annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
    scusate ma dove posso trovare i test shl?sul forum ho provato ad aprire le graffette vicino alla voce tabelle shl ma si aprono dei file con le risposte ma non le tabelle...dove sbaglio?grazie a chi potrà aiutarmi!
    sbagli forum
    cerca in quello seconda prova...

Commenta

Ah... ecco susilu.. Provo a cercarle sul forum... se ci riesco... allegati venite a me!

Susilu che resti inter nos... come faccio a beccare questi allegati... ci sono riuscita in passato ma non ricordo più... grazie!

Commenta

Originariamente inviato da tigre12 Visualizza il messaggio
        Ah... ecco susilu.. Provo a cercarle sul forum... se ci riesco... allegati venite a me!

Susilu che resti inter nos... come faccio a beccare questi allegati... ci sono riuscita in passato ma non ricordo più... grazie!
        Basta che tu clic chi sulle graffette a lato dei titoli che contrassegnano i vari sotto forum...gran parte comunque degli allegato sono compresi in quelli del sotto forum seconda prova...ciao

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          non ti posso aiutare, non ho simone.
          e se ti invio il file scannerizzato?tabella.jpg

Commenta

per micasas

Sei meravigliosa! grazie grazie grazie.
            Io ancora non inizio gli shl, ma in effetti potrei alternare una simulazione ripam ed una shl.

Commenta

Ragazzi grazie di cuore a tutti per l'aiuto che date! io sono molto indietro e sono lenta e siete davvero un punto di riferimento!
              ho trovato i quiz shl dove avete indicato,solo che alla voce tabelle (critico numerici) ci sono solo le risposte per caso ci sono da qualche parte anche le tabelle?

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                Basta che tu clic chi sulle graffette a lato dei titoli che contrassegnano i vari sotto forum...gran parte comunque degli allegato sono compresi in quelli del sotto forum seconda prova...ciao
                Grazie mille! Trovati... ma ancora non ho capito se esistono risposte ufficiali agli shl... m è parso che quelle sul forum fossero di elaborazione personale... o non ho guardato ancora tutto bene? Grazie ancora

Commenta

Io ho dato un occhio veloce. Mi sembra che bisogna solo calcolare percentuali. Cosa non ti torna?
                  Fai una domanda più specifica.
                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  non ti posso aiutare, non ho simone.

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
                    e se ti invio il file scannerizzato?[ATTACH=CONFIG]5969[/ATTACH]
                    only io te li spiego, non te li risolvo.
                    vorrei che i risultati me li dessi tu.
                    te li chiedo sempre ma non lo fai mai.

hai guardato la tabella?
                    la tabella elenca i vari scaglioni di reddito e le aliquote IRPEF che vengono applicate
                    111 vuole sapere quanto paga di tasse un reddito di 25.000 euro.
                    nella tabella i redditi da 25000 rientrano nello scaglione 15/28 quindi calcoli l' aliquota 27%

112 vuole sapere quanto paga di tasse un reddito di 80000 se l'aliquota applicata fosse del 45%
                    quindi si calcola il 45%

113 vuole sapere quante tasse in - pagherebbe un reddito da 50.000 euro se anzichè pagare il 38% pagasse il 35% di tasse.
                    il risparmio è del 3% calcolato su 50.000 euro.

114 se pago 25830 euro di tasse che reddito ho?
                    se pago 25830 euro di tasse PER LOGICA sicuramente ho un reddito superiore a 28000 euro quindi
                    o appartengo alla fascia 38% o 41 o 43
                    quindi cosa faccio: considero quei 25830 come se fossero il 38% di un importo x
                    e vedo se quel reddito rientra nello scaglione del 38% di aliquota
                    poi lo calcolo sul 41 e verifico se rientra in quello scaglione
                    e poi sul 43 e faccio la stessa cosa.

115 quanto pago di tasse con un reddito da 55000 euro?
                    il reddito da 55000 paga il 38% di tasse . calcola il 38%.

fammi sapere i risultati.

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                      le prove attitudinali si sono svolte nel 2002-2008 e 2009..
                      oggi ho fatto 2 simulazioni:
                      la prima con 80 domande shl,fatta in 66 minuti con 3 errori e poi ho simulato quella del 2008,64 minuti,3 errori...........spettacolo,ma non va mica sempre così...........
                      Non ci posso credere solo 2 errori su 84 domande!!!! in 60 minuti.
                      Oggi è arrivata l'illuminazione dall'alto...ma non potrebbe essere sempre così?

Commenta

Sto operando...
                      X