Originariamente inviato da pasquale_fg81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioGrazie gentilissimo
Commenta
-
Ragazzi vi capisco e capisco il vostro stato d'animo, ma lavorare in ae non è un granchè, ovviamente si lavora per la pagnotta, ma il lavoro è tantissimo e disperante. Io sto concorrendo per la sicilia perchè da qui non vogliono farci proprio andare, pensate ci sono tanti interpelli e noi della direzione regionale lombardia non possiamo partecipare. Riguardo al concorso qui in bergamo sicuramente non se ne parla proprio in quanto nessuno o quasi è interessato. Per il resto un grosso in bocca al lupo e sperate di finire nel posto giusto per avere grosse soddisfazioni.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Ho fatto concorso nel 2010,esattamente il 17 settembre 2010. I quiz erano quelli dei ripam e non credo che saranno differenti questa volta. Quello che posso suggerirvi è molto esercizio e usare una metodologia che vi velocizzi i calcoli almeno per quelli numerici. Sull'altro dovete fare affidamento sulla vostra abilità mentale a fare cognizione sul testo scritto.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Condizione suff. e/o necessaria.
Se il rosso è spento l'azzurro è acceso. Se il rosa è acceso il verde brilla. Inoltre o il rosso è spento o il rosa è acceso.
In base alle precedenti affermazioni è sicurametne vero:
A) l'azzurro è acceso o il verde brilla
B) il verde brilla
C) l'azzurro e il rosa sono accesi
D) l'azzurro è acceso e il verde brilla.
La soluzione è A. L'esercizio pone 2 condizioni sufficienti (c'è solo se..se fosse stato se e solo se..era una condizione necessaria) .
Io confondevo le varie categorie..invece ora penso di avere chiaro che le categorie sono: deduzioni (condizione suff, necessaria o entrambe); negazioni e sillogismi. Ci sono poi esercizi con implicazioni logiche che sembrano sillogismi ma non lo sono. In quest'ultimo caso c'è un breve brano seguito da una domanda e poi si chiede quale delle alternative rafforzi o indebolisca l'argomentazione del brano.
Se cercate su internet sotto Carlo Tabacchi dovrebbero uscire diversi esempi.
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioNon ho lo scanner. Ma stasera ne scrivo qualcuno, così ci confrontiamo.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioparide grazie! spero tutto bene e che adesso ricomincerai ad esercitarti, oppure leggiti le pagine dei forum ed è uguale!!
in bocca al lupo..
a presto.
Tanto una infarinatura utilissima me l'hai già data tu in quei giorni torridi d'estate
Spero di leggerti presto sul forum
Tanti saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggioAppena si sapranno le date, faccio un full immersion di 15-20 giorni.
Tanto una infarinatura utilissima me l'hai già data tu in quei giorni torridi d'estate
Tanti saluti
Commenta
-
Io i brani shl non li ho ancora fatti. Ma ho fatto i critici numerici e le serie. Perchè dite tutti che sono più difficili dei Ripam? A me sembrano la solita pasta. Io trovo un pò diversi quelli del manuale Simone. Ma la diversità sta semplicemente nel fatto che i numeri sono scritti per intero e non in migliaia o milioni come nelle tabelle ripam. Il resto a me sembra la solita pappa (che odia tanto mio figlia!!!!!!!!!)
Perchè secondo voi sono più difficili?
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioCiao a tutti
archiviati i Ripam mi sto concentrando sugli shl in particolare tabelle brani (sui numeri non ho grosse difficoltà)
li trovi tosti e quindi piu utili rispetto ai primi
un abbraccio
mich
Commenta
-
Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggioAppena si sapranno le date, faccio un full immersion di 15-20 giorni.
Tanti saluti
Commenta
Commenta