ordine pubblico, igiene o sanità e
                  b) gli atti non qualificati, che sono tutti gli altri atti amministrativi.
                  Gli atti qualificati, a loro volta sono stati ulteriormente distinti in due categorie, e cioè:
                  1. atti qualificati che devono essere compiuti senza ritardo e
                  2. atti qualificati il cui compimento può essere ritardato.

Commenta

mah

buongiorno a tutti
                    vorrei sapere una cosa se è possibile....
                    da dove posso scaricare il Regolamento del corpo di polizia municipale del comune di Roma?
                    grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
                      ti copio la mia risposta.. poi vedi tu.. cmq l'art è il 142 cds

L’Art 142 del codice della strada prescrive le sanzioni in rapporto al superamento dei limiti di velocità, in questo modo:
                      fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159euro
                      oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
                      oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h - sanzione pecuniaria tra 500 e 2000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
                      chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
                      Queste sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.

il problema di questa domanda è che chiede per i centri urbani ecc..mentre l'articolo parla in generale..da quanto ho capito nessuno è riuscito a capire dove stanno le norme solo per i centri urbani sulle violazioni dei limiti..
                      allora mi sono letta tutto l'articolo ed in pratica credo bisogna desumere da lì quali sono i divieti di sosta x i cntri urbani (calcola che sono quasi tutti). nell'articolo invece parla di alcuni che sono riservati "fuori dai centri urbani". comunque se si leggono le tipologie è facile capire che praticamnte sono quasi tutti:
                      cerco di spiegarmi: il divieto di sosta x il passo carrabile forse è più titpico dei centri urbani, ma se pensi a quello che vieta di parcheggiare in corrisp. dei segnali stradali (in modo da coprirli) vale sia nei centri urbani che fuori , mi pare ovvio.
                      si accettano altre opinioni!!!

Commenta

Sto operando...
                      X