Il messaggio di sopra voleva essere solo una battuta null'altro!Mi ha ispirato quel messaggio che mi ha ricordato la canzone di Mina!Ogni tanto ci vuole!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
ciao se vi può interessare in edicola ho trovato questa guida del "sole 24 ore" sulle novità del codice della strada.
l'ho comprata e mi sembra utile
Con il Sole 24 Ore la Guida al nuovo Codice della strada - Il Sole 24 ORE
avete qualche altro titolo da consigliare? specie di commentario al codice della strada? grazie per le risposte
Commenta
-
Buongiorno, oggi ricomincio a studiare dopo una lunghissima pausa.
Le materie su cui punto di più sono: cds, ordinamento della polizia municipale, regolamenti vari, e poi enti locali e diritto amministrativo. costituzionale, penale e procedura li metto in secondo piano!!! In bocca a lupo a tutti voi. La mia difficoltà è trovare di nuovo concetrazione vista l'incertezza sul superamento della prova scritta. Ma ci tocca studiare e non pensare!!!
Commenta
-
igngbig70
E ciao anche a voi. Come mi sembra di capire nessuno del forum-istruttori economici ricorda questa possibilità di "autocorregere" il proprio errore inserrendo un'altra crocetta...con possibilità di marchiare il foglio, teoricamente anonimo.
E' accaduto questo al vostro concorso ?
Io lo ricordo bene e per questo ne ho parlato con una persona esperta e qualificata...che non si è fatto per ora una buona opinione della questione. Si vedrà il da farsi. Qualcuno di voi ha altri spunti, idee, suggerimenti ? Cmq un saluto a tutti e sempre in bocca al lupo )
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzuoli...ai grandi superstiti di queste prove! E' un piacere rileggervi...e al contempo ringrazio tutti coloro che hanno dato una mano coi dubbi e attimi di panico...fra un pò lo stress ricomincia...ma vorrei iniziare un pò per volta.
Una cosa volevo chiedere a mister Marcello...io ho scaricato i regolamenti del comune sul sito...non ho i libri cui accennate. Mi sapresti dire quali mancano? provo a vedere se li trovo in pdf su internet.
Ricollegandomi a quanto altri hanno scritto confermo con estrema certezza che a febbraio ci saranno le graduatorie dei titoli...i punteggi delle prove piu avanti verso fine marzo aprile...tutte le procedure andranno completate entro giugno.
Saludos amigos!!!!
Commenta
-
ciao guarda anche a me è capitata la stessa cosa...però non si devono creare inutili allarmismi mi spiego:anche io in sede di prova scritta ho sbagliato a scrivere la risposta multipla esempio A al posto di B e dopo aver scritto la relativa risosta ho corretto. Alla fine della prova sono andato da un membro della commissione il quale in maniera molto gentile mi ha detto che devo stare tranquillo perchè non solo si valuta la risposta (e capiscono subito)ed inoltre bastava farlo notare sul foglio infatti durante le frasi preliminari avevano detto che si poteva barrare la doppia casella....buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da Doctor Khumalo Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzuoli...ai grandi superstiti di queste prove! E' un piacere rileggervi...e al contempo ringrazio tutti coloro che hanno dato una mano coi dubbi e attimi di panico...fra un pò lo stress ricomincia...ma vorrei iniziare un pò per volta.
Una cosa volevo chiedere a mister Marcello...io ho scaricato i regolamenti del comune sul sito...non ho i libri cui accennate. Mi sapresti dire quali mancano? provo a vedere se li trovo in pdf su internet.
Ricollegandomi a quanto altri hanno scritto confermo con estrema certezza che a febbraio ci saranno le graduatorie dei titoli...i punteggi delle prove piu avanti verso fine marzo aprile...tutte le procedure andranno completate entro giugno.
Saludos amigos!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Doctor Khumalo Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzuoli...ai grandi superstiti di queste prove! E' un piacere rileggervi...e al contempo ringrazio tutti coloro che hanno dato una mano coi dubbi e attimi di panico...fra un pò lo stress ricomincia...ma vorrei iniziare un pò per volta.
Saludos amigos!!!!
Per quel che riguarda i regolamenti io li sto studiando dai testi specifici tra i quali ad esempio il Maggioli "Lo statuto ed i principali regolamenti del comune di roma" o il libro dell'edizione Cierre "Statuto del comune di roma e principali regolamenti".....sono testi da poco più di 300 pagine che riassumono quelli fondamentali.
Sul sito del Comune trovi quasi tutti i regolamenti ad esclusione, se non sbaglio, di quelli relativi alla polizia urbana ed alla gestione dei rifiuti urbani: quello di polizia urbana lo trovi all'interno del materiale per il concorso che era stato messo a disposizione qui sul forum.
All'interno del sito del Comune sono comunque presenti molti più regolamenti rispetto a quelli che poi ti andranno sostanzialmente a chiedere.......quindi bisognerà effettuare una selezione di quelli più importanti partendo proprio da quelli suggeriti nei libri di testo che ti ho menzionato prima.......dal sito istituzionale, e che non trovi sui libri di testo, andrei a rivedere essenzialmente i regolamenti che riguardano il commercio.
Ciao, Marcello
Commenta
-
Ciao Marcello..grazie mille...come sempre esaustivo e che dire...numero uno .
x Hulk1984...non saprei dare una risposta a quello che mi chiedi...io non sono romano e non sono vicino a queste voci e se qualcuno ne saprà di più magari ce lo farà sapere qui sul forum...mi sono limitato a dire cosa ho chiaramente sentito quel giorno dai commissari visto che qui qualcuno non era riuscito a sentire bene.
In bocca a lupo a tutti ragazzi!!!!
Commenta
Commenta