annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    volevo chiedere a Marcello come aveva commentato la domanda 69 della batteria fornitaci per lo scritto... infatti il suo commento mi aiuterebbe a capire la differenza tra l'art 7 e l'art 157 del c.d.s in merito al divieto di sosta nelle aree urbane
    io ho trovato questo link Il vigile amico della sicurezza stradale - Chiarimenti sulla sosta a pagamento (c.d. Strisce blu)
    se può esservi utile

Commenta

Originariamente inviato da sbraffabels Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      volevo chiedere a Marcello come aveva commentato la domanda 69 della batteria fornitaci per lo scritto... infatti il suo commento mi aiuterebbe a capire la differenza tra l'art 7 e l'art 157 del c.d.s in merito al divieto di sosta nelle aree urbane
      io ho trovato questo link Il vigile amico della sicurezza stradale - Chiarimenti sulla sosta a pagamento (c.d. Strisce blu)
      se può esservi utile
      La domanda 69 chiedeva di soffermarsi sinteticamente sulle sanzioni previste nel caso di divieto di sosta; in pratica nel commento avevo sintetizzato le sanzioni pecuniarie presenti all'art. 158 che puniscono in maniera specifica, all'interno dei differenti commi, la sosta in particolari aree urbane.
      Tra gli articoli 7 e 157 c'è una sostanziale differenza: all'art. 7 si parla di regolamentazione della circolazione e quindi si sottolinea come il comune debba istituire delle aree riservate alla sosta dei veicoli, debba segnalare le aree in cui la sosta risulta vietata e detta delle norme sulla durata di tale divieto; all'art. 157 invece si definisce il concetto di sosta ed inoltre si dettano delle norme comportamentali da seguire per effettuare nella maniera più corretta la sosta del veicolo nelle differenti aree urbane ove la stessa sia consentita.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
        L'attività di panificazione è soggetta a SCIA; ad esempio nel comune di roma, sempre in relazione ai panificatori, dal 2011 la domanda di segnalazione certificata va inviata al Suap esclusivamente on line.

Ciao, Marcello
        Grazie Marc!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
          Grazie Marc!!!!
          De nada Tiz!!!!

Commenta

Sono stata in libreria e non ci sono testi aggiornati alle novità che sono entrate in vigore a Gennaio 2013... HO TROVATO CDS AGGIORNATO E CONFRONTERò SEMPRE CON IL MANUALE dOMANI MATTINA INIZIA IL MIO STUDIO SERISSIMO PERCHè FINO ADESSO SONO ANDATA A RALLENTATORE. iN BOCCA A LUPO!!!

Commenta

Grazie mille Marcello!!!

Commenta

Originariamente inviato da sbraffabels Visualizza il messaggio
                Grazie mille Marcello!!!
                Figurati Sbraffa........!!!

Commenta

salve a tutti ragazzi, nessuno sa niente sulla graduatoria dei Titoli di merito????? non sono ancora usciti?
                  grazie :-)

Commenta

Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti ragazzi, nessuno sa niente sulla graduatoria dei Titoli di merito????? non sono ancora usciti?
                    grazie :-)

Buonasera,
                    ho appena chiamato l'ufficio concorsi ed mi è stato detto che la valut. dei titoli uscirà a fine marzo, esito delle prove scritte fine aprile, di conseguenza mi è stato confermato che la prima (eventuale) data utile per gli orali sarà non prima del 20 maggio.

Commenta

Mi è stato anche confermato (sempre dall'uff. concorsi) che la procedura concorsuale si concluderà con certezza il 21 giugno, dunque in un mese esaminano tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X