annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
    io ho avuto la pazienza nei mesi precedenti di guardare i vari post dei primi che hanno iniziato a farli e via via me li sono copiati come primo riferimento..ora che li ho iniziati anke io guardo le loro risposte ma non in tutte mi ritrovo..i dubbi li posto e mi capita spesso di avere ragione...cmq x le tabelle le trovo simili a quell dei concorsi precedenti..i numerici sono un pò tutti uguali,anzi gli shl hanno solo tre opzioni,mentre i brani sono decisamente più difficili dei ripam...
    Ok, ho capito, non esistono soluzioni ufficiali. Allora li svolgo e poi posto le mie soluzioni

Commenta

Originariamente inviato da laet Visualizza il messaggio
      hai ragione, anche secondo me i brani shl sono più difficili...qualcuno saprebbe dirmi come si risolve la tabella sulle tariffe telefoniche shl , quesiti 583, 584,585,586??? grazie
      devi osservare la tabella:
      elenca le diverse tariffe telefoniche che in base alla distanza hanno una diversa durata dello scatto (che costa sempre 1,50 euro)
      esempio: tariffa Blu
      per distanze inf a 15km lo scatto dura 65 sec
      per distanze da 15 a 30 km lo scatto dura 40 sec
      per distanze da 30 a 60 km lo scatto dura 30 sec
      per distanze sup a 60 km lo scatto dura 20 sec
      stessa cosa per le altre tariffe

ORA
      583 ti chiede quanto costa una telefonata di 4 min tariffa rossa distanza 20km
      guarda la tariffa rossa dist 15 30 uno scatto dura 60 sec cioè 1 minuto
      quindi in 4 minuti ci sono 4 scatti
      se uno scatto costa 1,50 euro e io parlo 4 minuti il costo è 1,50*4 = 6,00 euro

584 la telefonata costa 9 euro in fascia arancio distanza 50 km, quanto dura?
      il costo di uno scatto è sempre uguale quindi in 9 euro ci sono 9/1,50= 6 scatti
      guarda fascia arancio 30-60 uno scatto dura 50 secondi
      se sono 6 scatti la telefonata dura 50x6=300 secondi che corrispondono a 5 min.

Commenta

585
        quanto costa una telefona da 20 min distanza 25 km fascia Blu?
        20 min corrispondono a 20x60= 1200 secondi
        1 scatto in fascia Blu 25 km dura 40 sec quindi in 1200 sec ci sono 1200/40=30 scatti quindi costa 30*1,50=45 euro

quanto costa una telefona da 20 min distanza 25 km fascia Rossa?
        1 scatto in fascia Rossa 25 km dura 60 sec cioè 1 minuto quindi 20 scatti costano 20*1,50= 30 euro

la differenza 45-30=15

586 stesso ragionamento del 585

Commenta

Originariamente inviato da laet Visualizza il messaggio
          hai ragione, anche secondo me i brani shl sono più difficili...qualcuno saprebbe dirmi come si risolve la tabella sulle tariffe telefoniche shl , quesiti 583, 584,585,586??? grazie
          ascolta l'ho guardata ora quella tabella:x la 583 allora trasforma i minuti in secondi,4 minuti sono 240 secondi,1 scatto corrisponde a 60 secondi,xtanto gli scatti si ottengono facendo 240/60=4 scatti moltiplicati x il prezzo,cioè 1.50 a scatto abbiamo 6 euro risposta b..

Commenta

Ho fatto la prova 2002 critico verbale, ecco cosa ho risposto
            1e
            2b
            3e
            4d
            5e
            6c
            7e
            8b
            9C
            10D
            11c
            12b
            13d
            14a
            15e
            16a
            17e
            18b
            19c
            20a
            21e
            22e
            23a
            24d
            25b
            26a
            27d
            28d
            29e
            30c
            31a
            32a
            33b
            34d
            35c
            36a
            37d
            38e
            39b
            40b

Commenta

viste tony..i brani si sa sono un pò soggettivi,anke se le mie risposte sul brano del franchising e della pubblicità on line sono controllate dai ripam con risposte ufficiali..a meno ke nn sbaglino anke loro...................ho appena fatto dei quiz sulle deduzioni............brutti sul serio...ve ne posto uno:
              5 amici nn d'accordo sulla data:
              carlo afferma che oggi è lunedì 16 agosto
              franco sostiene che oggi è martedì 16 agosto
              marco è convinto che oggi sia martedì 17 settembre
              roberto dice che oggi è lunedì 17 agosto
              tullio afferma che oggi è lunedì 17 settembre.
              Uno solo ha ragione ma nessuno "ha completamente torto" nel senso che ha individuato almeno una caratteristica della data.allora:
              a)franco ha ragione
              b)carlo ha ragione
              c)tullio ha ragione
              d)roberto ha ragione
              e)marco ha ragione

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                viste tony..i brani si sa sono un pò soggettivi,anke se le mie risposte sul brano del franchising e della pubblicità on line sono controllate dai ripam con risposte ufficiali..a meno ke nn sbaglino anke loro...................ho appena fatto dei quiz sulle deduzioni............brutti sul serio...ve ne posto uno:
                5 amici nn d'accordo sulla data:
                carlo afferma che oggi è lunedì 16 agosto
                franco sostiene che oggi è martedì 16 agosto
                marco è convinto che oggi sia martedì 17 settembre
                roberto dice che oggi è lunedì 17 agosto
                tullio afferma che oggi è lunedì 17 settembre.
                Uno solo ha ragione ma nessuno "ha completamente torto" nel senso che ha individuato almeno una caratteristica della data.allora:
                a)franco ha ragione
                b)carlo ha ragione
                c)tullio ha ragione
                d)roberto ha ragione
                e)marco ha ragione
                La soluzione è la D
                Lunedì 17 agosto perchè in tutte le altre alternative puoi trovare o il giorno, o il mese o il giorno della settimana

Commenta

[QUOTE=Big_Tony;694488]Ho fatto la prova 2002 critico verbale, ecco cosa ho risposto

.....

Ciao, ti posso dire con sicurezza, come ha appena scritto paralabia, che hai sbagliato le seguenti risposte, perché sono quiz che trovi nei ripam laureati comune di napoli con le risposte:

-22 D
                  -37 E
                  -38 B
                  -40 D

non concordo con te poi su queste 3:

-3, io ho messo C ma effettivamente le risposte sono controverse, secondo me comunque dal brano in generale e dal 7° rigo in particolare che parla di Società Europea si può dedurre che la società europea di cui verrà appunto creato uno Statuto può essere considerato un nuovo tipo di società

-8 per me è la A, vedi rigo n. 9

-30 per me è la D vedi 10° rigo

In sostanza io ho dato le risposte di Paralabia a parte i numeri:

- 1, ho messo la E, infatti la risposta A non è scritta da punte parti ne secondo me è deducibile

- 17 ho messo la E, la C secondo me è errata in quanto il riassorbimento dei disoccupati causati dalle nuove tecnologie, sarebbe sostenuto da un corollario (presumo della teoria dell’effetto a cascata anche se non è specificato) e non dall’effetto a cascata stesso e comunque non è specificato nel breve periodo

Commenta

Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, è la prima volta che scrivo sul forum, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dove si trovano i quiz shl random...... finora mi sono esercitata abbastanza sull'area numerica ma sull'area verbale ripam sbaglio almeno la metà...... ho cercato i quiz shl nei post precedenti ma finora non li ho trovati, se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei grata. Ciao

Commenta

[QUOTE=gabri1980;694512]
                      Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                      Ho fatto la prova 2002 critico verbale, ecco cosa ho risposto

.....

Ciao, ti posso dire con sicurezza, come ha appena scritto paralabia, che hai sbagliato le seguenti risposte, perché sono quiz che trovi nei ripam laureati comune di napoli con le risposte:

-22 D
                      -37 E
                      -38 B
                      -40 D

non concordo con te poi su queste 3:

-3, io ho messo C ma effettivamente le risposte sono controverse, secondo me comunque dal brano in generale e dal 7° rigo in particolare che parla di Società Europea si può dedurre che la società europea di cui verrà appunto creato uno Statuto può essere considerato un nuovo tipo di società

-8 per me è la A, vedi rigo n. 9

-30 per me è la D vedi 10° rigo

In sostanza io ho dato le risposte di Paralabia a parte i numeri:

- 1, ho messo la E, infatti la risposta A non è scritta da punte parti ne secondo me è deducibile

- 17 ho messo la E, la C secondo me è errata in quanto il riassorbimento dei disoccupati causati dalle nuove tecnologie, sarebbe sostenuto da un corollario (presumo della teoria dell’effetto a cascata anche se non è specificato) e non dall’effetto a cascata stesso e comunque non è specificato nel breve periodo
                      ok, quelle dei ripam le ho sbagliate perchè abbiamo la conferma

sulla 3 penso che non parli di un nuovo tipo di società, ma di una nuova normativa che le società già esistenti dovranno adottare

sulla 8 ho sbagliato io a segnare B, è la A sicuramente (e volevo segnare la A), devo stare attento in sede di esame ad annerire la casella giusta

30, ho pensato che quando si parlasse di "acqua non sufficiente" si facesse riferimento al fatto che questa essendo sprecata al momento sarebbe stata difficile da rinnovare in fututo

Commenta

Sto operando...
                      X