annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, sapete dirmi se (e dove) sono reperibili le risposte alle seguenti ai quiz dell'area verbale Ripam senza soluzioni?

    O, in alternativa, potete dirmi se le domande in essi contenute sono le medesime che si trovano nei vari quiz Ripam con soluzioni?

    Grazie, e ciao!!!

    Commenta


      [QUOTE=we never change;693514]Ciao a tutti, sapete dirmi se (e dove) sono reperibili le risposte alle seguenti ai quiz dell'area verbale Ripam senza soluzioni?

      O, in alternativa, potete dirmi se le domande in essi contenute sono le medesime che si trovano nei vari quiz Ripam con soluzioni?


      Le risposte ai quiz senza soluzione le trovi spulciando nell'apposito sottoforum (ma sono le soluzioni date dagli utenti e, quindi, puoi solo fare un confronto, ma nn puoi avere la certezza che siano quelle giuste); i brani di Ripam senza soluzione sono più o meno gli stessi dei Ripam con soluzione, ma sono distribuiti in maniera diversa e, nell'ambito dello stesso brano, anche le domande non sono nello stesso ordine...quindi se intendi confrontare le tue risposte ai Ripam senza soluzione con le risposte ai Ripam con soluzione dovresti fare un lavoro infinito....(Fonte: mia esperienza, ci ho provato e dopo 10 minuti ho lasciato perdere)

      Commenta


        Grazie mille!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          io ti consiglio un allenamento costante tutti i giorni, riflettici bene, è una grande opportunità quella che ci si presenta, una delle poche....
          Ciao Ezio, come stai?
          Concordo pienamente e credo che anticiperò l'allenamento. Sulle date quante probabilità ci sono di farlo il 23 novembre? Io credo molte, tu che dici?
          Quanto alle serie, penso che verranno date le 3 tipologie degli anni passati e che, per esercitarsi, i Ripam e SHL vanno piu che bene .
          Altre cose, secondo me, hanno poco senso. Non vedo nient'altro di attitudinale con il profilo di funzionario.
          A presto

          Commenta


            Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti
            archiviati i Ripam mi sto concentrando sugli shl in particolare tabelle brani (sui numeri non ho grosse difficoltà)
            li trovi tosti e quindi piu utili rispetto ai primi
            un abbraccio
            mich
            Ciao Michela! Innanzitutto grazie per la mail di risposta.
            Davvero dici che gli shl sono piu tosti? io non noto molta differenza con i RIPAM.
            Buon esercizio.
            Ciao

            Commenta


              scusate ragazzi, ma i 1200 quiz del critico verbale ripam e quelli della Banca di Napoli laureati sono completamente identici? (apparte una distribuzione diversa delle domande?) se fosse così allora che senso ha falli entrambi????

              ....domande di una mente stanca...

              Commenta


                Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi, ma i 1200 quiz del critico verbale ripam e quelli della Banca di Napoli laureati sono completamente identici? (apparte una distribuzione diversa delle domande?) se fosse così allora che senso ha falli entrambi????

                ....domande di una mente stanca...
                non sono identici, ma molto simili,
                ritrovi una parte degli esercizi.
                ma la tipologia è quella.

                Commenta


                  scusate ragzzi le risposte dei ripam ragionamneto numerico deduttivo e ragionamento verbale non ci sono??
                  o non riesco a trovarle??

                  Commenta


                    ciao a tutti
                    io vorrei fare delle simulazioni della seconda prova il più possibile... ho praticamente completato quelle di Simone..
                    sento parlare di simulazioni ripam ed shl.. mi spiegate cosa sono e dove posso trovarle???
                    grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elly78 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti
                      io vorrei fare delle simulazioni della seconda prova il più possibile... ho praticamente completato quelle di Simone..
                      sento parlare di simulazioni ripam ed shl.. mi spiegate cosa sono e dove posso trovarle???
                      grazie
                      RIPAM sul sito ripam formez...cerca con google l'indirizzo, oppure cerca "ripam concorso napoli" e troverai quelle con la soluzione;
                      SHL non so;
                      in ogni caso se hai la pazienza di spulciare sul forum le troverai entrambe in allegato da qualche parte...ma non so dove di preciso...magari altri utenti possono essere più precisi (io le ho scaricate dal sito Ripam)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X