annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo me la 1 è la a..e si deduce dalle ultime righe del brano in particolare(in particolare,una struttura legale unitaria e bla bla..........ecc..)..e in generale un pò dal testo intero..la 17 potrebbe eseer anke come dici te gabri,quel testo è davvero difficile...

Commenta

ragionamento numerico shl.pdfragionamento critico verbale shl.pdfcritico numeriche shl.pdf
      Originariamente inviato da grazia&giustizia Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, è la prima volta che scrivo sul forum, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dove si trovano i quiz shl random...... finora mi sono esercitata abbastanza sull'area numerica ma sull'area verbale ripam sbaglio almeno la metà...... ho cercato i quiz shl nei post precedenti ma finora non li ho trovati, se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei grata. Ciao
      eccole qui..bel nome grazia e giustizia...ce ne fossero un pò in questo paese...

Commenta

grazie mille sig. paralarabia...... non speravo di incontrare subito un'anima buona...... sai è la terza volta che provo questo concorso e sono sempre stata segata a roma tra i primi esclusi, adesso questi quiz mi stanno snervando, grazie ancora ed in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
          viste tony..i brani si sa sono un pò soggettivi,anke se le mie risposte sul brano del franchising e della pubblicità on line sono controllate dai ripam con risposte ufficiali..a meno ke nn sbaglino anke loro...................ho appena fatto dei quiz sulle deduzioni............brutti sul serio...ve ne posto uno:
          5 amici nn d'accordo sulla data:
          carlo afferma che oggi è lunedì 16 agosto
          franco sostiene che oggi è martedì 16 agosto
          marco è convinto che oggi sia martedì 17 settembre
          roberto dice che oggi è lunedì 17 agosto
          tullio afferma che oggi è lunedì 17 settembre.
          Uno solo ha ragione ma nessuno "ha completamente torto" nel senso che ha individuato almeno una caratteristica della data.allora:
          a)franco ha ragione
          b)carlo ha ragione
          c)tullio ha ragione
          d)roberto ha ragione
          e)marco ha ragione
          credo che la risposta sia Roberto ossia d

Commenta

Originariamente inviato da grazia&giustizia Visualizza il messaggio
            grazie mille sig. paralarabia...... non speravo di incontrare subito un'anima buona...... sai è la terza volta che provo questo concorso e sono sempre stata segata a roma tra i primi esclusi, adesso questi quiz mi stanno snervando, grazie ancora ed in bocca al lupo
            tranquilla..anke x me nn è la prima volta..in bokka al lupo e se hai bisogno no problem!!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              devi osservare la tabella:
              Elenca le diverse tariffe telefoniche che in base alla distanza hanno una diversa durata dello scatto (che costa sempre 1,50 euro)
              esempio: Tariffa blu
              per distanze inf a 15km lo scatto dura 65 sec
              per distanze da 15 a 30 km lo scatto dura 40 sec
              per distanze da 30 a 60 km lo scatto dura 30 sec
              per distanze sup a 60 km lo scatto dura 20 sec
              stessa cosa per le altre tariffe

ora
              583 ti chiede quanto costa una telefonata di 4 min tariffa rossa distanza 20km
              guarda la tariffa rossa dist 15 30 uno scatto dura 60 sec cioè 1 minuto
              quindi in 4 minuti ci sono 4 scatti
              se uno scatto costa 1,50 euro e io parlo 4 minuti il costo è 1,50*4 = 6,00 euro

584 la telefonata costa 9 euro in fascia arancio distanza 50 km, quanto dura?
              Il costo di uno scatto è sempre uguale quindi in 9 euro ci sono 9/1,50= 6 scatti
              guarda fascia arancio 30-60 uno scatto dura 50 secondi
              se sono 6 scatti la telefonata dura 50x6=300 secondi che corrispondono a 5 min.
              grazie mille sei stata gentilissima...non avevo capito che lo scatto costava 1,5€

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                ascolta l'ho guardata ora quella tabella:x la 583 allora trasforma i minuti in secondi,4 minuti sono 240 secondi,1 scatto corrisponde a 60 secondi,xtanto gli scatti si ottengono facendo 240/60=4 scatti moltiplicati x il prezzo,cioè 1.50 a scatto abbiamo 6 euro risposta b..
                grazie mille

Commenta

Salve a tutti, stavo facendo la prova del 2006 nel Simone, e la trovo difficilissima, nel senso che non passa più, impossibile da fare in 80 minuti …
                  Sapete se questa prova è realmente uscita oppure è un’invenzione del Simone come quella del 2007 ?

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, stavo facendo la prova del 2006 nel Simone, e la trovo difficilissima, nel senso che non passa più, impossibile da fare in 80 minuti …
                    Sapete se questa prova è realmente uscita oppure è un’invenzione del Simone come quella del 2007 ?
                    è un'invenzione della simone come quella del 2007!

Commenta

Ma perché ??? Davvero la Simone si é divertita a creare ad hoc delle prove, facendole passare per "ufficiali"?! Non ci avevo fatto caso! In effetti, negli anni precedenti al 2008, superata la prima prova si passava direttamente all'orale. Non esistevano prove attitudinali. Comunque anche io ho simulato i quiz in questione e molte domande e risposte sono formulate in maniera più contorta rispetto a quelle del 2008/2009. Sono sicuramente più difficili, non tanto e non solo da eseguire, quanto prima ancora da comprendere.

Commenta

Sto operando...
                      X