annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sono fermo al giorno in cui si discuteva dell'ampiezza delle classi -.- ne è passata di acqua sotto i ponti....ccidenti!!

Commenta

Per come si sono messe le cose non basta studiare..."tu dici se uno studia non possono sbatterlo fuori"!!! io invece penso che non sia cosi...ormai siamo tutti scoraggiati non ci crediamo piu' per lo meno in questo concorso..ormai solo la giustizia deve fare il suo corso non si tratta piu' di studiare o meno....

Commenta

mi riferivo al discorso fatto prima da barbina....

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
          Non possono stabilizzare più nessuno! L'unico modo per entrare di ruolo nella P.A. è fare concorso e, quando prevista, la prova preselettiva la devono fare tutti!
          Ormai ci hanno "disturabati".. quindi ora faremo altrettanto con loro!
          hai ragione ora tocca a noi disturbare loro...e che sono troppo scoraggiata... mi dici con che animo dobbiamo affrontare gli scritti?...ho paura che non otterremo niente e che tutto andrà come vogliono loro.. i tempi sono lunghi...il 1 agosto è alle porte

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
            hai ragione ora tocca a noi disturbare loro...e che sono troppo scoraggiata... mi dici con che animo dobbiamo affrontare gli scritti?...ho paura che non otterremo niente e che tutto andrà come vogliono loro.. i tempi sono lunghi...il 1 agosto è alle porte
            Sappi che presenteremo, parallelamente, la lettera per l'accesso agli atti amministrativi (per vedere il parere dell'avvocatura) e un ricorso all'Istat entro questa settimana!
            Da quando l'Istat risponderà, scatteranno ulteriori 60 giorni per esperire ricorso al Tar; non temere per i tempi!
            Quindi il mio consiglio è: continua a studiare, perchè dobbiamo dimostrare a noi stessi, prima che agli altri, il nostro valore e la nostra dignità (che gli altri stanno cercando di calpestare).
            Il 1 Agosto usciranno le date delle prove, non è nulla di trascendentale.
            Noi abbiamo bisogno anche del tuo appoggio, perchè se dovessimo ricorrere al Tar occorre essere in un buon numero, per supportarlo e dividerci le spese (ti ricordo che i precari l'hanno presentato in 150!).
            Il gruppo su facebook che abbiamo creato, conta già 54 persone!
            Decidi tu... comunque non abbandoniamo il forum. Tuttavia, il gruppo serve a convogliare meglio le idee e a rendere sempre fruibile tutta la documentazione del caso.
            Buonanotte!

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
              tempi lunghi??? ma te nn sai cosa hanno fatto i precari... il 10 marzo hanno fatto ricorso al tar lazio ma non hanno kiesto la sospensiva cautelare, sai al tar cosa mi hanno detto??? ke non avendo kiesta la sospensiva il giudice sentenzierà tra uno o due anni e se avevano un diritto da tutelare dovevano kiederla, loro invece no...e te parli di tempi lughi??? ora fatti un ragionamento... hanno fatto ricorso ma non la sospensiva xke se l avessero fatta il giudice entro 6 mesi da marzo avrebbe dato la sentenza visto il concorso in atto, come appunto è stato fatto per un concorso alla regione lazio, però con un parere dell avvocatura hanno ottenuto quello ke volevano, ora poi cn comodo visto ke nn hanno piu interesse basta ke vanno al tar a ritirare il ricorso e il gioco è fatto... mentre l istat invece di fare un controricorso per difendere anke i nostri diritti da esterni (buona amministraizone e imparzialita art 97) se ne fregata... insomma se si fa un ricorso e uno puo avere un danno come appunto i precari se dovevano fare la preselezione, kiedevano la sospensiva cosi ke il giudice avrebbe sentenziato prima, invece no.... hanno fatto il ricorso, l istat si è calato le braghe hanno avuto il parere e con quello tutti felici e contenti. Me la giudiki buona amministrazione? imparzialità??? xke l istat ha preferito un parere ke puo essere giusto quanto sbagliato invece di fare lei un controricorso? l istat aveva l obbligo di difendere anke gli interessi degli esterni (imparzialità) cosa ke cn un parere te nn puoi fare... xke il parere non ha la valenza di una sentenza giuridica...come dire facciamo il ricorso, ma se c'è il riskio ke lo perdiamo meglio nn kiedere la sospensiva xke poi il tar si pronuncia subito, ma se invece avremo una seconda strada come il parere se questo sarà positivo possiamo ottenere quello ke vogliamo, poi non si sà come un parere è positivo con sentenze negative... intanto il parere non viene reso pubblico quando invece ormai deve essere reso pubblico... tanto se l istat e i precari continuano cosi poi il parere e tutte le altre cose dovranno dirle in procura....
              Ultima modifica di mark1; 05-07-2011, 01:05.

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                Sappi che presenteremo, parallelamente, la lettera per l'accesso agli atti amministrativi (per vedere il parere dell'avvocatura) e un ricorso all'Istat entro questa settimana!
                Da quando l'Istat risponderà, scatteranno ulteriori 60 giorni per esperire ricorso al Tar; non temere per i tempi!
                Quindi il mio consiglio è: continua a studiare, perchè dobbiamo dimostrare a noi stessi, prima che agli altri, il nostro valore e la nostra dignità (che gli altri stanno cercando di calpestare).
                Il 1 Agosto usciranno le date delle prove, non è nulla di trascendentale.
                Noi abbiamo bisogno anche del tuo appoggio, perchè se dovessimo ricorrere al Tar occorre essere in un buon numero, per supportarlo e dividerci le spese (ti ricordo che i precari l'hanno presentato in 150!).
                Il gruppo su facebook che abbiamo creato, conta già 54 persone!
                Decidi tu... comunque non abbandoniamo il forum. Tuttavia, il gruppo serve a convogliare meglio le idee e a rendere sempre fruibile tutta la documentazione del caso.
                Buonanotte!
                Allora questa è una settimana importante...ma ci sta pensando un avvocato..diamo incarico legale? non so, vediamoci tra di noi suddivisi per regione e prov...se puo' servire..

Commenta

Salve a tutti, vi seguo da poco tempo, e viste le ultime evoluzioni ho deciso di aderire al ricorso.

Già mi sembrava disumano passare la preselettiva, ma a passare per fesso non ci sto.
                  Vorrei giocarmela solo con i 276 che hanno legittimamente il diritto di vincere il concorso.

A questo punto anche la seconda prova scritta mi sembra fatta ad hoc per favorire i precari.
                  Io non ho neppure idea di che cosa studiare (e se studiare a questo punto).

Fatemi cortesemente sapere cosa fare per il ricorso o per altre azioni che suggerite.
                  Anche se non è la mia prima esperienza di concorsi, questi livelli di scandalo non li avevo mai visti.

Commenta

Originariamente inviato da laur81 Visualizza il messaggio
                    allora questa è una settimana importante...ma ci sta pensando un avvocato..diamo incarico legale? Non so, vediamoci tra di noi suddivisi per regione e prov...se puo' servire..
                    e' possibile per favore avere copia di quello che stiamo mandando (accesso agli atti e ricorso che come dici tu scatteranno parallelamente questa settimana)?

Commenta

Originariamente inviato da gonzoboy Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, vi seguo da poco tempo, e viste le ultime evoluzioni ho deciso di aderire al ricorso.

Già mi sembrava disumano passare la preselettiva, ma a passare per fesso non ci sto.
                      Vorrei giocarmela solo con i 276 che hanno legittimamente il diritto di vincere il concorso.

A questo punto anche la seconda prova scritta mi sembra fatta ad hoc per favorire i precari.
                      Io non ho neppure idea di che cosa studiare (e se studiare a questo punto).

Fatemi cortesemente sapere cosa fare per il ricorso o per altre azioni che suggerite.
                      Anche se non è la mia prima esperienza di concorsi, questi livelli di scandalo non li avevo mai visti.
                      ci siamo trasferiti qui

Accedi | Facebook

se volete tenervi aggiornati sulle varie cose iscrivetevi, manteniamo i contatti con questo forum perchè da qui è partito tutto e poi c'è gente che non ha facebook, ma il grosso della roba ora è li ed è li che si discute, anche in chat ed in tempo reale, quello che si fa

saluti

Commenta

Sto operando...
                      X