annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbio enorme ...riguardando la domanda 19, quando chiede i principi del reg degli uffici e dei servizi è questo
    criteri informatori)
    1. L'ordinamento degli uffici e dei servizi si informa ai seguenti principi e criteri:
    a) efficacia interna ed esterna;
    b) efficienza tecnica ed efficienza comportamentistica;
    c) economicità;
    d) equità;
    e) professionalità, flessibilità e responsabilizzazione del personale;
    f) separazione delle competenze tra apparato burocratico e potere politico nel quadro di
    un'armonica collaborazione tesa al raggiungimento degli obiettivi individuati dagli
    organi di governo locale.

oppure questo

1. Il presente regolamento si informa al principio di separazione delle competenze, per cui agli
    organi elettivi competono solo ed esclusivamente funzioni di indirizzo sul conseguimento degli
    obiettivi, mentre ai restanti organi fanno capo le competenze gestionali.
    2. Gli organi di cui al primo comma sono competenti in particolare:
    a) nell'attività di programmazione e di indirizzo, attraverso la definizione degli obiettivi, di
    norma, con atti di programmazione, di indirizzo e di direttive;
    b) nell'attività di controllo sul conseguimento degli obiettivi attraverso nuclei di valutazione
    o servizi di controllo interno.

sos
    parla di principi..non criteri.

Commenta

Ragazzi...aiuto...la 33, per favore. Domani caffè per chi mi aiuta per primo!!!

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
        parla di principi..non criteri.
        il dubbio mi sorge per questo motivo, nella prima parte parla di principi e di criteri art 2, nella seconda parla del solo principio di separazione delle competenze...la domanda chiede i principi non il principio...oddio sarò rinco del tutto ormai....ma non c arrivo!!!!all inizio avevo citato il c 2 del art 3, poi mi è venuto questo dubbio...

Commenta

pronta è sempre una parola forte......... di sicuro sono sfranta e contenta almeno di finirla con sti quiz che non ne posso più
          lady: quando si parla di imputabilità e colpevolezza, si chiedono principi fondamentali del diritto, è diverso. con questo, è ovvio che non è che cerco di convincerti, alle dieci della sera prima quello che è fatto è fatto, e buonanotte, speriamo per entrambe che non esca quella domanda così non c'è possibilità che una delle due scopra di aver avuto torto! ;D
          e comunque in bocca al lupo a tutti noi!

Commenta

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
            Ragazzi...aiuto...la 33, per favore. Domani caffè per chi mi aiuta per primo!!!

sono gli art dal 16 al 18 della cost e il 3 e 4...

Commenta

il dubbio mi sorge per questo motivo, nella prima parte parla di principi e di criteri art 2, nella seconda parla del solo principio di separazione delle competenze...la domanda chiede i principi non il principio...oddio sarò rinco del tutto ormai....ma non c arrivo!!!!all inizio avevo citato il c 2 del art 3, poi mi è venuto questo dubbio...
              io ho messo i criteri.

Commenta

sono gli art dal 16 al 18 della cost e il 3 e 4...
                Solo??? Volevamo spendere molto di più....
                No scusate, la red bull mi fa strani effetti, cito pubblicità a caso eheheh
                Cmq grazie gaghira!! Se posso ricambiare con qualcosa chiedi pure

Commenta

oddio magari sono sbagliate entrambe...

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
                    pronta è sempre una parola forte......... di sicuro sono sfranta e contenta almeno di finirla con sti quiz che non ne posso più
                    lady: quando si parla di imputabilità e colpevolezza, si chiedono principi fondamentali del diritto, è diverso. con questo, è ovvio che non è che cerco di convincerti, alle dieci della sera prima quello che è fatto è fatto, e buonanotte, speriamo per entrambe che non esca quella domanda così non c'è possibilità che una delle due scopra di aver avuto torto! ;D
                    e comunque in bocca al lupo a tutti noi!
                    non è qeustione di torto o ragione figurati, diciamo che nn puo essere sbagliato scrivere di piu piuttosto che meno, a mio parere come in altre domande l'avrebbe specificato se fosse stato solo per il sett penale, qui non lo fa e in tante altre domande la risp aperta non coincide con il commento richiesto.

Commenta

oddio magari sono sbagliate entrambe...
                      Secondo me non fa male mettere entrambe le cose. La prima parte è più attinente a quello che chiede la domanda, però una conclusione, anche piccola, sul principio di separazione delle competenze che male potrà fare?

Commenta

Sto operando...
                      X